I libri che dopo 50 pagg. hai buttato nel cesso...

Per me andrebbero bannati coloro che attaccano opere d'arte immense senza alcun plausibile e dimostrato motivo ma con la protervia tipica di chi ignora.
pensa che a me è stato dato del fr...mi stato detto di infilarmi oggetti nel c... con violenza ecc.. ecc. però non ho sentito da parte tua queste lamentele. Altro che attacchi personali!! Alla fine i soggetti sono stati giustamente bannati ma mica con tanta solerzia eh....

Nel caso tuo nessuno mi sembra che ti abbia attaccato. Forse sei stato colto in fallo e colpito nell'ego a mio avviso ingiustificatamente smisurato , probabilmente ti senti molto intelligente e forse lo sei pure in altri frangenti qui non dimostrati, chissà tutto è possibile! e questo ti fa sentire male, leggo nei tuoi scritti una enorme supponenza di chi si sente superiore (non sei l'unico ce ne e sono altri qui che duettano con te della stessa specie) uno che può permettersi di buttare capolavori indistruttibili nei secoli nel cesso... Puoi anche continuare con le tue affermazioni però lascia che poi ti si opponga una voce un po' meno sgangherata a dimostrarti quanto sia facile smontare tali opinioni. E' dialettica eh!! saltrimenti facciamo il forum delle statuine in cui ognuno parla per se e rappresenta il nulla. ;)

Sono completamente in disaccordo con questa tua visione del cosmo.
Il gusto sulle opere d'arte è del tutto personale, chi si arroga il diritto di giudicare quello altrui presuppone di avere in tasca una patente di corretta conoscenza che non si sa bene da quale insindacabile Autorità avrebbe ricevuto.
Ogni assolutismo è per sua natura errato, ogni dogmatismo è autoreferenziale

Il gusto sulle opere d'arte è del tutto personale, chi si arroga il diritto di giudicare quello altrui presuppone di avere in tasca una patente di corretta conoscenza che non si sa bene da quale insindacabile Autorità avrebbe ricevuto.
Due osservazione, la risposta è iperblica in riferimento ad una provocazione precedente.
La seconda è che le opere d'arte sono assolutamente oggettive. Cioè stuoli di critici e altri artisti attivi nel settore non possono sbagliare, per cui esistono opere d'arte sopravvissute all'usura dei secoli che sono OGGETTIVAMENTE capolavori ed ogni altra opinione da osservatore della domenica è lecita ma sicuramente sbagliata. Su questo mi ci gioco il cavallo :)
Ma almeno adducessero motivazioni, senza le motivazioni l'opinione si fnda palesemente sul nulla.

Due osservazione, la risposta è iperblica in riferimento ad una provocazione precedente.
La seconda è che le opere d'arte sono assolutamente oggettive. Cioè stuoli di critici e altri artisti attivi nel settore non possono sbagliare, per cui esistono opere d'arte sopravvissute all'usura dei secoli che sono OGGETTIVAMENTE capolavori ed ogni altra opinione da osservatore della domenica è lecita ma sicuramente sbagliata. Su questo mi ci gioco il cavallo :)
Ma almeno adducessero motivazioni, senza le motivazioni l'opinione si fnda palesemente sul nulla.

Dai lincon fai il bravo.
Non avventurarti in territori pericolosi solo per il gusto di "scontrarti" con altri.

E' meglio lasciar perdere.
Certi personaggi non meritano neanche di essere considerati oggetto di attenzione.

Una unica e ultima considerazione: la storia umana è piena di personaggi osannati da vivi come geni inarrivabili e che oggi non se li ricorda più nessuno.
Esempi ce ne sono a bizzeffe...,per me Marquez col suo "Cent'anni....", sarà senz'altro uno di quelli....anzi basteranno meno di cent'anni per confinarlo nel dimenticatoio.

Le opere d'arte assolutamente oggettive non si puo' sentire.
O ci sei o ci fai.
Scegli tu.
Se andiamo alla Biennale di Venezia possiamo giustamente avere dei dubbi, su opere di 2/3 secoli fa no! Sono opere che hanno passato troppi livelli di giudizio: troppe menti eccelse le hanno analizzate nel dettaglio e non parlo di studenti svogliati delle superiori. ti verrebbe in mente di dire che l'Eneide non è un capolavoro ? a me no francamente.

Users who are viewing this thread

Back
Alto