Idee e grafici. - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dariomilano

novellino
Mi sa che sei giovane. Ora ti spiego cosa ha fatto Prodi e la sua armata dal 1996 al 2001. 5 anni.

Intanto col governo del baffo hanno, SENZA il voto del Parlamento bombardato la Serbia.

In economia hanno:

1) aumentato l' aliquota irpef piu' bassa dal 10 al 18% ( aumento dell' 80%)
2) aumentato i bolli auto ( tassa di possesso attualmente UNICA patrimoniale esistente per di più al contrario poichè è su di un bene che PERDE costantemente valore nel tempo )
3) introdotto l' ICI su TUTTE le prime case con esenzioni ridicole
4) introdotto il pacchetto TREU
5) inventato IRAP (4,25%) COMPRESI GLI STIPENDI DEI DIPENDENTI (TASSA DICHIARATA DALLA UNIONE EURPEA ASSURDA E DA' RIFORMARE) ... Dopo l' introduzione dell' irap moltissimi IM-Prenditori hanno licenziato i dipendenti per riassumerli con partita iva.
6) HANNO FATTO UN BEL CONDONO TOMBALE
7) HANNO DATO L' AUTONOMIA ALLE SCUOLE TRASFORMANDOLE IN TERRENO DI CACCIA COME PER GLIOSPEDALI. (MOLTO COMPLESSO DA SPIEGARE MA IN SINTESI I SOLDI COME NELLA SANITA' LI METTE SEMPRE LO STATO, MA,ED E' QUI IL COLPO DI GENIO, LA GESTIONE DI DETTI SOLDI E' LIBERA,LIBERA DA OGNI CONTROLLO. SECONDO VOI QUALE GOVERNO HA IMPOSTO BILANCI CERTIFICATI DA REVISORI DEI CONTI ALLE SCUOLE? IL BERLUCCO MICA IL PRODE EROE DI MILLE BATTAGLE
8) NON HANNO VOLUTO FARE LEGGI ANTITRAST NELL' EDITORIA (IL BAFFO DISSE PERCHE' ALTRIMENTI IL BERLUCCO AVREBB FATTO LA VITTIMA)
9) NON HANNO LIBERALIZZATO NULLA
10)NON HANNO RIDOTTO LE SPESE MILITARI
11) HANNO CARTOLARIZZATO TANTO BENE GLI IMMOBILI DEGLI ENTI CHE HANNO INCASSATO I 20% DEL VALORE EFFETTIVO DI MERCATO
12) HANNO PERMESSO CHE TISCALI FOSSE IMMESSA SUL MERCATO A 5.000 LIRE ED ANDASSE A 2.000.000 DI LIRE.
13) NON SI SONO ACCORTI DELLA SITUAZIONE DELLA PARMALAT
14) NON SI SONO ACCORTI CHE BIPOP IMMESSA NEL MIB 30 A 6 EURO ARRIVASSE A 30 CENTESIMI E FOSSE POI DELISTATA.
15) HANNO DATO 6 MILIARDI DI EURO ALLA FIAT
16) HANNO MODIFICATO LA TASSA DI SUCCESSIONE A TAL PUNTO CHE ORA RENDE LO 0,02 DI TUTTE LE ENTRATE DELLO STATO

MA PIU' DI OGNI COSA HANNO FATTO UNA BELLA RIUNIONE SEGRETA SUL "Britannia" con Draghi invitato speciale.

etc. etc

io sono giovane, però a intuizione secondo me bisognerebbe contestualizzare: se per esempio adesso sale la sinistra e fa tutte le manovre (pensioni, patrimoniale, tasse, spesa e sprechi) tra 20 anni, non si può dire la sinistra mette le mani in tasca e la destra no.. in quanto
- la destra le ha già messe ampiamente in mano sia con la manovra, sia con l'immobilismo che ci sta facendo pagare interessi da capogiro sui TDS
- la necessità delle manovre si è accentuata per il comportamento della destra...


sul federalismo mi trovi d'accordo
 

xgil

Forumer storico
non voglio insegnare nulla a nessuno ma ti ringrazio di quello che hai scritto
come avete visto apre in gap up sul massimo di ieri dando un segnale long se supera il max
secondo me dopo alcuni minuti le quotazioni ritracciano

la grafica mi dice che,in base all'apertura in gap up
lo spartiacque potrebbe essere 930 per un ritono a 15680 oppure per un rialzo fino a 16050 canaletto rialzista oppure 16100 proiezione del fibonacci +23% dal top di ieri

cmq io long non vado :D perchè prevedo che ws abbia chiuso il gap down di settinaa scorsa e poi perchè i dati sulle scorte del petrolio di oggi non sia brillanti con discesa di ws

cmq neanch'io sono un campione e se volete ridere vi dico che ieri sera alle 17:30 sono andato flat a 575 dove passava la media mobile a 6o min 50 gg coi minifib che avevo e poi long con 1 fib a 575 e ho chiuso a 585 perchè veramente pensavo che ws ritracciasse :lol: la borsa è così ma come dico sempre l'importante non è guadagnare ma è non perdere :)

buon trading
scusa fib anche se non vuoi insegnare niente a nessuno , io e penso molti altri abbiamo inparato di piu da te che sui libri o da altre fonti. percio grazie per quello che fai a nome di tutti . penso di non strafare ma di dire la semplecissima verita.
 

ghost dog

SNAFU
grazie fib. Buongiorno.
Ghost conosci google? ahahah
Si calcola una media e la si sposta in avanti di tot periodi. Se trovi alliagtor su google vedrai che ci sono 3 medie ognuna calcolata su periodi diversi e spostata in avanti di un tot di periodi diverso. Devi averlo sulla piattaforma. Su fineco non c'è. MT4 sì. Anche prorealtime. Su excel è facile farlo
oooh tanto rumore per una domandina le ho trovate le medie su google nn so cosa significhi spostare in avanti e se è un settaggio da piattaforma

scusate per il fastidio dato adesso posto una gnocca cosi prendo punti
 

Umbolox

Plain vanilla
buongiorno a tutti
purtroppo in questi giorni non posso seguire per motivi lavorativi :sad:
vi leggo di notte
per favore teniamo la politica al di fuori di questo stupendo thread, non c'entra niente con il trading e dopotutto sono tutti d'accordo non è cambiato e non cambierà nulla se non per far parlare la povera gente
scusate ciao
 

Robinhood333

Paperotrader
Il punto è che ci governa una serie di incapaci pronti solo a ficcarsi i soldi in tasca.
Adesso chiunque andrà al potere farà banalmente la messa in tasca delle mani statali invece di ridurre voci quali:

PENSIONI OLTRE I 3000 EURO (io tasserei la quota eccedente dell'ottanta percento)

LIMITARE A 5000 EURO IL TETTO SALARIALE DEI FUNZIONARI STATALI (il principio banale è che NON TI PUOI ARRICCHIRE COL DENARO PUBBLICO)

TUTTI I BANALISSIMI PROVVEDIMENTI CONTRO LA CASTA (riduzione privilegi, numero e stipendio dei politici)

ABOLIZIONE DEGLI ALBI PROFESSIONALI

tutte queste cose OVVIE non verranno fatte ma si userà Berlusconi come capro per aumentare le tasse dicendo che era l'unica soluzione di tutto il macello dei conti pubblici che ha fatto.
 
Ultima modifica:

Robinhood333

Paperotrader
Dimenticavo, in riferimento alle pensioni sopra i 3000 euro mi riferivo a quelle derivanti da lavori statali o parastatali. Le altre solo del 40%
 

cumulate

Forumer storico
io sono giovane, però a intuizione secondo me bisognerebbe contestualizzare: se per esempio adesso sale la sinistra e fa tutte le manovre (pensioni, patrimoniale, tasse, spesa e sprechi) tra 20 anni, non si può dire la sinistra mette le mani in tasca e la destra no.. in quanto
- la destra le ha già messe ampiamente in mano sia con la manovra, sia con l'immobilismo che ci sta facendo pagare interessi da capogiro sui TDS
- la necessità delle manovre si è accentuata per il comportamento della destra...


sul federalismo mi trovi d'accordo

Il punto è che ci governa una serie di incapaci pronti solo a ficcarsi i soldi in tasca.
Adesso chiunque andrà al potere farà banalmente la messa in tasca delle mani statali invece di ridurre voci quali:

PENSIONI OLTRE I 3000 EURO (io tasserei la quota eccedente dell'ottanta percento)

LIMITARE A 5000 EURO IL TETTO SALARIALE DEI FUNZIONARI STATALI (il principio banale è che NON TI PUOI ARRICCHIRE COL DENARO PUBBLICO)

TUTTI I BANALISSIMI PROVVEDIMENTI CONTRO LA CASTA (riduzione privilegi, numero e stipendio dei politici)

ABOLIZIONE DEGLI ALBI PROFESSIONALI

tutte queste cose OVVIE non verranno fatte ma si userà Berlusconi come capro per aumentare le tasse dicendo che era l'unica soluzione di tutto il macello dei conti pubblici che ha fatto.

a me basterebbe che berlusca, bossi e tremonti siano messi in grado di non nuocere più.
non è un discorso politico il mio ma di singoli individui.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto