I libri che dopo 50 pagg. hai buttato nel cesso...

Se andiamo alla Biennale di Venezia possiamo giustamente avere dei dubbi, su opere di 2/3 secoli fa no! Sono opere che hanno passato troppi livelli di giudizio: troppe menti eccelse le hanno analizzate nel dettaglio e non parlo di studenti svogliati delle superiori. ti verrebbe in mente di dire che l'Eneide non è un capolavoro ? a me no francamente.
Le opere d'arte vanno contestualizzate.
O pensi che non ci siano piu' scrittori validi al giorno d'oggi?
Pensi che non esistano Caravaggio,Raffaello,Monet,Sisley,Picasso al giorno d'oggi?

Le opere d'arte vanno contestualizzate.
O pensi che non ci siano piu' scrittori validi al giorno d'oggi?
Pensi che non esistano Caravaggio,Raffaello,Monet,Sisley,Picasso al giorno d'oggi?
non colgo il punto.
mi va bene che vadano contestualizzate , e quindi? Oggi esitono tali artisti? può darsi ma lo sapremo con sicurezza solo tra diversi anni, diciamo secoli. Nel frattempo nessuno ci vieta di goder delle loro opere.
A proposito come mai hai fatto quei nomi? perché li hai citati come oggettivamente dei grandi artisti... mi pare. O no?

Fossero oggettive, sarebbero replicabili da chiunque, essendo l'oggetto l'elemento base della materialità.

Invece funziona all'opposto: l'arte è uno spunto di genialità univoca, uti singuli, per questo soggettiva in chi la realizza ed in chi la valuta

Quindi anche il mio post, come il tuo e quelli di coloro che si dilungano in più di due righe, diventano romanzi da cassare, rectius, cessare (intasare un cesso) :cool:
quando c'è concordia pressoché universale nel giudicare un'opera come opera d'arte o capolavoro (e non parlo di osservatori della domenica o studenti delle medie ma di gente che ha dedicato la vita allo studio della materia in oggetto che sia musica, letteratura, arte figurativa) bè allora cadiamo nell'oggettivo... Cioè l'opera è conclamata come capolavoro.

Sono grandi perchè hanno sperimentato per primi certe forme d'arte.
Ma il fatto di essere stati i primi non significa migliori.
Una Ferrari 250 GTo del 1960 è considerata un opera d'arte perchè a quel tempo era all'avanguardia.
Una Ferrari 348 Italia del 2010 la batte sotto ogni punto di vista.
Quindi qual'è l'opera migliore?
Chi è l'artista?

Sono grandi perchè hanno sperimentato per primi certe forme d'arte.
Ma il fatto di essere stati i primi non significa migliori.
Una Ferrari 250 GTo del 1960 è considerata un opera d'arte perchè a quel tempo era all'avanguardia.
Una Ferrari 348 Italia del 2010 la batte sotto ogni punto di vista.
Quindi qual'è l'opera migliore?
Chi è l'artista?
:-D vabbè... ok ...

Catarella vedo che cominci ad offendere è?
Poi vai a piangere dai mod perchè sono gli altri a offendere.
Curati da uno bravo e segui il blog.
per essere sincero,, io non sono uno che segnala..
per cui sei fuori come un balcone..se qui c'è uno da farsi curare.. direi che sei
proprio tu.. tutto il giorno su i forum con decine di multinik..per cui
sofferente , con evidentre disturbi della personalita',,
dai su .. adesso.. cambia la paswword .. vediamo cosa scrivi con il nick di Bluck

per essere sincero,, io non sono uno che segnala..
per cui sei fuori come un balcone..se qui c'è uno da farsi curare.. durei che sei
proprio tu.. tutto iul giorno su i forum con decine di multinik..per cui
sogfferente , con evidentre disturbi della personalita'

Tu e gli altri due siete gli unici convinti che io sia un multinick.
Che ti devo dire??
Sei un sveglione.
Io ho un solo nick ed è questo.
Non hai ancora capito alla tua età che non ho altri nick?
Lo sanno tutti tranne te e gli altri due.
Svegliatevi!!!!!!!!!

Ziobello che storditi che girano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto