Idee di trading (2 lettori)

zoe

Forumer attivo
gli USA stanno facendo la sesta seduta consecutiva in rosso. Non hanno ancora chiuso ma è da quando hanno aperto che girano sul filo del rasoio e ora sono scesi in maniera più sostanziosa.
Il DJ potrebbe allentare la discesa attorno a 11970.
Ma la loro negatività si riflette normalmente sull'europa.
Sto diventando pessimista
 

IL MORALIZZATORE 2

Forumer attivo
moralizzatore o collaudatore il grafico che ti ho postato è a 3 minuti
i livelli io li calcolo il giorno prima e a volte li posto sul forum
oggi non li ho postati su questo spazio ma su DJ eurostoxx 50 per chiedere conferma di quello che avevo visto ieri

il fatto che tu non veda il triplo spike alle 9 sui 2765 non costituisce impegno per nessuno sopratutto per me

poi se sei tra quelli che dici che i livelli non servono un caxxo non potrai mai capire
ma per quanto mi rigurada puoi solo accupari di collaudi

lo sai miche che a me tutte le cose che durano meno di un giorno mi riescon male.....:p.non ho piu' l'età per le sveltine...ma il tuo metodo di scalping per me resta il migliore
 

cheche

Banned
Bella mora

Il metodo di scalping è il frutto di tanti anni di lavoro di molte persone .
Per l’automatizzazione del calcolo dei livelli invece mi è stato di grande aiuto Duilio.

Personalmente credo che una bella evoluzione l’ho ottenuta con il cambio di colore delle mm veloci con il cambio del trend.

Ti posso anticipare cmq che entro agosto il metodo subirà grosse migliorie che però verranno diffuse in numero limitato.

In ogni caso 1-3-15-30-60 minuti sono solo ………chiacchiere e distintivo .

Argomento chiuso
 

Unoqualunque

Forumer storico
---------------------------------------


sinceramente non ho capito la parte in rosso, ma non sono esperto di trading a un minuto... mi sembrano troppo eiaculazioni precox.
a mio parere (ma forse per ignoranza) lo scalping è la maniera per "farsi del male".
buona notte ;)

ciao Grillo...
dipende, sul dax io lavoro a 1 minuto e su grafici day overnight. La possibilità di farsi male c'è sempre e gli stop nn mancano mai..
indubbiamente sul veloce la rigidità mentale nell'applicare gli stop deve essere ultraferrea.
poi ovviamente nn siamo tutti uguali e ognuno si ritaglia il metodo che più gli aggrada.

tu lavori ancora sul dax?
:p
 

zoe

Forumer attivo
buongiorno,

conosco Cheche da anni e devo riconoscergli una grande professionalità e impegno.
Per la tempistica e corretto che ognuno usi quella che più gli è propensa.
Io sto usando ancora oggi un sw che mi aveva passato anni fa e, anche se datato, fa ancora la sua parte.
Il postare in anticipo dei probabili punti di interesse anche se riferiti ad un trading veloce mi sono sempre sembrati interessanti.
Concordo invece che dare indicazioni quasi in tempo reale ma, questo non è il suo caso, non serve a nulla a meno di essere in collegamento diretto come aveva proposto Cheche tempo addietro.
 

grillo-

Nuovo forumer
ciao Grillo...
dipende, sul dax io lavoro a 1 minuto e su grafici day overnight. La possibilità di farsi male c'è sempre e gli stop nn mancano mai..
indubbiamente sul veloce la rigidità mentale nell'applicare gli stop deve essere ultraferrea.
poi ovviamente nn siamo tutti uguali e ognuno si ritaglia il metodo che più gli aggrada.

tu lavori ancora sul dax?
:p[/QUOTE]

ciao il dax lo faccio solo per operazioni di breve (ma non a un minuto) ma vedo che spesso l'ansia mi porta a chiudere troppo presto e alla fine il gioco non vale la candela (secondo me), preferisco bund e stoxx su operazioni di più ampio respiro dove il raddoppio eventuale o l'eventuale stop non mi fa stare in pena.
;)
 

zoe

Forumer attivo
i pivot di oggi sul minifib

1/2 midpoint 1/2 R1
20380; 20415; 20450; 20485
Pivot 20350
20300, 20255, 20210, 20165
1/2 midpoint 1/2 S1
 
Ultima modifica:

Unoqualunque

Forumer storico
1,473
1,465
1,456
1,444

in book a quantità inversalmente proporzionali al valore.
operazione rischiosa.
:p

anche se l'operazione avrebbe pagato ricordo che era solo per ieri.
quindi al termine della giornata di ieri è stata tolta dal book.

E’ evidente che con gente che ama solo parlare per il gusto di ascoltarsi senza capire quel che dice o ancora peggio scrivere senza capirsi io non ho e non intendo spartire nulla.
spero di dover evitare la traduzione italiano-siciliano...


:p
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto