At classica I Magnifici 10 - Diario di Trading

AGGIORNAMENTO del 17-08-2010.

[FONT=Verdana, sans-serif]INDICE FTSEMIB
Situazione brevissimo periodo (1-5 giorni):
Tendenza ancora negativa, ma la mm. 5 gg. sta diminuendo l'inclinazione verso il basso grazie alla seduta odierna. Non c'è ancora il segnale d'inversione! Importante la tenuta del minimo di lunedì 16 a 20191 punti. Attendo ulteriori sviluppi.
[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Sotto osservazione long:[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Titoli che possiedono una buona impostazione, e su cui potrei aprire posizioni in futuro, sono: Enel, Eni e Saipem. Le tengo sotto stretta osservazione, in attesa dell'eventuale segnale long.[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Aggiornato alla chiusura di oggi 17-08-2010.[/FONT]

AGGIORNAMENTO del 19-08-2010.

[FONT=Verdana, sans-serif]INDICE FTSEMIB
Situazione brevissimo periodo (1-5 giorni):
Tendenza ancora negativa, ma la mm. 5 gg. si è arrotondata. Non c'è ancora il segnale d'inversione! Una chiusura sopra i 20525 punti dovrebbe consentire l'inversione dell'inclinazione della mm. 5 gg.
[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Sotto osservazione long:[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Enel, Saipem, Fiat,Tenaris e Stm, nell'ordine, sono i titoli che saranno oggetto di apertura di posizioni nella seduta di domani 20 Agosto 2010.

1282148560analisi.jpg

[FONT=Verdana, sans-serif]Aggiornato alla chiusura di oggi 19-08-2010.[/FONT]
[/FONT]

sei entrato?

cia'!!

Per ora solo su Saipem. Vediamo un pò se entra qualcos'altro. A fine seduta posto la tabella delle posizioni aperte.
Salutami seo, visto che grazie al Savonarola di turno non posso più postare nel suo 3D. Seo è simpatico, ironico il titolo del suo 3D. L'importante è che non si prenda troppo sul serio.
Cordiali saluti.

Per ora solo su Saipem. Vediamo un pò se entra qualcos'altro. A fine seduta posto la tabella delle posizioni aperte.
Salutami seo, visto che grazie al Savonarola di turno non posso più postare nel suo 3D. Seo è simpatico, ironico il titolo del suo 3D. L'importante è che non si prenda troppo sul serio.
Cordiali saluti.

non e' facile esporsi in presa diretta?!?!?
eh,eh,eh....

cia'!!!

PS
si'... penso... anke io...
mai prendersi troppo sul serio...
l'importante e' essere consci che questo e' solo un gioco...
+o- come il PokerOnLine... :D

non e' facile esporsi in presa diretta?!?!?
eh,eh,eh....

cia'!!!

PS
si'... penso... anke io...
mai prendersi troppo sul serio...
l'importante e' essere consci che questo e' solo un gioco...
+o- come il PokerOnLine... :D

Sono pigro, non mi va di postare ogni volta che entra una posizione, eh,eh,eh...
Sulla tabella ci sono i livelli di entrata sui singoi titoli.
A volte entrano a volte no. A volte non mi sento di entrare perchè tira una brutta aria e preferisco star fuori, oppure riesco ad entare sfruttando bene la giornata. Questo è il bello del Trading Discrezionale!
Ciao.

Sono pigro, non mi va di postare ogni volta che entra una posizione, eh,eh,eh...
Sulla tabella ci sono i livelli di entrata sui singoi titoli.
A volte entrano a volte no. A volte non mi sento di entrare perchè tira una brutta aria e preferisco star fuori, oppure riesco ad entare sfruttando bene la giornata. Questo è il bello del Trading Discrezionale!
Ciao.

INCIPIT del 3d:
Sono pensieri ad alta voce che dovrebbero aiutarmi, e spero anche aiutarVi, a prendere decisioni su operazioni di trading di breve periodo (2-5 gg.).

sai... magari qualcuno ti segue e prende la tabella x oro colato...
come coi GURU... eh,eh,eh...

cmq... non mi son mai permesso perche' non e' il mio 3d...
pero' non so... secondo me sta strategia fa un po' acqua...
l'hai per caso testata sul passato?!?!

mi spiego:
tu intendi acquistare su correzione...
pero' e' ovvio che quando vedi degli storni poi ti viene strizza e ci pensi un attimino ad entrare sul titolo...
che poi dopo aver titubato un attimino come al solito iniziera' a schizzare verso l'alto...
quindi l'esitazione ti costa un trade che poi si potrebbe rivelare vincente...

forse... :)

a naso sembra + conveniente acquistare quando il titolo sale e venderlo quando scende... senza aspettare ritracciamenti...
hai mai fatto studi su questa cosa?!?!

INCIPIT del 3d:
Sono pensieri ad alta voce che dovrebbero aiutarmi, e spero anche aiutarVi, a prendere decisioni su operazioni di trading di breve periodo (2-5 gg.).

sai... magari qualcuno ti segue e prende la tabella x oro colato...
come coi GURU... eh,eh,eh...

cmq... non mi son mai permesso perche' non e' il mio 3d...
pero' non so... secondo me sta strategia fa un po' acqua...
l'hai per caso testata sul passato?!?!

mi spiego:
tu intendi acquistare su correzione...
pero' e' ovvio che quando vedi degli storni poi ti viene strizza e ci pensi un attimino ad entrare sul titolo...
che poi dopo aver titubato un attimino come al solito iniziera' a schizzare verso l'alto...
quindi l'esitazione ti costa un trade che poi si potrebbe rivelare vincente...

forse... :)

a naso sembra + conveniente acquistare quando il titolo sale e venderlo quando scende... senza aspettare ritracciamenti...
hai mai fatto studi su questa cosa?!?!

Hai fatto bene a postare la frase del primo post del 3D: La modificherò subito. Non l'ho più ripetatuta perchè il Diario è un Diario appunto!
Acquisto su correzione o recupero (Long/Short) dopo aver ricevuto un segnale di inversione possibile sulla mm. 5 gg.
I dubbi ti vengono ma fa parte del gioco e della strategia.
Proprio per questo non cerco di entrare al meglio perchè il movimento spesso è già iniziato.
E' una strategia ancora sotto esame, e per ora intendo testarla con operazioni reali sul mercato.
Grazie per i tuoi interventi. Buon trading.

Hai fatto bene a postare la frase del primo post del 3D: La modificherò subito. Non l'ho più ripetatuta perchè il Diario è un Diario appunto!
Acquisto su correzione o recupero (Long/Short) dopo aver ricevuto un segnale di inversione possibile sulla mm. 5 gg.
I dubbi ti vengono ma fa parte del gioco e della strategia.
Proprio per questo non cerco di entrare al meglio perchè il movimento spesso è già iniziato.
E' una strategia ancora sotto esame, e per ora intendo testarla con operazioni reali sul mercato.
Grazie per i tuoi interventi. Buon trading.

prego...

quindi devo supporre che non hai fatto nessun test...
e praticamente vai a braccio con un decalogo in perenne working-progress...

non e' che alla sera guidi coi fari spenti?!??!
eh,eh,eh...

oh... si fa x skerzare!!!!
saluti goliardici!!!

prego...

quindi devo supporre che non hai fatto nessun test...
e praticamente vai a braccio con un decalogo in perenne working-progress...

non e' che alla sera guidi coi fari spenti?!??!
eh,eh,eh...

oh... si fa x skerzare!!!!
saluti goliardici!!!

Test con simulazione sui grafici tipo TS, no!
Il decalogo oramai si sta stabilizzando, le leggi principali (le prime due) sono il cuore della strategia.
Sto cercando di affinare le strategie di apertura (timing) delle posizioni.
No, stai tranquillo, nella strategia non è compresa la canzone di Battisti, eh,eh,eh...
Saluti goliardici anche a te! Evviva la goliardia in questo mondo di trader troppo seri, talmente seri che sono davvero divertenti! Ah,ah,ah....

Users who are viewing this thread

Back
Alto