i Fondi migliori

Vorrei proporvi di fare una selezione di quelli che per voi sono i migliori fondi in ognuna di queste categorie: azionari internazionali, bilanciati, obbligazionari globali. Requisiti:
1) Esistenza da almeno 3 anni;
2) Risultati affidabili e soprattutto costanti nel tempo, con rendimenti solitamente superiori all'indice di riferimento e della categoria.
Vi invito poi a indicare un fondo che magari non rientra nelle tre categorie sopra indicate, ma che abbia comunque caratteristiche simili a quelle richieste.
Qui di seguito il mio elenco:
- AZIONARI INTERNAZIONALI: Carmignac Investissement ( Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|Carmignac Investissement A|ISIN:FR0010148981 );
- BILANCIATI :Carmignac Patrimoine ( Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|Carmignac Patrimoine A|ISIN:FR0010135103 );
- OBBLIGAZIONARI GLOBALI: Templeton Global Bond ( Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|Templeton Global Bond A Acc );
- SEGNALAZIONE PARTICOLARE: Amundi Funds Volatility Euro ( Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|Amundi Funds Volatility Euro Eq M|ISIN:LU0329449069 ).

Non hanno uno storico soddisfacente, ma teneteli d'occhio... sono gli unici due fondi sopravvissuti nel mio portafoglio, ora prevalentemente costituito da etf (ed azioni per efficienza fiscale recupero minus)...

JPM Em Mkts Small Cap D (acc)-USD mercati emergenti small caps
Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|JPM Em Mkts Small Cap D (acc)-USD|ISIN:LU0318933305

Pictet-Global Megatrend Selection-R EUR azionario internazionale
Fondi, ETF, Rendimenti, Performance, NAV |Fondi Italiani|Pictet-Global Megatrend Selection-R EUR|ISIN:LU0391944815

Il Pictet è valido se inteso come diversificazione settoriale.... e si sposa bene con un etf msci world. Il fondo investe in tematiche appetibili per il lungo periodo: energie alternative, acqua, salute (farmaci generici e biotecnologie), comunicazioni digitali, sicurezza, premium brands, foreste, agricoltura.

Users who are viewing this thread

Back
Alto