Idee e grafici. - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robinhood333

Paperotrader
se la 60 min chiude sotto o uguale a 780
forma una bearish harami
che insieme al bearish engulfing del 15 e 30 minuti
sono tutti patterns ribassista
quindi...IN TEORIA TECNICA...chiama lo short

:ciao:

Ti cito solo per dire che non ho mai letto da parte di questo maestro dell'intraday (non per immodestia ma l'unico dal quale vorrei poter imparare qualcosa) parlare di manovratori o di cospirazioni ma solo di livelli e prezzi.

La differenza tra chi i soldi li fa e chi li sogna.
 

Luca84

Guest
Fib, è qualche tempo che ti seguo, e innanzitutto ti ringrazio.

Volevo farti una domanda. Le tue analisi si basano sia sull'indice nostrano che sul s&p500. Cosa pensi della recente forza relativa del nostro mercato, rispetto agli americani? Pensi che sia temporanea, e andrà recuperata, o cos'altro?

Grazie ancora per mettere a disposizione la tua esperienza a persone alle prime armi come me.
 

palenque

Forumer storico
;):up:...sono allineato...
in quanto al fatto che i mercati non sian pilotati...:DD::DD::DD::DD:....bastava guardarsi lo stesso movimento sulle scadenze di un mese fa :D...prima era tutto da buttare , euro carta straccia e down grade su dowgrande....poi improvvisamente si e' zompati ...tanto per friggere gli short e le putt ( che erano un fottio )....facciamo un 'indovinello ...vediamo....secondo voi chi comprava le call a prezzi stracciati e si mettava lungo sui derivati in quei giorni?...i risparmiatori?:lol::lol::lol:.....ma andiamo va'.....se veramente credete che dove girano migliaia di miliardi non vi sia nessuna "mano forte " o lobby che agisce........bonanotte:lol:
la cosa saggia da fare era capire che , pure stavolta avrebbero rifatto la stessa cosa:wall::wall:....e poi con lo ZEW cosi' , il debito al massimo e tutte le belle news della mattina ...sento dire che si sale perche' BMW ha venduto di piu':lol:.......vado in spiaggia va ....ma io a quest'ora sto' sotto 'ombrellone;)...che il sole fa male:-o


:up::up:;);)
 

FibMaster

Forumer storico
;)....e la piu' bella che ho sentito e' che la grecia in alcuni mesi avrebbe dimezzato il debito :V:V:DD::DD::DD::DD::DD::DD:...oddio...oddio...da sbragarsi.....certo che ne hanno di bond da distribuire.....e poi che salgano pure...amen:-o:V:lol::specchio:

mi sembra anche a me una buffonata quella sul debito
secondo me ci raccontano un sacco di bugie

la crisi c'è perchè la gente non arriva a fine mese e a mia memoria non ricordo di aver mai visto una cosa del genere

alla conferenza stampa trichet,sotto pressione dai giornalisti,ha detto aspettiamo...vediamo...no comment

ma il vecchio greenspan a cnbc l'altra sera ha detto:
se le banche non si rifinanzieranno rischiamo qualcosa di mai visto

vediamo a che porta il 23 luglio
 

Robinhood333

Paperotrader
;):up:...sono allineato...
in quanto al fatto che i mercati non sian pilotati...:DD::DD::DD::DD:....bastava guardarsi lo stesso movimento sulle scadenze di un mese fa :D...prima era tutto da buttare , euro carta straccia e down grade su dowgrande....poi improvvisamente si e' zompati ...tanto per friggere gli short e le putt ( che erano un fottio )....facciamo un 'indovinello ...vediamo....secondo voi chi comprava le call a prezzi stracciati e si mettava lungo sui derivati in quei giorni?...i risparmiatori?:lol::lol::lol:.....ma andiamo va'.....se veramente credete che dove girano migliaia di miliardi non vi sia nessuna "mano forte " o lobby che agisce........bonanotte:lol:
la cosa saggia da fare era capire che , pure stavolta avrebbero rifatto la stessa cosa:wall::wall:....e poi con lo ZEW cosi' , il debito al massimo e tutte le belle news della mattina ...sento dire che si sale perche' BMW ha venduto di piu':lol:.......vado in spiaggia va ....ma io a quest'ora sto' sotto 'ombrellone;)...che il sole fa male:-o


Ma se sai che lo fanno e se sai come si comportano......

FALLO ANCHE TU!!!:D....segui il trend delle presunte mani forti....
 

FibMaster

Forumer storico
x MisterFib: sul Nasdaq100 se aprisse cosi, dovremmo essere al 2° gap ( 1° a 1733). Su sp500 stessa situazione?

guarda l'sp 500 a 15 minuti negli ultimi 5 gg

ha parecchi gaps
farranno così:

distribuiscono poi aprono i forte gap down e li chiudono tutti

così chi è giustamente long media....ma il gap grosso non si chiude....e addio i guadagni di un mese di scalping
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
guarda l'sp 500 a 15 minuti negli ultimi 5 gg

ha parecchi gaps
farranno così:

distribuiscono poi aprono i forte gap down e li chiudono tutti

così chi è giustamente long media....ma il gap grosso non si chiude....e addio i guadagni di un mese di scalping
;)...cose gia' viste:D....sanno benissimo fin dove "spazzolare"...o al massimo diranno che qualche operatore ha sbagliato una B con una M...:lol::lol::lol::lol:... quella fu la piu' bella dell'anno:-o:D:ciao:
 

glorius

Forumer storico
Manovratori di cosa?

Nessuno manovra nulla....e se qualcuno manovrasse qualcosa basta stare dalla parte giusta.....

In un mercato che sale chi è short di posizione è solo per suo errore....basta seguire trend e prezzi...

Chi vede manovre dappertutto è solo per trovare giustificazioni ai suoi errori.

Io la penso così.

esatto........ma voi pensate veramente che le borse si muovano in base a "lingue", wolfes e patterns vari????....

ma no...chi ha mai pensato a questo....(i rounding...i ts gli shs...i supporti le resistenze...i prezzi che tornano e ritornano...)

c'abbiamo infilato di tutto...dalle lune alle eclissi....

solo tecnica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto