Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni societarieHIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate, vol.3
se il dollaro sale scendono le quotazioni dei titoli in dollari e viceversa
il più delle volte anticipano il movimento del cambio
osservazione empirica
Io con il 75% del portafoglio in dollari (ho più di un centinaio di bond) ho una valorizzazione più alta con il cambio a 1,13/ 1,15 che non con il cambio a 1,5/ 1.07.
Osservazione empirica.
Sicuramente quello che hai detto è vero, ma è vera anche l'osservazione degli altri. Il movimento dei bond in dollari è legato alla copertura/spread del rendimento delle obbligazioni quando il dollaro sale/scende. Se il dollaro sale, sarà più costoso comprare bond in dollari per cui il valore degli stessi scende, e così all'inverso. Guardala da chi non ha dollari ma li deve comprare.
Sicuramente quello che hai detto è vero, ma è vera anche l'osservazione degli altri. Il movimento dei bond in dollari è legato alla copertura/spread del rendimento delle obbligazioni quando il dollaro sale/scende. Se il dollaro sale, sarà più costoso comprare bond in dollari per cui il valore degli stessi scende, e così all'inverso. Guardala da chi non ha dollari ma li deve comprare.