Idee e grafici. - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marmitun

Dilettante allo sbaraglio
grazie per il chiarimento: mi scuso con i diretti interessati se ho equivocato il tono e/o la sostanza dei loro post, ma del resto non potevate sapere che mi ero dato del pirla da solo. a mia discolpa sta il fatto che settimana scorsa non c'ero e quindi mi son perso la cagnara.

Nulla di cui scusarsi , ti/vi leggo sempre , sei una persona preparata, ma soprattutto educata !!!:up:
Buona serata !!!
 

Pitagora

Aquila libera
p.s.: oggi i mercati nostrani, sono stati ingessati dall'attesa delle numerose ed importanti trimestrali yankee.....stanotte si inizia da alcoa.;):ciao:


NOTIZIE

12/07/2010 19.35

Wall Street piatta in attesa di Alcoa si distrae con news su M&A

Default.aspx
(Teleborsa) - Roma, 12 lug - La borsa di Wall Street si conferma piatta al giro di boa in una seduta "cauta" in attesa dei conti del gigante dell'alluminio Alcoa.
La compagnia diffonderà la trimestrale a mercati chiusi, inaugurando una earning season quanto mai attesa.
Dopo una serie di statistiche macroeconomiche deludenti, che i più pessimisti leggono come il segnale di un double dip, ovvero di doppia caduta in recessione, gli investitori sperano di avere buone notizie dai bilanci societari per confermare che comunque si può parlare di ripresa economica.

In particolare, da Alcoa ci si attende un eps di 12 centesimi, ma le aspettative più alte sono riposte verso quei settori che più hanno risentito della crisi come quello tecnologico e finanziario. Non si dovrà aspettare a lungo per avere qualche segnale: domani sera sarà il turno del colosso dei chip Intel, mentre tra giovedì e venerdì si conosceranno i numeri di JP Morgan, altra compagnia attesissima, Bank of America e Citigroup.

Pur in assenza di dati macroeconomici rilevanti e nonostante il clima di cautela la sessione odierna è animata da numerose notizie di Merger & Acquisition. Tra le più rilevanti l'offerta di Aon su Hewitt, quella di Hugh Hefner sulle azioni Playboy non possedute e l'acquisto da parte della Johnson & Johnson della Micrus Endovascular.

Giornata "no" per i titoli del comparto industriale e delle commodities dopo i dati sull'export cinese.

A circa quattro ore dall'opening bell Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq viaggiano sulla perfetta parità.
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ma porkaputtana:-o....mi sembra di essere all'asilo:rolleyes:
Se io ho detto questo , tu hai detto quello , ma tu prima avevi detto che io avevo detto che lui ha parlato male , dell'altro che non c'era ma poi e' tornato...e cc... eccc:-o:cool:

Io stesso , a suo tempo cercai di mettere una buona parola per tamponare un po' il dissidio che si era creato Tra IL FIB e GLORIUS....ma basta!...ognuno magari aveva le proprie ragioni....( non voglio assolutamente entrare nel merito )....poi mi sembra che FIBMASTER abbia aperto un suo 3d ( avra' avuto le sue ragioni GLORIUS...mettice 'na pietra sopra no? :rolleyes:)....e comunque nella ragione o nel torto mi sembra che sia suo diritto farlo....poi , la gente legge e interviene sul 3d che gli pare...non c'e' bisogno di rinvangare niente ...ne di qua ...ne di la'...io spero che si continui a parlare di analisi e di mercati....potete farlo insieme a tutti , oppure da soli , oppure ognuno nel proprio 3d.....ma minkia....siete grandi , avete una conoscenza dei mercati che molte persone sarebbero disposte a tagliarsi un braccio per saperne la meta'...e state li ' a impelagarvi su ste' robe.....e daiii......fate i bravi;)....adesso avdo a una festa quando torno vi voglio gia' a letto con le coperte rimbokkate eh?;):D:ciao:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
p.s.: oggi i mercati nostrani, sono stati ingessati dall'attesa delle numerose ed importanti trimestrali yankee.....stanotte si inizia da alcoa.;):ciao:


.

mio pronostico: ottime per APPLe e qualche tecologics ....buono per le banche ...sotto le attese per tutti gli altri.... a dopo;)
 

Pitagora

Aquila libera
mio pronostico: ottime per APPLe e qualche tecologics ....buono per le banche ...sotto le attese per tutti gli altri.... a dopo;)


:D:cool:

Un altro fattore trascinando le quote di Alcoa è stata la flessione dei prezzi dell'alluminio posto dopo l'ultimo produttore riportato utili in aprile. Anche se i prezzi di alluminio posto hanno rimbalzato recentemente, il declino è probabile che prima clip profitti di Alcoa per il secondo e terzo trimestre, dicono gli analisti.

"Aspettative degli investitori sono probabilmente bassi anche in questo trimestre", analista di Citigroup Brian Yu ha scritto in una nota di ricerca Giovedi.

In media, gli analisti interpellati da FactSet Research previsioni Alcoa per guadagnare 13 centesimi per azione, rispetto alla perdita di 26 centesimi nel periodo di un anno fa, quando la crisi economica globale Alcoa costretto a frenare di uscita di alluminio e taglio posti di lavoro.

Le entrate dovrebbero aumentare del 17% a 4,97 miliardi dollari.

Negli ultimi mesi, gli analisti sono stati abbassare le proprie stime di profitto su Alcoa per il resto dell'anno. La società si aspetta di guadagnare 17 centesimi per azione per il trimestre di settembre e 21 centesimi per azione per il trimestre di dicembre, secondo FactSet.

Alcoa parti hanno scambiato alto come 17,60 dollari e il più basso $ 9,28 nelle ultime 52 settimane. In media, gli analisti di calcolare lo stock vale 15,99 dollari una quota a lungo termine, secondo FactSet.
 

Allegati

  • Alcoa 13 lug.jpg
    Alcoa 13 lug.jpg
    97,8 KB · Visite: 672

bipop-pe

Forumer storico
:ciao::ciao: Se FibMONSTER ci lascia sarà una perdita terribile ma lo capisco. Lui è immenso non grande specie per la sua umiltà. Da lui ho impararto tantissimo. Un grande abbraccio.:ciao::ciao::ciao:

Premesso questo ecco il grafichetto che evidenzia la DIVERGENZA RIBASSISTA sui volumi come la scorsa salita MA CON UNA differenza sostanziale.La scorsa salita era per chiudere il trimestre ora se vogliono salgono a 21000 e poi a 21500 e poi ci sarà da piangere perchè potrebbero fare un TS fino a 24500 lateralizzando ben bene fino a settembre quindi massima attenzione.

Per me fanno come l' anno scorso e salgono di 6000 tick. Intanto sono solo 5 giorni che si sale e quindi c' è spazio per arrivare a venerdi' prossimo ( 10 giorno up ) e lunedì o martedì 19-20 dove avevo pronosticato da settimane un massimo.



Rispondo a me stesso. Aggiornamento. LA DIVERGENZ SUI VOLUMI E' SEMPRE PIU' NETTA.SALIRE IN DIVERGENZA SUI VOLUMI SIGNIFICA INABISSARSI PIU' AVANTI. COME DA ME PREVISTO NON SI E' SCESI ANCHE PERCHE' MANCANO 3 GIORNI ALLA DECADE. L' OBIETTIVO 21000 DOPPIO MASSIMO E POTENTISSIMO SEGNALE DI VENDITA SPECIE COI VOLUMI IN NETTISSIMO CALO E' SEMPRE PIU' POSSIBILE ENTRO GIOVEDI' O VENERDI'. RIPETO LA SEGUENTE SEQUENZA 21 OTTOBRE-21 GENNAIO. 21 APRILE---- 21 LUGLIO? TUTTE DATE DI MASSIMI GIORNO PIU' GIORNO MENO.


A FIBMONSTER RINNOVO LA MIA ASSOLUTA STIMA E RICORDO CHE PRIMA IL SUO NICK ERA DPRU ED INSIEME A MAYA E MOLTI ALTRI FORMAVANO UN GRUPPO ECCEZIONALE MAI POLEMICO. GRANDI E BASTA.
 

Allegati

  • 12 Luglio 2010 daily volumi.PNG
    12 Luglio 2010 daily volumi.PNG
    57,7 KB · Visite: 630

storm

Forumer storico
essendo estate possono salire con volumi bassi anche per 2 mesi.
Che poi se vai a vedere sono gli stessi del Luglio dell'anno scorso.
L'accumulo lo hanno fatto a Maggio con i volumoni. Ora distribuiranno facendo salire l'indice con volumi bassi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto