I libri che dopo 50 pagg. hai buttato nel cesso...

A me francamente fottesega di quel che pensi tu.

Acciminchia.gif

A me francamente fottesega di quel che pensi tu.
Comunque qualcuno d'accordo con me si trova:

"Per l’industria editoriale globale intesa nel suo complesso, García Márquez è, e si conferma con maggior fulgore ad ogni nuova stagione, l’autore ideale.
Perché nessuno come García Márquez offre la merce letteraria più facile da vendere: letteratura d’evasione. Tratta di temi esotici, di un mondo lontano (non importa se inesistente) nel quale è bello immaginare di poter fuggire. Un mondo che sostiene e rinforza il mercato del viaggio organizzato: villaggi vacanza, facile turismo. Ma García Márquez offre anche, ed in questo non ha concorrenti, anche l’evasione politica. Solo lui porta con sé l’immaginario di una stagione politica di facili utopie rivoluzionarie, rimanda all’icona del Che Guevara, solo lui propone oggi una lettura decente della figura di Fidel Castro."

Provi imbarazzo per te! Nella foga di darmi una risposta piccata sei andato a fare la peggiore delle citazioni. Leggi bene l'articolo che tu stesso hai postato... Si dice Che cent'anni è e resta un capolavoro. Poi c'è secondo critico la ripetizione del cliché. Ma questa è successiva!

ehm... vabbè... dai succede. Il quadro su di te però ora è ancor più nitido.

Vabbé.
Vuoi avere ragione?
Hai ragione!

Resta comunque il fatto che che ciascuno di noi estrapola dal testo quello che più gli si attaglia.
Dal mio punto di vista il libro come operazione editoriale è un capolavoro.
Infatti campione assoluto di vendite e di osanna critici.
A me personalmente ha annoiato e perciò l'ho buttato nel cesso!

E comunque mettiti un paio di occhiali e rileggi meglio il testo.
Del quale mi pare non hai capito una mazza!
E con questo per me la discussione è finita.

Ultima modifica:
Vabbé.
Vuoi avere ragione?
Hai ragione!

Resta comunque il fatto che che ciascuno di noi estrapola dal testo quello che più gli si attaglia.

Questa considerazione non mi giunge nuova...:mumble:

Vabbé.
Vuoi avere ragione?
Hai ragione!

non è che voglio aver ragione. HO INDISCUTIBILMENTE RAGIONE. Il testo rileggio tu, bene tutto. Tieni il segno col dito se aiuta.

Avrei capito se avessi detto a me fa schifo, ma chiamare a supporto terzi che dicono il contrario di ciò che pensi è grottesco.

Questa considerazione non mi giunge nuova...:mumble:

Esatto!
Personalmente interpreto il forum come un luogo dove esprimere le mie opinioni senza sentirmi
addosso la missione di "convertire gli interlocutori" ad abbandonare le loro per sposare le mie.

E questo lo faccio senza mai dare giudizi personali su coloro che con me sono in disaccordo.
E sotto questo aspetto, devo confessare, che mi sento piuttosto isolato.
Infatti la tendenza mi pare piuttosto quella di scendere rapidamente sul campo personale con insulti o apprezzamenti
ingiustificati sia sul piano del metodo (siamo in un luogo virtuale) che del merito (siamo tra sconosciuti)....il che rivela,
a carico degli autori, mancanza, per usare un eufemismo, di peso specifico se non proprio di "acume"

Per conto mio , se fossi moderatore, su questo punto sarei inflessibile: a ogni attacco alla persona dovrebbe corrispondere
un "ban"

Confronto sulle opinioni anche acceso ma rispetto e buona educazione sono imprescindibili

Esatto!
Personalmente interpreto il forum come un luogo dove esprimere le mie opinioni senza sentirmi
addosso la missione di "convertire gli interlocutori" ad abbandonare le loro per sposare le mie.

E questo lo faccio senza mai dare giudizi personali su coloro che con me sono in disaccordo.
E sotto questo aspetto, devo confessare, che mi sento piuttosto isolato.
Infatti la tendenza mi pare piuttosto quella di scendere rapidamente sul campo personale con insulti o apprezzamenti
ingiustificati sia sul piano del metodo (siamo in un luogo virtuale) che del merito (siamo tra sconosciuti)....il che rivela,
a carico degli autori, mancanza, per usare un eufemismo, di peso specifico se non proprio di "acume"

Per conto mio , se fossi moderatore, su questo punto sarei inflessibile: a ogni attacco alla persona dovrebbe corrispondere
un "ban"
Confronto
sulle opinioni anche acceso ma rispetto e buona educazione sono imprescindibili
:accordo:

Esatto!

un "ban"

Confronto sulle opinioni anche acceso ma rispetto e buona educazione sono imprescindibili

Per me andrebbero bannati coloro che attaccano opere d'arte immense senza alcun plausibile e dimostrato motivo ma con la protervia tipica di chi ignora.
pensa che a me è stato dato del fr...mi stato detto di infilarmi oggetti nel c... con violenza ecc.. ecc. però non ho sentito da parte tua queste lamentele. Altro che attacchi personali!! Alla fine i soggetti sono stati giustamente bannati ma mica con tanta solerzia eh....

Nel caso tuo nessuno mi sembra che ti abbia attaccato. Forse sei stato colto in fallo e colpito nell'ego a mio avviso ingiustificatamente smisurato , probabilmente ti senti molto intelligente e forse lo sei pure in altri frangenti qui non dimostrati, chissà tutto è possibile! e questo ti fa sentire male, leggo nei tuoi scritti una enorme supponenza di chi si sente superiore (non sei l'unico ce ne e sono altri qui che duettano con te della stessa specie) uno che può permettersi di buttare capolavori indistruttibili nei secoli nel cesso... Puoi anche continuare con le tue affermazioni però lascia che poi ti si opponga una voce un po' meno sgangherata a dimostrarti quanto sia facile smontare tali opinioni. E' dialettica eh!! saltrimenti facciamo il forum delle statuine in cui ognuno parla per se e rappresenta il nulla. ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto