Grillo al 24% di media, circa

Ciao Mila, una breve risposta, senza voglia di polemica, ma giusto per puntualizzare.

Tu pensi proprio che chi vota PDL abbia l'anello al naso ? Non capisco perchè gli "idioti" debbano essere da questa parte. Ovunque ci sono elettori che leggono i programmi ed altri che non lo fanno. Chi ti dice che l'elettore del PDL non sia convinto di quello che vota ?

Quante persone pensi abbiano letto il programma di 5 stelle ? Ipotizzo il 10% a dire tanto (1.000.000) no, mi sembrano veramente troppi.
Un simpatizzante su questo forum di finanza, non al bar dell'angolo, scrisse qualche giorno fa "ci sarà un'altra Norimberga".....e beh, se una persona che lavora nella finanza scrive questo, chissà cosa deve pensare il disoccupato cronico o l'anarchico .......

Le Leggi la fa il Governo, ma altri le mettono in pratica. SE vuoi boicottare qualcosa di nuovo, basta "interpretare una legge" in modo diverso. Lo tocchiamo con mano con certi giudici politicizzati. (ho sintetizzato molto il discorso)

Parli di sanità. Perchè il cittadino siciliano paga 2 volte la prestazione fatta al nord ? Il cittadino paga sempre la stessa quota.
Poi, se l'azienda locale è convenzionata con la struttura pubblica, il rimborso è esattamente identico a quello destinato all' ospedale che avrebbe effettuato l'intervento.
Ma forse non è che la struttura pubblica e/o privata del sud non ha le stesse caratteristiche di quella del nord ? Forse - se la sanità lombarda è in attivo - ci sarà un perchè.
E non andiamo a scaricare sempre nella politica. Cerchiamo invece all'interno della struttura sanitaria le carenze.....e qui non entro nel discorso perchè sarebbe lunga la lista ....
Giusto dire che il Direttore non deve essere di nomina pubblica.....e neppure collegato alla struttura sanitaria.

Strutture giudiziarie. Ci sei mai entrato ? Hai mai avuto a che fare ? Sei entrato all'interno di un ufficio ? Veramente, se fosse una struttura privata, i tempi e la quantità di lavoro - nel senso proprio di lavoro orario - sarebbero certamente differenti. Non entriamo poi nel campo della produttività......
E' penoso vedere un giudice civile prendere neppure in mano la pratica, ascoltare un'avvocato che deposita un atto, l'altro chiedere tempo per prendere visione del deposito e rinviare la pratica di mesi per una prossima udienza. Dove l'avvocato della controparte depositerà un altro documento e l'altro chiederà tempo per prenderne visione.
Sono dell'idea che l'organizzazione di una struttura giudiziaria debba avere un manager aziendale.....poi speriamo che la fotocopiatrice possa funzionare....eheheheh

Hai parlato di psicologia. E su questo sono rimasto. Il voto è ideologia. E' speranza. Indipendentemente dall'appartenenza politica. In alcuni schieramenti è pià idelasta (centro sx), in altri più pragmatico (centro dx).
Non è questione di idiozia.
Cosa è l'idiozia? E' chi è idiota. L'idiota deriva dal greco e suol indicare "chi è privo di cariche pubbliche. Il singolo cittadino privato". Solo più tardi si è associato a questa locuzione anche il senso "se non hai cariche pubbliche vali meno. E se non hai cariche pubbliche è perché sei 'incapace' ad averle. Su questa strada ci si è spinti fino al rozzo. Non hai cariche pubbliche perché sei rozzo e dunque perché sei rozzo sei incapace ad averle. Il passo ultimo è stato medico: l'idiota è colui che non è capace di pensare (intedere e volere). Accezzione oggi superata, in psichiatria. Comunque, nel senso comune: non hai una carica pubblica perché non sei capace di pensare dunque sei un rozzo.
Dunque l'idiota è colui che è rozzo nel pensiero.
Ovvero ha una posizione ideologica non articolata e sviluppata.
Dentro questa accezione, come la usi tu, ci siamo tutti. Ed è calzante perché si parla di rex pubblica.
In realtà questa posizione va superata poiché, a mio avviso, è giustificazione del pensiero autoritario: tu non sei adatto alla cosa pubblica quindi non puoi averne accesso. Ma chi lo ha detto? In base a quali categorie di fatto io non sono adatto? E in base a cosa tu invece lo sei?
Psicologicamente il voto è ideologico. Al di là dei contenuti dei programmi.
E vale per tutti gli schieramenti.
Il senso dunque è che discriminare un elettore in base al programma del suo partito non regge.
Come non regge il parallellismo
partito storico = programma affidabile
partito nuovo = programma inaffidabile

Sulla sanità il cittadino non paga sempre la sua quota. Ad esempio il sistema sanitario è finanziato anche dalla trattenuta sull'assicurazione auto (e non pochi soldi). O con il bollo auto. Sono quote variabili per regione. Se si crea un ammanco nel sistema sanitario nazionale\regionale quella quota viene aumenta. Dunque il malato siciliano pagherà la sua quota + l'aumento dell'accisa. Etc.. xè i rivoli sono molteplici.
Il senso inoltre era che viene leso il suo diritto alle giuste cure nel luogo di rersidenza. L'inefficienza del pubblico lo costringe ad andare al nord. Ma non è che il pubblico non abbia finanziamenti. Ne ha eccome. Solo che vengono dirottati alla sanità privata a scapito di quella pubblica che rimane inefficiente. Costringendo ad andare lontano da cosa.
Perché succedo questo? Non è qui il luogo per entrare in situazione incancrenite da decenni, ma sicuramente il livello politico centra e molto. Poi se vuoi puoi sempre dire che il politico è eletto e quindi l'elettore e correo dell'azione politica. Vero. Ma rimaniamo al livello politico: le cose funzionano se vi è la volontà. La volontà è del popolo ma si esprime e manifesta nella prassi tramite la reppresentanza politica. Dunque in ultima istanza è del politoc. Che si deve attivare per rendere efficiente ed efficace il sistema.
Se questo avviene in un senso rispetto ad un altro è xè è stado dato questo indirizzo. Se il siteme in toto è inefficacie ed inefficiente è xè il livello politico non è stato in grado di agire al meglio.
Di massima. Poi ci sono tutte le giustificazioni di rito, fino ad arrivare che la sanità è nostra e quindi è nostro dovere essere parte attiva nel processo, e non solo demandare tramite il voto. Ok.
Xò rimane il fatto dell'inefficienza e inefficacia di alcune strutture sanitarie.
Oltre al direttore, anche il Primario è di nomina politica. Dove vi è la clinica universitaria abbiamo la coincidenza di doppia nomina politica, quella di pertinenza usl e quella di pertinenza universitaria.
In entrambi, Direttore e Primario, di nomina politica.
E' già un perché questo. Fra i tanti che abbiamo a disposizione.
Per inciso, non è solo un problema della Sicilia, ma anche nel fiorente Nord abbiamo gli stessi problemi. Ad esempio se sei di passaggio per Chioggia, augurati di non stare male. E nel caso pretendi di essere portato d'urgenza a Mestre. Se non vogliono, scappa con la flebo in mano.

La giustizia, se la conosco? Dal di dentro. E vedo che siamo pienamente d'accordo. Non solo è penoso l'atteggiamento del Giudice, ma andrebbe sanzionato. Nella lettera dell'Avvocato può anche esserci scritto "iil Giudice è fesso" che il rinvio, solo xè è arrivata la lettera, viene d'Ufficio concesso.
Perché? Per il sotto organico.
Motivo per cui non viene sanzionato il Giudice.
La domanda era e rimane la stessa: perché la Giustizia è diventata un colabrodo? Per convenienza.

E venendo alla borsa, luogo principe di questo Forum, non può che essere così. Che forse la Consob brilla per innterventismo? Che forse il divieto dello short selling non è un atto politico? Che forse la tobin tax che potrebbe a regime far scomparire lo skalper non è un atto politico?
Che forse il deprimente grafico del Ftse dal 2007 ad oggi non è un atto politico?

Se poi mi dici che noi siamo la politica, allora touché. E' così.
Dunque sta a noi cambiare le cose.
Indipendentemente dall'appartenenza ideologica.
 
hai ragione scusami...ti chiedo scusa...se vuoi cancello...ma non posso leggere strumentalizzazioni su disgrazie

io a quale scopo strumentalizzerei le disgrazie :wall::wall: fatto il delitto ci deve essere un movente ...altrimenti sei fuori strada:help:

le strumentalizzazioni ci sono gia state .....chi è andato in mps, chi ha urlato , chi ha detto che se non sanno gestire una banca non possono gestire un paese etc etc ....ma x favore ne hanno fatto un caso internazionale ....io ho solo ricordato la pressione mediatica sul management :mmmm:
 
Invito tutti ad abbassare il livello della tensione. :)
Per favore.
Sennò poi questo thread finisce dritto nell'Isola dei Forumers, dove peraltro dovrebbe stare in quanto del tutto OT in questa sezione dove è presente anche da molto tempo.
Grazie

Non è successo niente di disdicevole. I toni sono ancora entro la norma.
Dissento invece sul fatto che sia fuori contesto.
Il senso del 3d è proprio quello di vedere tecnicamente l'influenza della politica sulla borsa.
Ad esempio: è vero che il M5S porterà ad un nuovo minimo sotto luglio 2012 entro il 2013?
Vi è anche una votazione in corso su questo punto.
Ci vuole tempo perché le coscienze si orientino. Se le stoppiamo sul nascere rimaranno sempre nel loro isolamento.
E lo scopo di un Forum di condivisione e crescita viene meno.
 
non parliamo di media...:down:

l'altro giorno ho "intravisto" in un qualche programma di intrattenimento (non ricordo nè programma nè rete...ma tanto sono tutti uguali) con ospiti politici...esponenti di quasi tutti i partiti tranne ovviamente (per loro scelta) quelli del m5s....
politici giovani...facce nuove...uno dice...speriamo bene...
e invece...
prima a scaricarsi le responsabilità tra di loro per i governi passati...
e poi a dire...quelli del m5s dovrebbero venire qua e confrontarsi...spiegarci quali sono le loro idee e le loro intenzioni....

ma chi glielo spiega a questi che la tv non è il posto giusto per fare queste cose???????
che mentre loro sono li a farsi truccare e incipriare...quelli del m5s forse sono attorno ad una scrivania a LAVORARE!!!!
certo per i politici è un vocabolo sconosciuto...ma si comprassero un vocabolario!!!!

nelle altre nazioni i politici lavorano tutto l'anno e appaiono in tv 2-3 volte in un anno....qua tutto il contrario!!!!!

e basta!!!!
avete finito di rubare.....ora si LAVORA!!!!

:D
 
Ciao Mila, una breve risposta, senza voglia di polemica, ma giusto per puntualizzare.

Tu pensi proprio che chi vota PDL abbia l'anello al naso ? Non capisco perchè gli "idioti" debbano essere da questa parte. Ovunque ci sono elettori che leggono i programmi ed altri che non lo fanno. Chi ti dice che l'elettore del PDL non sia convinto di quello che vota ?
. . . . .

Voglio rincarare la dose, l'elettore del PDL nn solo è deficiente (dalla parola latina deficere), ma è in demente, perchè come disse una volta Paolo Villaggio ad una trasmissione per radio, gli italianio dimostrano di essere proprio dei dementi a continuare a votare berlusconi.
Se poi berluscono muore e me lo auguro vivamente, e gli italiani votassero in massa PDL nn sarebbero + dementi, ma rientrerebbero nella normalità.

Scusate lo sfogo, buona giornata tutti
 
io a quale scopo strumentalizzerei le disgrazie :wall::wall: fatto il delitto ci deve essere un movente ...altrimenti sei fuori strada:help:

le strumentalizzazioni ci sono gia state .....chi è andato in mps, chi ha urlato , chi ha detto che se non sanno gestire una banca non possono gestire un paese etc etc ....ma x favore ne hanno fatto un caso internazionale ....io ho solo ricordato la pressione mediatica sul management :mmmm:

E' un caso internazionle. Antoveneta è passata per gli olandesi gli spagnoli la Bce che controlla, Bruxell che deve approvare (libera concorrenza). Poi ci sono entrati anche Fazio e la BI insieme alla Popolare di Lodi.
Inoltre è anche un fatto di borsa, e quindi tecnico. Perché il titolo ha perso il 75% del valore (di più in realtà), ma è diventato il terzo gruppo bancario.
Ti sei mai chiesto quanto pesa MPS sul listino?
E il listino italiano è praticamente fatto solo dai bancari.
Ora sempre che il rosso sia di 25 mld euro. Se vero parliamo di 50.000 mld di lire. Dunque cosa grossa.
Ora si imputa a Monti il sostegno dei listini ergo Spread, a Berlusconi il crollo passato e a Grillo il crollo futuro.
Ma se dovrà essere nazionalizzata, che impatto avrà sui listini?
Siccome io voglio andare a rialzo fino a maggio, siamo sicuri che non mi crolli di colpo xè lo scoperto non è appianabile?
E se crolla il listino verrà giù?
Ci vogliono fatti per poter dire chi è bravo e chi è non lo è.
 
La partita si puo risolvere solo cosi: il presidente della repubblica da incarico formale a Bersani di fare un nuovo governo,il quale,senza alcun tentativo,rifiuta e lascia il campo al pres della repubblica di nominare un governassimo del presidente,con alte personalità,indipendenti dal mondo della politica e non espressione dei risultati elettorali.
Detto governo si presenta quale riformatore di pochi punti essenziali fra cui legge elettorale, abbattimento dei privilegi e costi della politica,reintroduzione del falso in bilancio e anticorruzione, eliminazione di provincie e eliminazione dei rimborsi elettorali,divieto dei doppi incarichi,tetti ai managers pubblici,green economy quale motore di sviluppo, carbon tax.
Dette proposte saranno votate dalle forze riformatrici e saranno presentati anche provvedimenti di stimolo economico quali abbassamento del cuneo fiscale e rimodulazione Imu.
 
E' un caso internazionle. Antoveneta è passata per gli olandesi gli spagnoli la Bce che controlla, Bruxell che deve approvare (libera concorrenza). Poi ci sono entrati anche Fazio e la BI insieme alla Popolare di Lodi.
Inoltre è anche un fatto di borsa, e quindi tecnico. Perché il titolo ha perso il 75% del valore (di più in realtà), ma è diventato il terzo gruppo bancario.
Ti sei mai chiesto quanto pesa MPS sul listino?
E il listino italiano è praticamente fatto solo dai bancari.
Ora sempre che il rosso sia di 25 mld euro. Se vero parliamo di 50.000 mld di lire. Dunque cosa grossa.
Ora si imputa a Monti il sostegno dei listini ergo Spread, a Berlusconi il crollo passato e a Grillo il crollo futuro.
Ma se dovrà essere nazionalizzata, che impatto avrà sui listini?
Siccome io voglio andare a rialzo fino a maggio, siamo sicuri che non mi crolli di colpo xè lo scoperto non è appianabile?
E se crolla il listino verrà giù?
Ci vogliono fatti per poter dire chi è bravo e chi è non lo è.

25mld :eek: profumo e i suoi dicono che è sotto controllo per adesso ...i derivati decidono poco ....altrimenti era sospesa a tempo indeterminato :help: le questioni del vecchio management.. è il passato
 
io a quale scopo strumentalizzerei le disgrazie :wall::wall: fatto il delitto ci deve essere un movente ...altrimenti sei fuori strada:help:

le strumentalizzazioni ci sono gia state .....chi è andato in mps, chi ha urlato , chi ha detto che se non sanno gestire una banca non possono gestire un paese etc etc ....ma x favore ne hanno fatto un caso internazionale ....io ho solo ricordato la pressione mediatica sul management :mmmm:

Battere la testa su un muro rende molto bene l'idea:D:D

Spero per te cha almeno ti paghino per dire le cose che dici che inevitabilmente ti rendono oggetto di polemico (quasi scherno):D.

Purtroppo, se studiassi psicologia, capiresti che ottieni l'effetto contrario.

Il tuo silenzio porterebbe più probabilmente voti a monti o altrove.

La tue parole inevitabilmente finiscono per aumentare la convinzione nella preferenza per il movimento 5 stelle.
 
Battere la testa su un muro rende molto bene l'idea:D:D

Spero per te cha almeno ti paghino per dire le cose che dici che inevitabilmente ti rendono oggetto di polemico (quasi scherno):D.

Purtroppo, se studiassi psicologia, capiresti che ottieni l'effetto contrario.

Il tuo silenzio porterebbe più probabilmente voti a monti o altrove.

La tue parole inevitabilmente finiscono per aumentare la convinzione nella preferenza per il movimento 5 stelle.


scusate ma di quale voti parli ...la kermesse è finita ....ma che state a dire? :help: il mio primo post qui ...ho applaudito il modello sicilia ...etc etc ....ma siete pieni di rabbia ....non riuscite neanche piu' a leggere rilassati :ciao:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto