Ho finito il ts

il problema è dargli fiducia.... e seguirlo sempre... in ricchezza e in povertà
Eheh e si che ti capisco!!!

L'unico consiglio che ti posso dare e che se vuoi sopravvivere all'uso dei ts devi avere almeno il doppio del drawdown + i margini.
Inoltre se non è completamente automatizzato l'invio degli ordini a mercato, fai attenzione, tutti noi che facciamo ts siamo caduti nell'errore di non seguire un segnale pensando di fare meglio del ts e prontamente ci abbiamo rimesso soldi.

Per il resto in bocca al lupo, fare ts è molto più difficile da sostenere che il trading discrezionale, se riesci trovati un sostegno morale che ti aiuti nei momenti di drawdown.

Facci avere tue notizie.
A presto!!!

si lo so... è difficile... ho provato a fare dei backtest manuali col ts.... fa operazioni che mai mi sarei sognato di fare,anzi, sarei entrato in posizione contraria.
il problema.. o la cosa buona è che la maggior parte sono giuste.
è un po umiliante sottomettersi alla macchina... ma x il mio bene è diventato un obbligo.

già che ci sono volevo chiedere a qualche esperto di visualtrader se esiste un modo di inserire gli allarmi nel ts.

mi spiego meglio facendo un esempio..
al superamento del valore teorico numerico "2" dell oscillatore denominato "xyz" mi scatta la condizione x cui alla chiusura della barra entra long il ts.
il suono di avviso dell entrata del ts viene emesso solo dopo la chiusura della barra stessa... io invece vorrei anche un avviso in realtime al superamento del valore 2.. e non solamente dopo la chiusura della candela.

in visual trader "allarmi", x capire meglio esiste quello che ho descritto, ma solo sul valore del titolo e non sul valore dell oscillatore.

al superamento del valore teorico numerico "2" dell oscillatore denominato "xyz" mi scatta la condizione x cui alla chiusura della barra entra long il ts

non è che per caso nel calcolo dell'oscillatore "xyz" vengono usati i prezzi della barra in corso?
Fatta eccezione per l'open, gli altri tre (H,L,C) li conosci solo in chiusura di barra......in questo caso il valore dell'oscillatore riesci a calcolarlo solo in chiusura contemporaneamente all'entrata long.......è uno dei difetti di entrare sulla barra del segnale, a meno di farsi delle simulazioni artigianali su excel

Users who are viewing this thread

Back
Alto