Idee e grafici. - Cap. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghost dog

SNAFU
Sicuramente se lo stocastico scarica e il prezzo rimane li vuol dir che il trend e' forte e stanno scaricando in laterale

Quanto alle entrate diciamo che qualcuno più capace di noi lo ha fatto sicuro io ho scortato quel giorno e nn pensavo si sarebbe fermato li anzi se avesse perso 13600 avrei sh anche la casa anche se gli oscillatori erano ben scarichi ma pareva non ne avessero abbastanza di scendere
 

Lori

Forumer storico
Ora diventa interessante lo short .
Perche' il terzo cerchietto lo ha fatto lassu' a 15290.
Se sei vuoto , ti consiglio di vendere 1 fib o 1 mini , e poi se facesse il quarto cerchietto , ti consiglio di mediare con il secondo. Poi basta , altrimenti fai una martingala e non va' bene esagerare.
Comunque mi sembra che area 280 sia un bel supporto, difficile da rompere per lo short :rolleyes:
 

PAOLONE

Forumer storico
Se segui bene lo stocco a 4 ore , ricordandoti che la terza volta che picchia in ipercomprato o in ipervenduto devi metterti contro il trend in corso e mediando una sola volta per non esagerare , e se vuoi come faccio io , anche vendendoci sopra delle opzioni che ti aiutano a resistere se il mercato e' tosto e tarda un po' ........bhe' io credo che dei gran danni non ne fai. Anzi piu' facile che fai dei buoni gain.
Ma chiaramente tutto e' relativo , dipende dai margini, dalla forza psicologica , e anche dal momento di mercato .
Quello che e' certo e' che lo stocco da 100 scendera' a zero e poi da zero tornera' a 100. dal modo in cui lo fara' io capisco la forza del nostro fib . dunque o guadagno , oppure mi ribalto in loss e poi recupero.
(c'e' anche il caso in cui mi fanno pelo e contro pelo, ma ....che ci vuoi fare , per fortuna e' raro).
 

PAOLONE

Forumer storico
Sicuramente se lo stocastico scarica e il prezzo rimane li vuol dir che il trend e' forte e stanno scaricando in laterale

Quanto alle entrate diciamo che qualcuno più capace di noi lo ha fatto sicuro io ho scortato quel giorno e nn pensavo si sarebbe fermato li anzi se avesse perso 13600 avrei sh anche la casa anche se gli oscillatori erano ben scarichi ma pareva non ne avessero abbastanza di scendere


Comunque venerdi 25 nov alle 18 a mercati chiusi , avevo visto che il mercato aveva una possibilita' di svoltare in su'.
Se ricordi o vai a vedere avevo postato la barra daily del fib , dicendo che assomigliava a........
E poi lunedi' mattina parlavo subito alle 9 di un bel rialzo in corso d'opera almeno fin verso area 14600-14700.
In verita' lunedi' vedendo la forza che aveva il fib , si doveva caricare forte il long......ma io non pensavo saremmo saliti sopra 14800 -15000.
Altrimenti non mi troverei con 2 fib shortati male.
 

corcas

Forumer storico
Comunque venerdi 25 nov alle 18 a mercati chiusi , avevo visto che il mercato aveva una possibilita' di svoltare in su'.
Se ricordi o vai a vedere avevo postato la barra daily del fib , dicendo che assomigliava a........
E poi lunedi' mattina parlavo subito alle 9 di un bel rialzo in corso d'opera almeno fin verso area 14600-14700.
In verita' lunedi' vedendo la forza che aveva il fib , si doveva caricare forte il long......ma io non pensavo saremmo saliti sopra 14800 -15000.
Altrimenti non mi troverei con 2 fib shortati male.

non credo proprio uno che opera come te possa operare male, sei uno che ha metodo, esperienza e sa valutare le entrate e le uscite: l'errore che tu dici è solo una percentuale negativa del tuo metodo, ma sei mooooooolto più avanti di chi opera ad catzum...e sono tantissimi, ti assicuro ;)
 

ghost dog

SNAFU
Comunque venerdi 25 nov alle 18 a mercati chiusi , avevo visto che il mercato aveva una possibilita' di svoltare in su'.
Se ricordi o vai a vedere avevo postato la barra daily del fib , dicendo che assomigliava a........
E poi lunedi' mattina parlavo subito alle 9 di un bel rialzo in corso d'opera almeno fin verso area 14600-14700.
In verita' lunedi' vedendo la forza che aveva il fib , si doveva caricare forte il long......ma io non pensavo saremmo saliti sopra 14800 -15000.
Altrimenti non mi troverei con 2 fib shortati male.

In generale e' abitudine mentre sale piazzare gli sh sui possibili Target io invece che ho poco sangue freddo preferisco vedere che il trend si sia girato perché i liv sono fatti per essere rotti così facendo tanta indecisione e tanti punti che si perdono per strada ma poco per me e' meglio di dover gestire un lungo löss, con due posizioni poi per carità nn ho la testa meglio poco ma "sicuro"
 

PAOLONE

Forumer storico
Eheeheh, ti ringrazio per la stima , ma non credo di essere l'unico a pagare ogni anno un bel po' di capital gain.
Penso che ci siano 100 mila piu' bravi di me'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto