Idee e grafici. - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bipop-pe

Forumer storico
Prestito forzoso mi sa tanto di economia di guerra.
Se prestito forzoso fosse, a quel punto basterebbero gli interessi legali ...
Sarebbe un pessimo segnale per gli investitori ed imprenditori esteri.
E poi, lo facciamo solo agli italiani ?
Non Ti viene il dubbio che magari queste ricchezze siano all'estero detenute da fiduciarie italiane, oppure trust od altre diavolerie, presumibilmente inattaccabili. A quest'ora chi i soldi veri li ha, presumibilmente li ha già bonificati su un conto straniero per poi riaccreditarli fra un po' di tempo.
E tutto legalmente, ovviamente, con tanto di dichiarazione su quadro RW della dichiarazione del prossimo anno. O magari tramite Sim o fiduciaria.
Al massimo possono colpire la casa, quella non si muove.
Vedi reintroduzione Ici prima casa ed aumento estimi catastali 25%.
Solite manovrine inconcludenti.
Poi vorrei che il Professore mi stupisse....
Fino ad oggi perchè ci siamo tenuti nascosti questo genio ???:lol::lol::lol:

:ciao:
Cara mia la fonte è la banca d' Italia. la ricchezza complessiva mobiliare-immobiliare è 8,7 volte il pil cioè 16.000.000.000.000.000 sedicimilionidimiliardi. Di questa il 48% è posseduta dal 10%. quindi il 10%- di cui Silvietto fa parte ed anche il 75% dei politici- ha soltanto 8.000.000.000.000.000 ottomilionidimiliardi. Quindi obbligare a qualche sacrificio reale questi porelli con la sottoscrizione forzsa delle nuove emissioni del debito è sacrosanto anzi un must. Obama- che quando fa comodo è il modello nel senso del paese della libertà- ha aumentato le tasse a quel 5% di americani che sono supermegaricchi e a chi lo criticava ha giustissimamente risposto: E' matematica non lotta di classe. Chiaro.
 

bipop-pe

Forumer storico
Alla fine con la solita notizia ad arte si è scesi di 200 punti. Notizia a mercati aperti. Gli autori ovviamente NON hanno fatto nulla di illegale formalmente. Quindi tutto come prima.
 

bipop-pe

Forumer storico
Prestito forzoso mi sa tanto di economia di guerra.
Se prestito forzoso fosse, a quel punto basterebbero gli interessi legali ...
Sarebbe un pessimo segnale per gli investitori ed imprenditori esteri.
E poi, lo facciamo solo agli italiani ?
Non Ti viene il dubbio che magari queste ricchezze siano all'estero detenute da fiduciarie italiane, oppure trust od altre diavolerie, presumibilmente inattaccabili. A quest'ora chi i soldi veri li ha, presumibilmente li ha già bonificati su un conto straniero per poi riaccreditarli fra un po' di tempo.
E tutto legalmente, ovviamente, con tanto di dichiarazione su quadro RW della dichiarazione del prossimo anno. O magari tramite Sim o fiduciaria.
Al massimo possono colpire la casa, quella non si muove.
Vedi reintroduzione Ici prima casa ed aumento estimi catastali 25%.
Solite manovrine inconcludenti.
Poi vorrei che il Professore mi stupisse....
Fino ad oggi perchè ci siamo tenuti nascosti questo genio ???:lol::lol::lol:

:ciao:
Probabilmente ti sfugge il fatto che nel maxiemendamento hanno introdotto una norma fiscale - che è anticostituzionale ma intanto c' è- che prevede il recupero FORZOSO delle somme di chi ha fatto il condono nel 2002 e ha poi pagato solo la prima rata (visto che era anonimo). Se vogliono recuperare soldi vanno indietro anche di 10 anni alla faccia della legge o meno e quindi chi ha portato i sold all' estero PRIMA li aveva in Italia e quindi è rintracciabile. Identificabile.
 

bipop-pe

Forumer storico
ho visto che ho scritto 14 apreile invece di 14 novembre...scusate

come da grafico previsto swing con chiusura negativa,negativa intento una candela nera con chiusura sotto l'apertura

lo rimetto

1321259002nov.jpg


ho mediato ora a 16050

saluti
Credo che tu abbia ragione, ma penso che prima di scendere si salirà a 16500. poi si scenderà. in fondo lo swing lo possono posticipare di un giorno o due. In ogni caso sei sempre più un Mostro di bravura e Memoria.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto