At classica I Magnifici 10 - Diario di Trading

Posizioni aperte oggi 20 Agosto.

Mi sa che domani dovrò gestirmi la chiusura delle posizioni aperte oggi....
Saipem la prima da chiudere, magari in apertura o subito sotto i 27 Euro.
Così è la vita...
1282232212aggiornamento.jpg

Test con simulazione sui grafici tipo TS, no!
Il decalogo oramai si sta stabilizzando, le leggi principali (le prime due) sono il cuore della strategia.
Sto cercando di affinare le strategie di apertura (timing) delle posizioni.
No, stai tranquillo, nella strategia non è compresa la canzone di Battisti, eh,eh,eh...
Saluti goliardici anche a te! Evviva la goliardia in questo mondo di trader troppo seri, talmente seri che sono davvero divertenti! Ah,ah,ah....

ocio che la risata ha cambiato tono... eh,eh,eh...
sara' mica che adesso stai a 90 gradi?!!? ih,ih,ih...

senti ma...
non e' che prima di diventar goliardo eri serio e posato come questo ATC (Analista Tecnico Classico)?!?!?

1282249667patrid.png

cia'... :ciao:

ALVIN_the_goliardic

ocio che la risata ha cambiato tono... eh,eh,eh...
sara' mica che adesso stai a 90 gradi?!!? ih,ih,ih...

senti ma...
non e' che prima di diventar goliardo eri serio e posato come questo ATC (Analista Tecnico Classico)?!?!?

1282249667patrid.png

cia'... :ciao:

ALVIN_the_goliardic

Ciao alvin, mai stato serio eh,eh,eh...
E beh, ho provato a rosicare ma stavolta non fa funzionato.
Sai, utilizzando il 2-3% del partimonio per il trading di breve anche si sbaglia, e fa girare la balle, non ci si rovina!
Salutami il caro seo che si sarà beccato il terzo stop di seguito, ed io oggi andro a fargli compagnia eh,eh,eh...
Buon trading.

Diario di trading del 21-08-2010.

[FONT=Verdana, sans-serif]Trading di breve sui 10 titoli più scambiati del FTSEMIB40[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Decalogo:[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]1. Comprare la mm. 5 gg. in salita.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]2. Vendere la mm. 5 gg. in discesa.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]3. Privilegiare operazioni long in trend rialzista di medio (1-3 mesi).[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]4. [/FONT][FONT=Verdana, sans-serif]Privilegiare operazioni short in trend ribassista di medio (1-3 mesi).[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]5. Stop loss da inserire la seduta successiva all'apertura della posizione.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]6. Stop trailing basato sulla mm. 5 gg.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]7. Stabilire target indicativo in base a resistenze o supporti.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]8. Aprire più posizioni per sfruttare appieno il movimento.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]9. Immettere subito stop profit all'apertura della posizione.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]10. Seguire fedelmente il decalogo.[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]INDICE FTSEMIB:[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Situazione di medio periodo (1-3 mesi): Duro colpo alla tendenza positiva, ora sotto esame. A rischio la prosecuzione del rialzo sotto i 19800 punti. Le candele settimanali per ora vietano l'apertura di posizioni long.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Situazione breve periodo (1-3 settimane): Negatività che ha subito un'accelerazione. Possibile reazione tecnica su questi livelli, ma è ancora terreno per i venditori. Solo una chiusura sopra i 20400 punti potrebbe alleggerire la situazione, ma l'area 20700 – 20880 dovrebbe essere considerata per la partenza di operazioni short.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]
1282393971analisi.jpg
[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif][FONT=Verdana, sans-serif]Legenda:[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Tendenza di medio: (1-3 mesi).[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Tendenza di breve: (1-3 settimane).[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Tendenza di brevissimo: (2-5 giorni).[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Segnale: segno dell'operatività suggerita. (correz=attendere correzione.)[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Area di apertura: forchetta di prezzo indicata per aprire la posizione.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Stop loss: da inserire la seduta successiva all'apertura della posizione.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Target: Livello indicativo di obiettivo.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Sotto osservazione long:[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]-[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Sotto osservazione short:[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Enel, Eni, e Fiat hanno violato la mm. 21gg., e su movimento di ritorno dovrò valutare l'opportunità di aprire posizioni short.[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Altri titoli già in tendenza negativa potrebbero, su eventuale rimbalzo tecnico, essere passibili di operazioni short.[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Aggiornato alla chiusura di venerdì 20 Agosto 2010.[/FONT]

[/FONT]

ESPERIMENTO del 23-08-2010.

Seguito osservazioni sulle candele settimanali provo a testare alcune idee.

[FONT=Verdana, sans-serif]Sotto osservazione short:[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Enel: Minimo settimanale – 3,70. Apertura 23/8:3,7350[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Eni: Min. sett. – 15,57. Apertura 23/8:15,67[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Intesa: Min. sett. – 2,2350. Apertura 23/8:2,2525[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]Unicredito: Min. sett. – 1,9220. Apertura 23/8:1,9410[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Aperto posizione short su Eni a 15,55 Euro, per ora.[/FONT]

[FONT=Verdana, sans-serif]Aggiornato alla chiusura di venerdì 20-08-2010.[/FONT]

AGGIORNAMENTO del 24-08-2010.

Esperimento in atto.

[FONT=Verdana, sans-serif]INDICE FTSEMIB
Situazione brevissimo periodo (1-5 giorni):
Accelerazione ribassista e violazione della tendenza positiva di medio periodo (1-3 mesi). Tiene per ora quota 19644 punti, ma una chiusura sotto tale livello potrebbe spingere l'Indice sui 19200 punti circa. Solo una chiusura sopra i 20050 punti potrebbe fermare la discesa.
[/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif]
1282666485aggiornamento.jpg

[FONT=Verdana, sans-serif]Aggiornato alla chiusura di oggi 24-08-2010.[/FONT]
[/FONT]

Ciao alvin, mai stato serio eh,eh,eh...
sinceramente speravo mi dicessi che non eri tu quello li'...
quindi sei un analista "poco serio" (xo' dal tenore dell'esplicazione sembravi + guru che non) ma "certificato" da almeno un decennio...
complimenti!!!

E beh, ho provato a rosicare ma stavolta non fa funzionato.
mi sa che c'e' poco da rosicare...
alla luce di cio' c'e' da far autoanalisi... eh,eh,eh...

Sai, utilizzando il 2-3% del partimonio per il trading di breve anche si
sbaglia, e fa girare la balle, non ci si rovina!
quindi nel caso che facessi un 30% annuale (in + o in -) l'impatto sul patrimonio sarebbe solo dello 0,60-0,90%...
va be' che i trade qui escussi sono andati come sono andati... pero' mannaggetta... per non fare figuracce mi sa che hai abbassato troppo la percentuale... eh,eh,eh... :lol:

Salutami il caro seo che si sarà beccato il terzo stop di seguito, ed io oggi andro a fargli compagnia eh,eh,eh...
Buon trading.
ma te credi che SEO sia mio amico?!?!
sorry... :no: nulla di + distante...

PS
ocio a vantarsi troppo di esser short...
http://www.investireoggi.it/forum/1713817-post95.html
che se domani apre a +5 so' azzi...
ih,ih,ih...

PS2
ovviamente ti auguro di rimanere in gain...
cia'!!!

sinceramente speravo mi dicessi che non eri tu quello li'...
quindi sei un analista "poco serio" (xo' dal tenore dell'esplicazione sembravi + guru che non) ma "certificato" da almeno un decennio...
complimenti!!!

mi sa che c'e' poco da rosicare...
alla luce di cio' c'e' da far autoanalisi... eh,eh,eh...

quindi nel caso che facessi un 30% annuale (in + o in -) l'impatto sul patrimonio sarebbe solo dello 0,60-0,90%...
va be' che i trade qui escussi sono andati come sono andati... pero' mannaggetta... per non fare figuracce mi sa che hai abbassato troppo la percentuale... eh,eh,eh... :lol:

ma te credi che SEO sia mio amico?!?!
sorry... :no: nulla di + distante...

PS
ocio a vantarsi troppo di esser short...
http://www.investireoggi.it/forum/1713817-post95.html
che se domani apre a +5 so' azzi...
ih,ih,ih...

PS2
ovviamente ti auguro di rimanere in gain...
cia'!!!

Se nelle mie analisi su questo forum parlo seriamente è perchè quando analizzo gli Indici di riferimento mi serve per capire dove dovrebbe andare il mercato.
Devi sapere che il trading di breve per me è un passatempo, sebbene ci metta soldi veri.
Ti avevo detto di salutare seo perchè non potevo più farlo io di persona.
Ma poi gli è scattato lo stop? Se sì ha tutto il mio conforto.
L'operazione short era per testare alcune idee e per ora sembra funzionare. Sono entrato in corsa lo so ed era rischioso, ma voleva testare alcune cosette eh,eh,eh...
Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto