Programmazione Visual Trader I TS non prevedono il futuro (1 Viewer)

ender85

Forumer attivo
Hai ragione, il DD è mooolto pesante, comunque come dico sempre.... per tutto è solo una questione di tempo.
pensando che quello postato da ENDER è solo un'infarinatura da sviluppre, non è malaccio :).

pensavate a 5min il TF.... ok
ma non mi tornano il numero di transazioni... con 5min su 10mesi sono 352 ( x2 in-out) mi sa ma non era 5min il TF

Hell scusami ma sono arrivato a casa solo adesso...

BENVENUTO!!!!
E grazie per aver provato i miei codici e sostenere la mia idea.
Il ts che hai visto è un sistema a 5 minuti multiday, ma non c'entra nulla con le "intenzioni" di questo progetto.
Quell'esempio serviva solo per mostrare come utilizzare quei codici e non per valutare il ts finito.
Il codice postato è una sorta di libreria che mi sono sviluppato per non stare a riscrivere sempre le stesse cose, e con l'uso del barsince riesco a provare le mie idee molto più velocemente.
Mi autoquoto per riepilogare le intenzioni del progetto, che sono molto pretenziose, ma chissà che non portino ad altro come l'utilizzo che ne fai tu su altri tf, anzi se vuoi mandarmi i codici sarei ben felice di provarli sui miei dati.
Lo scopo di questo progetto è capire il diverso comportamento del mercato nelle varie fasce orarie. Tempo fà feci un ts contrarian dalle 11 alle 15 che performava negli ultimi 2 anni in maniera fuori dal comune, prima degli ultimi due anni non si attivava quasi mai, ora si attiva troppo.
Questa premessa solo per capire cosa dobbiamo cercare:
Dalle 9 alle 10 ---> Breakout di volatilità
Dalle 10 alle 11---> Trend follower
Dalle 11 alle 15 ---> Probabile reverse o entrata sui massimi/minimi del trading range oppure proseguimento dell'operazione in corso
Dalle 15 alle 17---> Trend follower o proseguimento dell'operazione in corso
Ore 17.xx chiusura operazione (con probabili sviluppi futuri)

Questo è un progetto opensource, significa che le idee devono venire fuori dal gruppo, io cercherò di coordinare ma non decido nulla.
Quello che vi ho postato è il mio modulo "studia statistiche" usando quelle condizioni con piccole variazioni, sono la base principale per sfruttare le tendenze/anomalie del mercato e per poi avere uan idea di base solida su cui ricamarci i ts. Saltiamo la fase di apertura (abbastanza da cardiopalma con i ts) e dedichiamoci a trovare delle valide condizioni per un buon trend follower sui 5 minuti, poi piano piano passeremo alla fascia oraria sucessiva, cercando sempre di ottimizzare la gestione del trend in base al cambiamento di personalità del mercato.
I ts efficaci non usano cose strane, quelle sono le condizioni, a volte qualche media mobile usata bene (non la 200 per decidere se solo long o solo short) e facile matematica (moltiplicazioni/divisioni).
Per gli indicatori, io ne farei a meno, adoro il supertrend ma sto cercando di usare la sua logica togliendo l'uso dell'ATR integrato. Diciamo solo che questo ts non si deve basare su indicatori, gli indicatori saranno usati al massimo come filtri per eliminare un pò di rumore.
Bene partiamo!!!!
Metodo di lavoro:
1 Pensiamo cosa caratterizza l'inizio di un buon trend e proviamo a codificarlo in linguaggio naturale
2 Con il ts postato da me controllate se davvero è valida come idea
3 Postiamo la nostra idea condividendola con gli altri e migliorando/integrando quelle degli altri
4 Una volta raggiunti i primi risultati (e arriveranno in frettissima se ci sarà collaborazione) decideremo se passare alla fascia oraria sucessiva oppure no e così via...

Buon TS opensource a tutti e buon lavoro :up:)


Sono felice che tu sia qui, se sei dalle mie parti hai vinto 1 litro di birrra! :cin:

P.S. mi mandi un pm con la tua mail o con skype?
 

Hell75

Nuovo forumer
Buon dì a tutti!!!
mi sa che non sopo proprio vicino..eheheheh
c'è da spostarsi a est x 180-200Km

Ok appreso, assimilato :)
 

angio

niente è come sembra
............
Questa premessa solo per capire cosa dobbiamo cercare:
Dalle 9 alle 10 ---> Breakout di volatilità
Dalle 10 alle 11---> Trend follower
Dalle 11 alle 15 ---> Probabile reverse o entrata sui massimi/minimi del trading range oppure proseguimento dell'operazione in corso
Dalle 15 alle 17---> Trend follower o proseguimento dell'operazione in corso
Ore 17.xx chiusura operazione (con probabili sviluppi futuri)

...

Vi stò seguendo con interesse, se può servire o uso Amibroker, così come sistemi siamo quasi al completo :D

Ender, potresti spiegare come imposteresti il Breakout di volatilità :mumble:

mi piacerebbe anche sapere come lo imposterebbe l'amico "antenato" Skarso :Y

Ténkiù

PS - Alvin non fare il Picio che sei uno di quelli che capisce di più :-o:D
 

ender85

Forumer attivo
Ender, potresti spiegare come imposteresti il Breakout di volatilità :mumble:
Vuoi passare subito alla parte più difficile?
Io ti dico la mia idea, poi però ti invito a condividere il codice che produci :up:

Imposterei un sistema di controvolatilità e di controllo gap.
Se c'è gap: aspettiamo il primo tetntativo di chiuderlo, oppure no...:D
Se non c'è gap, ci sono dei metodi, ma non li ho mai testati, tipo rientro nella bollinger ecc ecc, ma bollinger non mi piace, dobbiamo studiarci altro...
 

misterx

Nuovo forumer
Vuoi passare subito alla parte più difficile?
Io ti dico la mia idea, poi però ti invito a condividere il codice che produci :up:

Imposterei un sistema di controvolatilità e di controllo gap.
Se c'è gap: aspettiamo il primo tetntativo di chiuderlo, oppure no...:D
Se non c'è gap, ci sono dei metodi, ma non li ho mai testati, tipo rientro nella bollinger ecc ecc, ma bollinger non mi piace, dobbiamo studiarci altro...

Ciao Ender

l'idea del controllo gap mi sembra buona. Dopo un apertura in gap generalmente vi è sempre un tentativo di ritracciamento. A suo tempo avevo costruito un qualcosa che tracciava una trendline con nr di barre fisse tra l'apertura del giorno e la chiusura del precedente e si metteva in posizione opposta alla rottura di questa trend....più difficile a spiegarsi che a farsi...:D...ti allego il codice se ti può servire.... Ovviamente come TS non da grandi risultati ma si può risfruttare parte del codice... Io lo usavo con TF a 5MINUTI

Codice:
Var: lin1,lin2,minimo,pminimo,dminimo,massimo,dmassimo,pmassimo,
     incrmin,incrmax,valmin,valmax,
     conta(0),contabarre,trup,trdo,posl,poss,nrbarre(6),valgap(25);
//nrbarre=6 TF 5 MINUTI
 
installtakeprofit(indiff,100);
//installstoploss(indiff,250);
if isfirstbarday then
                 contabarre=0;
endif;
contabarre=contabarre+1;
//if contabarre=nrbarre and abs(avgprice[nrbarre]-avgprice[nrbarre-1])>valgap then
if contabarre=nrbarre then
                  conta=nrbarre;
                  poss=0;
                  posl=0;
 
                  if c[conta-1]>c[conta] then
                               //GAP UP
                               trup=1;
                               trdo=0;
                               valmax=0;
                               valmin=0;
                               minimo=l[conta];
                               massimo=l;
 
                               incrmin=(massimo-minimo)/conta;
                               valmin=massimo;
                   endif;
                   if c[conta-1]<c[conta] then
                               //GAP DOWN
                               trup=0;
                               trdo=1;
                               valmax=0;
                               valmin=0;
                               massimo=h[conta];
                               minimo=h;
                               incrmax=(massimo-minimo)/conta;
 
                               valmax=minimo;
                   endif;
endif;
if contabarre>nrbarre then
                   conta=conta+1;
                   if trup=1 and poss=0 then
                               //GENERO LA TREND FINO A ENTRATA POSIZIONE
                               lin1 = CREATEOGG;
                               valmin=valmin+incrmin;
                               lin1 = DrawLine(lin1, 0, D[conta], minimo, d[0], valmin, red, 3, 0);
 
                               if c<=valmin then
                                           entershort(nextbar,atopen);
                                           poss=1;
 
                               endif;
                   endif;
                   if trdo=1 and posl=0 then
                               //GENERO LA TREND FINO A ENTRATA POSIZIONE
                               lin1 = CREATEOGG;
                               valmax=valmax-incrmax;
                               lin1 = DrawLine(lin1, 0, D[conta], massimo, d[0], valmax, green, 3, 0);
                               if c>=valmax then
                                           enterlong(nextbar,atopen);
                                           posl=1;
                               endif;
 
                   endif;
endif;
if t=1730 then
          if positiondir=1 then
                           exitlong(nextbar,atopen);
          endif;
          if positiondir=-1 then
                           exitshort(nextbar,atopen);
          endif;
endif;
 

ender85

Forumer attivo
Ciao Ender

l'idea del controllo gap mi sembra buona. Dopo un apertura in gap generalmente vi è sempre un tentativo di ritracciamento. A suo tempo avevo costruito un qualcosa che tracciava una trendline con nr di barre fisse tra l'apertura del giorno e la chiusura del precedente e si metteva in posizione opposta alla rottura di questa trend....più difficile a spiegarsi che a farsi...:D...ti allego il codice se ti può servire.... Ovviamente come TS non da grandi risultati ma si può risfruttare parte del codice... Io lo usavo con TF a 5MINUTI

Grazie misterx, appena riesco gli dò una occhiata!
Anche tu sei il BENVENUTO nel progetto :cin:
 

alvin_angel

K-LOVER
Vi stò seguendo con interesse, se può servire o uso Amibroker, così come sistemi siamo quasi al completo :D

Ender, potresti spiegare come imposteresti il Breakout di volatilità :mumble:

mi piacerebbe anche sapere come lo imposterebbe l'amico "antenato" Skarso :Y

Ténkiù

PS - Alvin non fare il Picio che sei uno di quelli che capisce di più :-o:D

:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

uela' Angy!!! :bow:

ke fai... cerchi gia' di carpire i codici?!?!? :D:lol::D
azzzzzz.... bisogna lurkare senza farsi scoprire!!!!!!!!!!

boh... sto VT mi sa ke e' + pacco del TradeStation se due utilizzatori non riescono ad ottenere le stesse performance... :eek::-?:eek:

peccato che non sei sabaudo senno' ti arruolavo come WolfExpert nel project 3T... :):):)

cia'!!!

ALVIN

PS
manca ancora un utente WealthLab x essere al completo...
 

Skarso

Forumer attivo
vorrei sapere se avete scaricato il file Excel e se qualcuno ha verificato se le regole sono state rispettate o c' è qualche errore . . .
purtroppo anche mettendo 1 week i dati su senduit durano poco
se qualcuno vuole il file 2003 me lo dica e lo ricarico
 

Hell75

Nuovo forumer
vorrei sapere se avete scaricato il file Excel e se qualcuno ha verificato se le regole sono state rispettate o c' è qualche errore . . .
purtroppo anche mettendo 1 week i dati su senduit durano poco
se qualcuno vuole il file 2003 me lo dica e lo ricarico

io,me,me stesso,medesimo :D
 

Users who are viewing this thread

Alto