ender85
Forumer attivo
Allora iniziamo a fare il primo passo, poi il secondo è così via...Per la mia esperienza di condivisione di codice in questo ambiente, penso che una prima fase aperta a tutti sia utile per creare un gruppo.
Credo però che se qualcosa di promettente dovesse saltar fuori il gruppo dovrà andare "underground" e rimanere circoscritto a pochi.
Perdonate il mio cinismo ma imho è così che funziona, anche sui forum internazionali, tant'è vero che ci sono molti gruppi non pubblici che collaborano su alcuni temi specifici. Se il gruppo è ristretto ed i membri sono soggetti ad una ammissione, è più facile che l'egoismo del trader sia messo da parte in favore di una logica collaborativa. Se tutti sono in grado di prendere senza contribuire il progetto è destinato a fallire.
Detto questo, se il mio cinismo non è di ostacolo, sono interessato allo sviluppo in collaborazione.
![]()
scusate...
ma i gruppi di lavoro sui TS proposti da Argema che fine hanno fatto?!?!?
![]()
Uno è proprio questo!
Ora gli dò uno sguardo e ti faccio sapere!ho postato qualcosa in merito tempo fa
in sintesi, ci sono dei passaggi
e per lavorare insieme proponevo uno o più testi di riferimento, per avere un linguaggio ed un metodo comune
ecco
http://www.finanzacomportamentale.it/files/CECItradingsyst.pdf
molto buono anche Chande, beyond technical analisys 2nd ed. IMHO
La piattaforma che utilizzerei è Visual Trader!