Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate, vol.3 (10 lettori)

afrikabrass

Nuovo forumer
Tu quindi pensi che sia opportuno investire ancora per il 3-4% del nominale?
Io non avrei voglia ma investendo abbiamo più garanzie, se capisco.
Per la votazione anche io sono a favore, altrimenti salta tutto.
Serve almeno il 50% a favore.
Ti chiedo anche se hai capito di quanto scende il nominale che abbiamo attualmente.
Grazie
naturalmente: 1) sono decisioni molto personali, legate anche al PMC 2) bisogna attendere i fattori di distribuzione e conversione precisi. per conto mio, penso che fra perdere 100 o perdere 103 o 106-107 (acquistando eventualmente nuovo nominale prima, e new money dopo) cambia poco... forse quindi investirò. col new money, si dovrebbero avere il 25% in più di bond L1 (che sono molto garantiti, e hanno coupon 10% cash + 10 pik) più circa un fattore 2,7x di L2 (che sono sempre Ferralum, attività europee, e secondo qualche forumista tedesco potrebbero quotare fra il 30 e il 70%), quindi si potrebbe andare ben oltre il 20% di recupero ipotizzato da SDK. ovviamente la questione è intricata... prima bisognerebbe forse capire se l’azienda sta cercando di fregarci altri 10-15 mln, o sta cercando di evitare la galera (nel qual caso, le proposte sarebbero più credibili)
 

Users who are viewing this thread

Alto