secoli
Utente Senior
Ciao
può andare anche a 2,50 non mi spavento mica, vedrai con gli aumenti in bolletta ultimi che utili che farà.
E' un investimento a 12/24 mesi mi accontento di farci un 30% non di più
Mi pare che con questi chiari di luna, andare a raccosgliere il coltello quando cade sia pericoloso, intanto da 2.8 si viaggia se nn sbaglio intorno a 2.58, ma in giornata ha batuto anche + in basso, è un altro -8%.
Nessuno sappiamo cosa nasconde questa caporetto su enel come nessuso sapeva come mai finmeccanica, fondiaria ecc . . . scendevano in tempi nn sospetti. Mi pare che oggi sia tutto taroccato dalla politica al calcio, figuriamoci i bilanci delle società, visto anche la depenalizzazione di falso in bilancio che con il berlusca ha voluto. Poi liberissimo di accumulare ancora, ma certezze . . .
Non so con che prezzi hai in carico enel, ma intanto, se resta su questo prezzo, per tornare a 4 euro deve fare il 36%, se va soto 2.5 deve fare quasi il 40% e nn mi pare poco.
Personalmente comincerei, al limite, a comprare quando ribuca verso l'alto una media mobile, ma contarei tutto o quasi tutto su un titolo, per esperienza diretta nn lo farei mai +; per la verità azioni in potafoglio nn ne voglio + sentire parlare, ne avere.
PS gli aumenti in bolletta hai ragione ci sono, ma nn è detto che ne beneficierà + di tanto se la produzione industriale cala: poggia e buca fa pari.
Saluti