Idee e grafici. - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dondiego49

Forumer storico
.a chi ha scritto sta kazzata chiedo cosa ci incastrano i btp all'8%...con quello ke pagano le aziende i prestiti.
Il discorso è mooooooooltoooooo diverso....credo che chi scrive e un po in confusione :rolleyes:
secondo come la vedo io :(
Le banche prendono a prestito denaro dalla bce (mi pare all 1,25) i soldi...poi se lo prestano tra loro...e alla fine arriva a te...(discorso veloce a fare). + sei banca di paese a rischio (italia grecia spagna...) più interessi ti vengono chiesti. Te consumatore finali paghi tutto il conto.
Ma da qua a infilare i btp dentro è una kazzata.
 

grigione

notorius
secondo come la vedo io :(
Le banche prendono a prestito denaro dalla bce (mi pare all 1,25) i soldi...poi se lo prestano tra loro...e alla fine arriva a te...(discorso veloce a fare). + sei banca di paese a rischio (italia grecia spagna...) più interessi ti vengono chiesti. Te consumatore finali paghi tutto il conto.
Ma da qua a infilare i btp dentro è una kazzata.

UCG presta soldi a cliente tedesco 1,5 %
cliente italiano 4 %
 

papino58

alias IL GLADIATORE
...ecco, e orà?????
132084364860.jpg
 

lukas

Forumer storico
se ho capito bene l'haircut sui titoli greci , non è che ti danno il 50% dei soldi , ti sostuiscono il bond che hai in mano con 1 + lungo al 50% di nominale , realemnte è 1 haircut del 75%

e quando te lo sostituiscono? non a scadenza?

Per Dondiego...chiamale kazzate....in parte qualcuno ti ha già risposto

.......aggiungo che quando le aziende emettono le loro obbligazioni pagano il rischio paese, vai a vedere le ultime al 5% di qualche mese fà tipo quelle di ENI.....quando non eravamo ancora così messi male
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto