Ho finito il ts

ma ha senso vendere un TS?
io penso, un buon TS, soprattutto in questi perodi di lateralità dove vediamo i tipici trend follower cosa fanno, è quello che ha un algoritmo unico

altrimenti, se cresce il numero di operatori che seguono un criterio, automaticamente è destinato a fallire....

ti pare? :rolleyes:

o ritieni che il mondo è talmente grande che siamo sempre la goccia nell'oceano e quindi non importa in ogni caso.....

Intanto io propendo per la seconda. Anche se lo vendi a 20 persone (che sono tantissime), quanto muoverete tutti assieme di capitale ? lo 0,0x% di quello che si muove in borsa, se parliamo di borsa italiana. Se poi parliamo di dax o sp500, siete inesistenti :D

Inoltre penso a chi ha l'intuizione e gli skill, ma non ha i capitali e il tempo per guadagnare dal proprio TS. Se ne vende 20 copie, ha guadagnato di più di quello che guadagnerebbe in 5+ anni investendosi la paghetta.

E last but not least, ritengo che la stragande maggioranza dei TS guadagna grazie alla iperottimizzazione su periodi abbastanza brevi di storico. Cioè sono farlocchi. Se trovo 20 compratori a 1.000 euro ciascuno, intanto sono 20.000 euro messi in tasca. E nessun drawdown :D

Certo, se poi uno ha trovato il sacro graal dei TS, venda la casa dei nonni e se lo tenga stretto. Nel 99,99% dei restanti casi ...

ciao

scusami, ma questa e' una leggenda metropolitana
ci sono fake o giu' di li' che esistono solo perche' sono conosciuti

una prova? prova a cambiare anche un solo valore del macd 12-26-9
2? prova a cambiare la ma 200

ciao marofib, puoi spiegarti meglio?

vuoi forse scrivere che anche nei laterali, un TS trend follower riesce a guadagnare purchè tarato nel modo giusto?

beh..se è questo quello che volevi scrivere...non sono molto d'accordo

perchè è chiaro che a posteriori facnedo "spazzolare" tutte le combinazioni, trovi sempre un ottimo a cui corrisponde il gain, ma statisticamente nei laterali i trend follower perdono con i parametri settati in ase ai periodi precedenti

basta vedere tutti i TS che vengon postati nei vari forum. A dicembre nessuno si salva, tutti perdono almeno 500pti

buone feste

ciao marofib, puoi spiegarti meglio?

vuoi forse scrivere che anche nei laterali, un TS trend follower riesce a guadagnare purchè tarato nel modo giusto?

beh..se è questo quello che volevi scrivere...non sono molto d'accordo

perchè è chiaro che a posteriori facnedo "spazzolare" tutte le combinazioni, trovi sempre un ottimo a cui corrisponde il gain, ma statisticamente nei laterali i trend follower perdono con i parametri settati in ase ai periodi precedenti

basta vedere tutti i TS che vengon postati nei vari forum. A dicembre nessuno si salva, tutti perdono almeno 500pti

buone feste

"altrimenti, se cresce il numero di operatori che seguono un criterio, automaticamente è destinato a fallire"

certi ts (es macd..cicli..ma 21, 50,200 eccc) funzionano perche' sono conosciuti

Users who are viewing this thread

Back
Alto