Idee e grafici. - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GekkoCorp

Forumer storico
sapevo per 4 anni
si ma se perdo li scontano SUBITO da quelli pagati ovvero me li ridanno indietro oppure il prelevato rimane tale?

confermo per 4 anni
Il prelevato rimane tale: apro il conto, parto da zero, faccio gain di 100 Euro, mi vengono addebitati 12,5 euro di tassa; li recupererò SOLO con il successivo gain.
 

il cartomante

Forumer storico
questo pomeriggio ho pensato a cosa potrebbe accadere al CME dopo questo articolo:


Questa news appena appresa da zerohedge potrebbe veramente scatenare un bel caos lunedi mattina. Secondo l’interpretazione della lettera inviata dal CME group a tutte le FCM, il nuovo margine di mantenimento dei future e opzioni su future e’ appena stato portato allo stesso livello del margine iniziale.
In soldoni significa che da lunedi mattina tutte le posizioni su future e opzioni su future dovranno essere marginate con il 25% in piu’ di soldi. UN’ENORMITA’!!!
Se cosi’ fosse lunedi potremmo assistere alla madre di tutte la MARGIN CALL.
Attenzione pertanto che se l’interpretazione di zerohedge fosse corretta lunedi sara’ soprannominato “liquidation day”.


secondo me i piccoli chiudono le posizioni ed i grandi..i commercial traders...portaranno il mercato nella posizione + favorevole a loro per colmare la marginazione richiesta con un immediato guadagno

secondo voi a ws sono long o sono short...non parlo nel brevissimo (2-3 gg) ma nel medio periodo (1 mese)

mi sbaglierò ma secondo me sono long

in ogni caso ci dovrebb essere un buon movimento




sul nostro fib,ovviamente tralasciando tutti i fattori esterni..politici...
perbacco qui dice che finchè sta sopra 14920 è accumulazione per una ripartenza al riazlo sotto 14920 diventa ribassista
analisi tecnica pura e cruda!!!
stop!!!
buon week end

1320514950longfib920.jpg

ottimo fibmaster, fa' piacere leggere il tuo commento su qsta news che mi ha un po' sconvolto francamente
 

FibMaster

Forumer storico
mah...qui ognuno dice la sua,stasera vedremo...anzi vedrà chi vorrà..io a mezzanotte dormirò!!!:D

domani se il prezzo sarà sotto 14920 sarò short e sopra long..punto!;)



Oggi mentre tutti gli occhi erano puntati verso il G20 ed il voto di fiducia del parlamento greco il COMEX ha deciso di aumentare i margini di mantenimento su tutti i prodotti del 35% circa, equagliandoli ai margini iniziali. L’oro, ad esempio, ha un margine iniziale per investire nei future di 11.475 dollari ed il margine di mantenimento di 8.500. Ora anche quest’ultimo sara’ di 11.475 dollari.

Tutto questo fara’ si’ che Lunedi’ verranno chiamati margin call per molte decine e probabilmente centinaia di miliardi di dollari, proprio ora che con il fallimento di CM Global le banche europee (e probabilmente anche quelle USA) hanno raggiunto il loro livello di liquidita’ piu’ basso.
E’ assolutamente impossibile venga reperito in un sol giorno tanto denaro e pertanto Lunedi’ ci sara’ un crollo generalizzato sia dei listini sia e principalmente di tutte le materie prime, crollo che continuera’ anche nei giorni successivi portanto fallimenti a catena.

E tutto cio’ potrebbe essere ben peggiore di quanto avvenne nei giorni immediadamente successivi al fallimento Lemhan.
 

il cartomante

Forumer storico
Mai fare l’errore di essere in buona fede coi banchieri. Ci scusiamo con i lettori di Rischio Calcolato, ieri abbiamo preso una “cantonata pazzesca” (in buona compagnia…), nel post La Bomba Nucleare che Colpirà i Mercati Lunedì (Margin Call su TUTTO!) avevamo scritto che i margini sui derivati del CME sarebbero stati alzati in media del 26%…. invece tutto il contrario.

Per capire è necessaria una spiegazione tecnica che ieri avevamo evitato di fare per non complicare il modello:

Quando si comprano futures od opzione è necessario versare 2 tipi di margini di garanzia che si sommano:

1) Il Margine Iniziale: è la somma necessaria per operare intraday

2) Il Margine di Mantenimento: è la somma necessaria che si somma alla prima per mantenere la posizione per il giorno dopo.

Il Margine Iniziale è solitamente più alto di quello di mantenimento…(fino a venerdì scorso)

Normalmente i due margini vengono sempre richiesti entrambi dai broker a prescindere dalle intenzioni del cliente, solo alcuni broker e per clienti selezionati permettono l’uso del solo margine iniziale per posizioni intraday. Si parla quindi in generale di MARGINE e non si fanno distinzioni per i clienti.
 
mario monti da buon europeista di sicuro punterebbe per uno sviluppo delle rinnovabili in italia, ai sensi degli impegni con UE.
Il ministro ROMANI HA STABILITO CHE IMPORTIAMO ENERGIA PULITA DALLA SERBIA..pensate..a 155 euro a mwh per aiutare la serbia...( qui abbiamo un potenziale di oltre 4000 mw da installare) Mentre in Italia il ruolo delle rinnovabili nella crescita e nello sviluppo dell’economia è dimostrato: le rinnovabili hanno dimostrato negli ultimi anni di essere un’enorme opportunità di occupazione, rappresentano un settore in contro tendenza rispetto alla congiuntura negativa, un settore che ha contribuito per circa l’1% al pil e alla crescita per il 40%".
Occorra "una pianificazione della strategia ma anche una stabilità normativa,cioè in modo chiaro e definito" e affidarsi alle Direttive dell UNIONE EUROPEA disattesa dal governo berlusconi
 
il lungo week end della Repubblica italiana....L UOMO DI ........ PRENDE TEMPO NEL WEEK END.. AGIRE SUBITO.. MOZIONE SFIDUCIA.( ART 94 COSTITUZIONE ITALIANA)
Vi piaccia o no,ci piaccia o no, è iniziata la giocata a Poker dove il PIATTO E' L'ITALIA.
Da un lato Verdini, con potenza di fuoco economico illimitato, gia dimostrato, da parte del Berlusca...
Dall'altro lo scaltro Cirino Pomicino,napoletano,democristiano,mai domo, subacqueo politico di professione cattolico,legato sicuramente a molti poteri forti.(udc..)
Lo scopo è catturare parlamentari che hanno bisogno di certezze economiche e politiche e che hanno paura di una morte politica,,,finalmente diremmo, del B.
Sia Verdini che Cirino hanno voglia e MANDATO di non andare a elezioni anticipate..per opposti motivi..
Verdini ha mandato da Berlusca di prolungargli la vita e sopravvivere ai processi,magari facendo entrare qualche norma ad personam su processi, eredità. divorzio..
Cirino sa bene che se si va a un Governo tecnico appoggiato dall'esterno da udc api fli idv pd, qualche venduto radicale,un repubblicano ,qualche pentito responsabile, o socialista di vecchio pelo, e spero anche quelli dinoi sud che fanno solo chiacchiere..( SI DA A QUELLI DI LEGA E PDL L'ALIBI DI VOTARE QUALCHE PROVVEDIMENTO NON PER IL BENE DEL PAESE MA PER AVERE IL VITALIZIO.) ma soprattutto si permette a udc Api e fli di acciuffare un 5 6 % di voti dal pdl e passare dall'attuale 16 al 21 % del Paese..
E soprattutto non dare spazio a GRILLO e la sua lista che darebbe fastidio con oltre un 5% di voti( che avrebbe)...
La partita sarà lunga..Berlusconi ha chiesto che duri anche lunedi..cosi va ad Arcore a prendere un po di Liquidi in cassaforte..che a Palazzo grazioli non ha...
In ogni caso,,il POKER cmq darà all Italia un Governo Tecnico,guidato da Mario Monti mi auguro.
Sia per l italia la ue e fmi, e sia per le riforme.
il finale sara' manzoniano...dal male un bene per l 'italia.
MR MARIO MONTI , ITALIANO, ECONOMISTA, UOMO BEN VISTO DA FMI E UNIONE EUROPEA, CAPACE DI COAGULARE FORZE DIVERSE CON UNA BUONA SQUADRA. E' PIU DI UNA SPERANZA... E' L UNICA SALVEZZA.
 
bull market...




UN GOVERNO TECNICO TOGLIE A PDL E LEGA LA SCUSA CHE SI VUOL SOVVERTIRE IL VOTO DELLE URNE DEL 2008.

PROPRIO PERCHE' E' E SARA' UN GOVERNO TECNCIO.

NON POTRANNO DIRE NULLA

IL VANTAGGIO PER LA POLITICA?? CHE LE DECISIONI IMPOPOLARI SARANNO DI BENEFICIO E NON RICADRANNO SUI PARTITI MA SUI TECNICI.

LE CONSEGUENZE??

UNA PIU EQUA DISTRIBUZIONE DELLA RICCHEZZA IN ITALIA, UN CLPIRE I SOLDI ALL ESTERO, E SOPRATTUTTO CHI HA PIU DI 1 IMMOBILE IN ITALIA.

DIMINUIRA' LO SPREAD E NE BENEFICIERANNO TUTTI, RICCHI CLASSE MEDIA E POVERI.

PIU LAVORO E PIU AMBIENTE.

Allora

6/11/2011 dal tavolo di poker italiano:

Governo, senza maggioranza alla Camera

Si fa strada l’ipotesi di Monti premier

Da Gianfranco Fini a Romano Prodi, passando per Santini del Pdl e Rosi Bindi: la soluzione è un passo indietro di Berlusconi, l'intervento di Napolitano e l'incarico di formare un esecutivo istituzionale all'ex commissario europeo. Berlusconi però insiste: non mi dimetto. Ma a Montecitorio non ha più la maggioranza e martedì arriva in Aula il rendiconto dello Stato

Un esecutivo istituzionale guidato da Mario Monti e composto per lo più da tecnici. L’ipotesi circola da giorni con sempre maggiore insistenza e trova il consenso di molti. Dal Terzo Polo al Pd, passando anche da alcuni esponenti dello stesso Pdl, nelle ultime ore ufficializzano l’apertura garantendo sostegno a Giorgio Napolitano nel caso in cui si trovasse a dover incaricare un nuovo Presidente del Consiglio nei prossimi giorni. L’indicazione è chiara.



LE COSE CHE PUO FARE MONTI:

A)Riequilibrio dei pesi fiscali con una Patrimoniale(metodo Rubik per soldi all estero e patrimoniale per soldi e immobili in Italia)+ aumento delle rendite catastali.

B)Rilancio in Europa dell'idea EUROBOND che servano per finanziare un piano Infrastrutturale

C)Orietare verso efficienza eenrgetica, finalmente UN PIANO NAZIONALE DI ENERGIA basato su RINNOVABILI

D)Piu fondi per Ambiente e dissesto idrogeologico

E)Patto fra generazioni e leggi per chi assume donne e giovani a tempo indeterminato

F)Parametrare i vitalizi dei parlamentari italiani alla media europea, evitare i doppi incarichi

G)Riforma elettorale, eliminazione del Porcellum.

H)proporre aggregazioni fra banche italiane...

L) La supoerbanda larga stile METROWEB ,dove siamo i primi in Europa per tecnologia.

Non fa affatto caldo (Giordano Bruno, 17-2-1600, condannato e morto al Rogo.).

Non siamo commissariati (Silvio Berlusconi, 5-11-2011).


.
Immagini allegate
1503477d1320588247-f2i-solo-notizie-mmmmmmmmmmmm.jpg

__________________
GUARDA I SOCI I MANAGERS I SETTORI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto