Idee e grafici. - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

equilibrio

Forumer storico
Per me state confondendo la faccenda.La margin call,cioè l'aumento del margine di contrattazione su un particolare future,cioè l'aumento del capitale necessario a fare trading su quel future,viene impiegata in casi particolari di mercati sottoposti a speculazione rialzista,tipo l'argento ultimamente,per raffreddare i continui movimenti al rialzo di quel mercato di fatto tagliando fuori dallo stesso una parte sempre più grande di piccoli speculatori che non possono permettersi di entrare o mantenere la posizione per mancanza di liquidità sufficiente,venendo di fatto quindi a far mancare la benzina per salire.A parte che ci vorrebbero una serie di margin call proprio come è successo per l'argento,7 volte mi pare,per ottenere risultati concreti,non mi pare proprio che si voglia ottenere un raffreddamento delle quotazioni degli indici usa.Se scenderanno sarà per altri motivi non certo per questo.:)
 

thedreamer

Forumer storico
Per me state confondendo la faccenda.La margin call,cioè l'aumento del margine di contrattazione su un particolare future,cioè l'aumento del capitale necessario a fare trading su quel future,viene impiegata in casi particolari di mercati sottoposti a speculazione rialzista,tipo l'argento ultimamente,per raffreddare i continui movimenti al rialzo di quel mercato di fatto tagliando fuori dallo stesso una parte sempre più grande di piccoli speculatori che non possono permettersi di entrare o mantenere la posizione per mancanza di liquidità sufficiente,venendo di fatto quindi a far mancare la benzina per salire.A parte che ci vorrebbero una serie di margin call proprio come è successo per l'argento,7 volte mi pare,per ottenere risultati concreti,non mi pare proprio che si voglia ottenere un raffreddamento delle quotazioni degli indici usa.Se scenderanno sarà per altri motivi non certo per questo.:)

bè se i margini vanno integrati con qualche centinaio di miliardi e c'è difficoltà a reperire liquidità forse qualche problemino potrebbe esserci. quindi dubito sarà una giornata positiva, magari fanno solo -0,x ma non credo salgano :-o ... quindi saliranno :wall::titanic:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Buona domenica a tutti, c'è pure un'altra bombetta niente male:
Yves Mersch: la Bce potrebbe smettere di comprare titoli italiani - LASTAMPA.it

Bene o male questo sarà il modo per dare la spallata allo "pseudogoverno" che abbiamo.

:up:

Salute a tutti
Adesso mi leggo le mie 3 pagine di post arretrati e rispondo anche a FIB (capital gain su IW), anche se immagino che già qualcuno gli avrà dato un parere.

Visto che vi state sbizzarrendo con le previsioni, gioco anch'io :p:

- Lunedì il FIB scende un po' (14800-14900)
- Martedì Berlusconi va sotto alla camera e in pratica il governo cade: Il FIB riparte al rialzo a razzo con obiettivo 16000-16300

Ecco che ho sparato anch'io la mia minkiata :lol:
 

thedreamer

Forumer storico
mi sembra ci sia una rettifica, non sono stati alzati i margini di mantenimento, sono stati abbassati quelli di apertura delle posizioni.
 

thedreamer

Forumer storico
Yesterday, in what is the worst-phrased and most misleading press release to ever come out of the CME, the exchange issued a notice that going forward all Initial margin would be equal to Maintenance margin. Our gut interpretation was that "Unless we are completely reading it incorrectly, it is nothing short of a margin call for tens if not hundreds of billions worth of product." Judging by the broad response, our initial reaction is what a prudent, logical human being would assume: after all, it is precisely the undercollateralization of customer accounts, and general underfunding at MF Global that is what brought that particular company down. Well, we wrong wrong. The CME, it appears has taken a page right out of the European playbook, and less than a week after an exchange-cum-Primary Dealer collapsed due to excessive risk taking, the CME has followed up its vague press release from yesterday by inviting even more risk in lowering the initial margin. Why is this a cause for even greater concern? As the CME itself says, "Initial margins are set to provide an additional buffer against future losses in the account" - so going forward that buffer has been reduced by about 30%. But what is the reasoning provided by CME: "The intent and effect of these changes is to decrease the size of any margin calls resulting from the bulk transfer of MF Global customers to new clearing members, not to increase them." So basically the CME is implicitly putting all of its existing and current clients and customers at further risk by onboarding the accounts of those clients who, like lemmings, held on to their MF Global accounts until after it was too late. Because while the lower Initial margin may apply to MF accounts, it will also apply to any Tom, Dick and Harry beginning Monday, who will suddenly see a 30% reduced gating threshold to put on a position. Any position, no matter how risky.
 

GekkoCorp

Forumer storico
buongiorno,
x chi ha iwbank:

vi siete accorti che il capital gain viene prelevato ogni giorno?

ora mi domando:

se guadagno per tre gg pago il capital gain e se perdo il quarto vado eventualmente a pari oppure mi verranno stornati con i prossimi guadagni?

da quando ho riaperto il conto non ho mai perso quindi non posso fare un confronto

cmq a me questa cosa mi infastidisce
sbaglio? come vedete questa regola?

Ciao Fib,
da quando uso IW Bank ho fatto anche dei loss e ti confermo che funziona come ti ho evidenziato in grassetto.
Anche a me, poi, addebitano giornalmente i capital gain e lo trovo fastidioso, ma purtroppo così funziona IW Bank. Ero abituato con Fineco ad un comodo addebito mensile posticipato :( ... ma tutto sommato per le mie esigenze e dalla mia esperienza trovo che le 2 banche siano imparagonabili e quindi pazienza, va bene così.

P.S. Attenzione FIB, so bene che non fai azionario per ora e che hai accantonato il famoso acquisto di titoli, ma tieni presente che con i calcoli C.G., IW sull'azionario fa casini! Tutto ok, invece, per i derivati. Fonte per l'azionario: un 3d sul Finanzaonline. Sui derivati: stesso 3d ed esperienza personale, io non ho rilevato problemi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto