Idee e grafici. - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

deltazero

Forumer storico
Stavo facendo 2 conti , con il crollo di oggi i BTP ventennali
grazie agli interessi oltre il 6% ,in 20 anni rivalutano oltre il 120% del
capitale iniziale

vuol dire che anche in caso di haircut del 50% sul capitale in 20 anni la resa e superiore al 3%.......meglio del bund del tresuries usa o di quant'altro

Detto questo....e vista la situazione non è un consiglio ne a comprare, ne a buttarli via sottocosto

se ho capito bene l'haircut sui titoli greci , non è che ti danno il 50% dei soldi , ti sostuiscono il bond che hai in mano con 1 + lungo al 50% di nominale , realemnte è 1 haircut del 75%
 

dondiego49

Forumer storico
Draghi appena entrato alla BCE ha bloccato l'acquisto dei titoli italiani , chi invece lo ha sostituito in banKitalia ha affermato che anche con l'8% di interessi il paese regge......se questi qui sono i 2 migliori che abbiamo ho davvero pochi dubbi sul non Default

Domanda....con l'8% di interessi le già poche risorse destinate alla crescita dove vanno a finire ? e le aziende italiane che pagheranno il denaro l'8% come potranno competere con quelle che lo pagano il 2% ?
.a chi ha scritto sta kazzata chiedo cosa ci incastrano i btp all'8%...con quello ke pagano le aziende i prestiti.
Il discorso è mooooooooltoooooo diverso....credo che chi scrive e un po in confusione :rolleyes:
 

papino58

alias IL GLADIATORE
io non sono lungo, anche xchè ha chiuso l'oraria precedente sotto la bianca del 60, e quindi, SECONDO ME, dovremmo scendere ancora con target entro domani in area 570-550. vedremo se non spro minkiate!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto