Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bravo
io invece a volte mi intestardisco troppo...come oggi.
-2 da 465
3 volte l'occasione per chiudere a distanza di dieci minuti una dall'altra (370, 385 e 400) oltre al tuo avviso ("okkio se non sfonda 370") ma io nulla, volevo il 210 per andare long e ho messo 4 in acquisto a 210.
Ho spento il pc quando ha superato i 500.
L'ho riacceso dopo l'apertura di ws, ho visto bucare velocemente i 450 e quando si è fermato a 220 oltre a maledire il mercato non ho fatto nulla.
In close volevo il long di posizione e ho ribaltato la posizione da -2 a + 2
Se solo fossi meno testardo...

capita...è anche vero che ci sono giorni che il derivato si muove da negativo a positivo per diverse volte quindi è difficile prevedere la direzione finale
sarebbe opportuno non tradare tutti i giorni

bene,ora l'importante è cercare di non ripetere gli stessi errori

mah diciamo esperienza...e tecnica
ho 2 pc con 8 grafici quindi con un pò di fortuna riesco a non subire perdite

la prima perdita del 2010 l'ho presa settimana scorsa
-1300 punti..mi pare...

diciamo che a me interessa la direzione...poi viene la quota...
ma in linea di massima ho imparato che se devo andare long da 20000 lo faccio

il giorno dopo se vedo long a 20500 entro e non penso...
"cavolo ieri ero long da 20000"
...ecco questa pippa mentale me la sono levata dopo anni

lunedì ero short di 6 da 21000...pensa se tenevo...invece io non ci penso...
al diavolo tutto..

ciao master

quoto in pieno :up::up:

anche perchè sennò c'è il rischio di rimanere col cerino in mano....successo spesso...:rolleyes::wall: e rimanere troppo alla finestra...

se la tua view è che deve fare esempio 1000pt di movimento direzionale, che entri a 20500 e avevi flattato a 20000, non ti deve far fare troppe pippe mentali...

questo spesso è uno dei motivi per cui o si rimane alla finestra o si sceglie la strada contraria a quella che si ha in testa solo perchè magari non si è entrati dove volevamo...perchè spesso capita pure questo...

ti apetti 1000pt parte ne fa 300 e pensi.."e ora che faccio? so che deve salire, ma ha fatto 300pt..e ti metti corto contro anche il tuo pensiero.."

una volta imparate tutte le tecniche di questo mondo, senza la testa non si va da nesuna parte...solito discorso..ho una ferrari, ma non la so guidare, e mi vedo quello con la 500 che mi passa davanti..:)

buon lavoro dani e buona giornata a tutti

buona giornata anche a te Simone
oggi il mio datore di lavoro non ha voglia di fare nulla...bohhh

devo anche cominciare l'impresa TITANICA di preparare le valigie per domenica....

la grafica dice:rimbalzi fino a 560-580-600 sono occasioni per aprire posizione ribassista,gli oscillatori sono al ribasso

SMA ROSSA 20500
...il grafico parla....
buon trading

1277360122la.jpg

Ciao FIb,
scusa il disturbo ,
ho visto che hai tracciato i livelli di fibonacci dal gup del 14 -06-10 pari a 19665 . Ad occhio penso che tu faccia un analisi grafica e decida la linea di partenza/arrivo ottimale in base alla tua esperienza . Puoi gentilmente commentare brevemente la tecnica . Grazie in anticipo .

Ciao

Ciao FIb,
scusa il disturbo ,
ho visto che hai tracciato i livelli di fibonacci dal gup del 14 -06-10 pari a 19665 . Ad occhio penso che tu faccia un analisi grafica e decida la linea di partenza/arrivo ottimale in base alla tua esperienza . Puoi gentilmente commentare brevemente la tecnica . Grazie in anticipo .

Ciao

il fibonacci lo traccio sulle candele settimanali...quindi è un caso che lunedì della scorsa settimana ci sia stato il gap
quindi minimo della settimana e max del rialzo..

cmq non è sempre così

dipende un pò dal movimento della gamba che ha effettuato

buona giornata anche a te Simone
oggi il mio datore di lavoro non ha voglia di fare nulla...bohhh

devo anche cominciare l'impresa TITANICA di preparare le valigie per domenica....

la grafica dice:rimbalzi fino a 560-580-600 sono occasioni per aprire posizione ribassista,gli oscillatori sono al ribasso

SMA ROSSA 20500
...il grafico parla....
buon trading

1277360122la.jpg

come vi avevo detto a 500 sma rossa lì ho venduto
e sulla trend riazista e 50% a 380 ho chiuso lo short

(ok ho sbagliato a chiudere ma faccio quello che posso...:rolleyes: in ogni caso io sto dalla parte delle certezze e mai e poi mai trasformo un guadagno in una perdita)

1277365584380.jpg

1277365598ord.jpg

contatore -3

bene a dopo

ti metto il grafico..ora dimmelo tu

i livelli che scrivo sono rielvati da statiche e da fibonacci

1277306669settiman.jpg

mannaggia sono arrivato tardi questa mattina per lo short..
ciao fib..per quanto rigurada l'interrogazione è alquanto facile, pure io ho questo fibonacci, il problema è che uso metatrader e alcune volte mi da i valori max e min sballati per cui, per esempio, il max del 21/6 non è 21131 ma 21065..per quello vedevo valori differenti e mi chiedevo il motivo..

mannaggia sono arrivato tardi questa mattina per lo short..
ciao fib..per quanto rigurada l'interrogazione è alquanto facile, pure io ho questo fibonacci, il problema è che uso metatrader e alcune volte mi da i valori max e min sballati per cui, per esempio, il max del 21/6 non è 21131 ma 21065..per quello vedevo valori differenti e mi chiedevo il motivo..

non so dirti il perchè..

il target del canale ribassista è 160 nella prima ora 120 nella seconda 100 nella terza ora...come da grafico bollino rosso

stacco :ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto