Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate, vol.3

segnalo che per

Deutsche Rohstoff AG Anleihe v.2023(24/28)​

è stata fatta una TAP di 40 ml a 103, io le ho prese, ad inizio aprile erano sopra 110, adesso di prendono in borsa D a 103,70, non so OTC, presumo che a breve la vedremo a 106/107

vendute le ultime a 107, per passare ad altro
sono in attesa di assegnazione delle nuove Werder Brema

Nitrogenmuvek Says It Believes It Has Agreement With Creditors
Io ho trovato questo:

Nitrogénművek Zrt. annuncia discussioni costruttive in corso con un gruppo ad hoc in merito alle sue note in sospeso​

14 Maggio 2025

NITROGÉNMŰVEK ZRT.
(L'"EMITTENTE")

ANNUNCIA CHE STA PROSEGUENDO DISCUSSIONI COSTRUTTIVE CON IL GRUPPO AD HOC IN RELAZIONE AI SUOI

EUR200.000.000 7,00 PER CENTO. NOTE SCADENZA 2025
(REGOLAMENTO S ISIN: XS1811852521 / REGOLAMENTO S CODICE COMUNE: 181185252 / REGOLA 144A ISIN: XS1811853172 / REGOLA 144A CODICE COMUNE: 181185317)

(LE "NOTE")

A seguito dell'annuncio della cessazione da parte dell'Emittente della richiesta di consenso in relazione alle Obbligazioni il 1° maggio 2025, l'Emittente ha avviato discussioni con un gruppo ad hoc (il "Gruppo Ad Hoc") e con alcuni altri beneficiari effettivi che rappresentano oltre il 75 per cento. delle note.

L'Emittente sta proseguendo le discussioni costruttive con il Gruppo Ad Hoc in merito alle principali condizioni commerciali di una proposta rivista di proroga della data di scadenza delle Obbligazioni. Ulteriori informazioni sui termini della transazione proposta saranno pubblicate a tempo debito.

Il consiglio di amministrazione dell'Emittente continua a valutare tutte le opzioni disponibili in questo momento, ma rimane ottimista sul fatto che l'Emittente sarà in grado di fornire una soluzione consensuale alla scadenza delle Obbligazioni che sia accettabile per tutte le parti interessate e intende fare ulteriori annunci al riguardo non appena possibile.

Hungarian fertilizer maker Nitrogenmuvek Zrt says it “believes that an agreement has been reached with an ad hoc group” of creditors regarding a revised proposal to extend the maturity date of its bonds, according to a statement by the company on Thursday.

• The company’s €200 million notes came due on Wednesday, May 14; Following the maturity date, there is a three-day grace period on the debt, after which bondholders can call for a default
  • The company’s board of directors continues to assess all options but remains optimistic that it will be able to deliver a consensual solution acceptable to all stakeholders
  • NOTE: Nitrogenmuvek in Last-Ditch Talks to Avert Default on Euro Bond
  • Co. Plans to “shortly launch” a consent solicitation to seek a waiver of the default and an extension of bond maturity for a period of 60 days
  • Nitrogenmuvek intends to make further announcements about this as soon as possible

la mia segnalazione su Xerox era imbroccata, i bond sono saliti oltre il 10%, + 2-3% eur-usd, in pochi giorni. purtroppo l'ho sfruttata solo a metà, perchè ho cercato inutilmente di switchare sulle 2028 o la 2031 (in effetti il comunicato parla di "private placement to persons reasonably believed to be qualified institutional") prima su Fineco, che la dava negoziabile in OTC, poi su Flatex. dovrei tornare alla 4,8-2035, ma a 51 non so se valga più la pena, anche se credo poco in un default (S&P dà ad es. PD inferiore a Pemex)

la mia segnalazione su Xerox era imbroccata, i bond sono saliti oltre il 10%, + 2-3% eur-usd, in pochi giorni. purtroppo l'ho sfruttata solo a metà, perchè ho cercato inutilmente di switchare sulle 2028 o la 2031 (in effetti il comunicato parla di "private placement to persons reasonably believed to be qualified institutional") prima su Fineco, che la dava negoziabile in OTC, poi su Flatex. dovrei tornare alla 4,8-2035, ma a 51 non so se valga più la pena, anche se credo poco in un default (S&P dà ad es. PD inferiore a Pemex)
Per 2031 intendi USU9840RAA06 ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto