At classica I Magnifici 10 - Diario di Trading

Se nelle mie analisi su questo forum parlo seriamente è perchè quando analizzo gli Indici di riferimento mi serve per capire dove dovrebbe andare il mercato.
Devi sapere che il trading di breve per me è un passatempo, sebbene ci metta soldi veri.
Ti avevo detto di salutare seo perchè non potevo più farlo io di persona.
Ma poi gli è scattato lo stop? Se sì ha tutto il mio conforto.
L'operazione short era per testare alcune idee e per ora sembra funzionare. Sono entrato in corsa lo so ed era rischioso, ma voleva testare alcune cosette eh,eh,eh...
Ciao.

ma che ne so... non ha piu' scritto...
spero anche io che gli sia scattato...
visto che era entrato... "pesante"... :D:D:D

PS
ovviamente ironizzo sul termine (che trovo orripilante)...
non sulla eventuale/presunta perdita...

ma che ne so... non ha piu' scritto...
spero anche io che gli sia scattato...
visto che era entrato... "pesante"... :D:D:D

PS
ovviamente ironizzo sul termine (che trovo orripilante)...
non sulla eventuale/presunta perdita...

Io non speravo che gli fosse entrato lo stop!
Perchè augurare del male agli altri? Mai provato a prendere un pò di stop uno dietro l'altro? Vieni assalito da una sfiducia in te stesso che può essere davvero pericolosa per la tua attività di trader.
Non hai risposto alla mia domanda: come stai operando ora? Che operazioni hai in ballo? O fai solo papertrading... eh,eh,eh...
Ciao.

Io non speravo che gli fosse entrato lo stop!
io si'... visto che ad okkio direi che i prezzi non son + stati sopra ai suoi prezzi di carico...
pero' poi magari mi sbaglio e ha tirato fuori pure un profitto...
se c'e' riuscito buon per lui...

Perchè augurare del male agli altri? Mai provato a prendere un pò di stop uno dietro l'altro? Vieni assalito da una sfiducia in te stesso che può essere davvero pericolosa per la tua attività di trader.
mah... a me sembra invece che ci godi quando qualcuno perde...
e lo dico dopo aver visto i tuoi numerosi interventi "goliardici"...
sono intervenuto qui solo per fartelo comprendere...
che il goliardo (colui che si mette un cappello da sfigati per giustificare scherzi pesanti) per fortuna e' una razza in via d'estinzione...

Non hai risposto alla mia domanda: come stai operando ora? Che operazioni hai in ballo? O fai solo papertrading... eh,eh,eh...
Ciao.
mi son perso qualche cosa?!?! :-?
dove sta la domanda?!?!
o l'hai posta in qualche altro 3d?!?!?

cmq cosa faccio lo tengo x me... :lol:
xo' quando mi va male dico che sto utilizzando per gioco solo l'1% del mio patrimonio (che peraltro giocando in leva e' molto vero)...

cia'!!!

Ultima modifica:
io si'... visto che ad okkio direi che i prezzi non son + stati sopra ai suoi prezzi di carico...
pero' poi magari mi sbaglio e ha tirato fuori pure un profitto...
se c'e' riuscito buon per lui...

mah... a me sembra invece che ci godi quando qualcuno perde...
e lo dico dopo aver visto i tuoi numerosi interventi "goliardici"...
sono intervenuto qui solo per fartelo comprendere...
che il goliardo (colui che si mette un cappello da sfigati per giustificare scherzi pesanti) per fortuna e' una razza in via d'estinzione...

mi son perso qualche cosa?!?! :-?
dove sta la domanda?!?!
o l'hai posta in qualche altro 3d?!?!?

cmq cosa faccio lo tengo x me... :lol:
xo' quando mi va male dico che sto utilizzando per gioco solo l'1% del mio patrimonio (che peraltro giocando in leva e' molto vero)...

cia'!!!

Mah, tu dici che speravi che si fosse beccato lo stop (seo) e poi accusi me che godo quando gli altri perdono!?
Mi sa che sei un pò confuso eh,eh,eh....
Piuttosto i miei interventi colpiscono coloro i quali pretendono di saper prevedere il futuro e si atteggiano a "ggguru de noartri", salvo poi fare disastri nei portafogli di chi li segue ciecamente e religiosamente eh,eh,eh...
Buon trading.... anzi buon paper trading ah,ah,ah....

Mah, tu dici che speravi che si fosse beccato lo stop (seo) e poi accusi me che godo quando gli altri perdono!?
se tradassi realmente avresti capito che, visto lo scivolone avuto da ISP dopo la sua chiamata ("Longato 3875 pesante"), gli ho augurato di aver chiuso con lo stoploss; quindi con un perdita che si spera minima...
io non gongolo per le perdite altrui... :no:

Mi sa che sei un pò confuso eh,eh,eh....
x niente...
chi non sa neanche stimare se la strategia esposta in questo 3D e' redditizia (tramite apposito software) e per testarla deve andare realmente a mercato allora si' e' un pochino confuso...
mio parere, ne'... :D

Piuttosto i miei interventi colpiscono coloro i quali pretendono di saper prevedere il futuro e si atteggiano a "ggguru de noartri", salvo poi fare disastri nei portafogli di chi li segue ciecamente e religiosamente eh,eh,eh...
infatti il fatto che tua sia (o sia stato) un analista "professionista" dovrebbe dirla lunga...

Buon trading.... anzi buon paper trading ah,ah,ah....
ma certo... anche a te... :)

se tradassi realmente avresti capito che, visto lo scivolone avuto da ISP dopo la sua chiamata ("Longato 3875 pesante"), gli ho augurato di aver chiuso con lo stoploss; quindi con un perdita che si spera minima...
io non gongolo per le perdite altrui... :no:

x niente...
chi non sa neanche stimare se la strategia esposta in questo 3D e' redditizia (tramite apposito software) e per testarla deve andare realmente a mercato allora si' e' un pochino confuso...
mio parere, ne'... :D

infatti il fatto che tua sia (o sia stato) un analista "professionista" dovrebbe dirla lunga...

ma certo... anche a te... :)

Io un analista professionista?!!!
Ah,ah,ah...
Nooooooooo, i veri professionisti utilizzano paroloni complicati, e poi Elliot, Gann, Cicli, pianeti, viscere di animali ecc..... eh,eh,eh...
Poi li testano con software all'avanguardia... peccato che lavorino con dati storici e non su quelli futuri... eh,eh,eh... quindi nessuna garanzia che diano utili futuri...e poi manca la componente psicologica... già!
Io tiro linee, e utilizzo a dir tanto due medie mobili... se per te questo è essere professionisti!
Ciao e a presto!

Chisura totale posizioni short - 25/08/10

1282741622aggiornamento.jpg

Diario di trading del 29-08-2010.

[FONT=Verdana, sans-serif]Trading di breve sui 10 titoli più scambiati del FTSEMIB40[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Decalogo:[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]1. Comprare la mm. 5 gg. in salita.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]2. Vendere la mm. 5 gg. in discesa.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]3. Privilegiare operazioni long in trend rialzista di medio (1-3 mesi).[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]4. [/FONT][FONT=Verdana, sans-serif]Privilegiare operazioni short in trend ribassista di medio (1-3 mesi).[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]5. Stop loss da inserire la seduta successiva all'apertura della posizione.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]6. Stop trailing basato sulla mm. 5 gg.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]7. Stabilire target indicativo in base a resistenze o supporti.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]8. Aprire più posizioni per sfruttare appieno il movimento.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]9. Immettere subito stop profit all'apertura della posizione.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]10. Seguire fedelmente il decalogo.[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]INDICE FTSEMIB:[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Situazione di medio periodo (1-3 mesi): Tre settimane di negatività, ma tendenza di medio ancora positiva sebbene con un'inclinazione più moderata. L'ultima candela settimanale segnala mancanza di direzione. Per ora è saggio restare fuori.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Situazione breve periodo (1-3 settimane): Tendenza nettamente negativa che ha trovato un ostacolo nei pressi dei 19200 punti. Solo una chiusura sopra i 20200 punti potrebbe dar vita ad una reazione positiva della durata di qualche settimana.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]
1283088771analisi.jpg
[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif][FONT=Verdana, sans-serif]Legenda:[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Tendenza di medio: (1-3 mesi).[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Tendenza di breve: (1-3 settimane).[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Tendenza di brevissimo: (2-5 giorni).[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Segnale: segno dell'operatività suggerita. (correz=attendere correzione.)[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Apertura posizione: generalmente su violazione del livello.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Stop loss: da inserire la seduta successiva all'apertura della posizione.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Target: Livello indicativo di obiettivo.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Sotto osservazione long.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Alcuni titoli hanno disegnato una candela settimanale che segnala mancanza di direzione, tra questi: Enel, Eni, Fiat, Generali e Intesa.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Meglio impostato Saipem che ha annullato l'ottava precedente quest'ultima, e così ha fatto Telecom con la sua alta volatilità.[/FONT]
Enel ed Eni hanno disegnato una "High Wave", quindi è saggio aprire eventuale posizione sulla chiusura della prossima ottava.
[FONT=Verdana, sans-serif]Saipem: su apertura inferiore del massimo settimanale e sulla seguente violazione a quota 27,35.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Enel: su apertura inferiore al massimo settimanale e violazione di 3,77 Euro in chiusura settimanale. [/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Eni: su apertura inferiore al massimo settimanale e violazione di 15,86 Euro in chiusura settimanale.[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Sotto osservazione short:[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]-[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Aggiornato alla chiusura di venerdì 27 Agosto 2010.[/FONT]
[/FONT]

Ultima modifica:
Non si sono verificate, per ora, le condizioni per l'apertura delle posizioni long:
Enel ed Eni non hanno violato il massimo settimanale e Saipem ha aperto oltre il massimo settimanale.
Attendo ulteriori sviluppi.

Test candele settimanali 03-09-10.

[FONT=Verdana, sans-serif]INDICE FTSEMIB:[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]L'ottava precedente aveva disegnato una candela (High Wave) che segnalava mancanza di direzione. L'ottava in corso è giunta alla sua ultima seduta, e se sarà confermata la violazione del massimo settimanale precedente (20260 punti) potrebbe partire una reazione positiva di alcune ottave.[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Sotto osservazione long:[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Enel: su confermata violazione di quota 3,7760 apro posizione in chiusura di questa ottava.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Eni: su confermata violazione di quota 15,88 apro posizione in chiusura di questa ottava.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Fiat: su confermata violazione di quota 9,655 apro posizione in chiusura di questa ottava.
[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Aggiornato alla chiusura di ieri 02-09-2010.[/FONT]

Users who are viewing this thread

Back
Alto