Idee e grafici. - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
ma hai veramente controllato negli anni scorsi!!!
io non avrei avuto pazienza per fare queste cose

Ciao Fib!
Ho fatto un controllo banale su excel vedendo se il giorno dopo abbiamo rotto il min o il max del giorno prima e di quanti punti.
Tutti i controlli che hai descritto e l'esperienza vanno a corredo ma è una buona base di partenza come segnale. I più esperti poi filtreranno e magari supereranno il 90% di tradate in gain

Come hai segnalato tu prima dell'apertura di oggi il min del 14 oggi ha resistito bene :) man mano si fa esperienza(seguendoti) e si applicano sempre più filtri
 

Inka

Oink Oink
Ciao Fib!
Ho fatto un controllo banale su excel vedendo se il giorno dopo abbiamo rotto il min o il max del giorno prima e di quanti punti.

Buongiorno!

un'informazione: hai controllato solo il max mino della giornata o hai anche guardato quante di queste volte il max del giorno prima è stato rotto in gap-up? lo chiedo perchè ho l'impressione che questo capiti spesso ma purtroppo non sono situazioni che fanno testo (nel senso che non sono tradabili, ovviamente, intra)

Grazie!
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Buongiorno!

un'informazione: hai controllato solo il max mino della giornata o hai anche guardato quante di queste volte il max del giorno prima è stato rotto in gap-up? lo chiedo perchè ho l'impressione che questo capiti spesso ma purtroppo non sono situazioni che fanno testo (nel senso che non sono tradabili, ovviamente, intra)

Grazie!

Mi hai capito al volo
Però se trovo altri 5 minuti provo a darci un'occhiata vediamo se la formuletta è semplice semplice....
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
Buongiorno!

un'informazione: hai controllato solo il max mino della giornata o hai anche guardato quante di queste volte il max del giorno prima è stato rotto in gap-up? lo chiedo perchè ho l'impressione che questo capiti spesso ma purtroppo non sono situazioni che fanno testo (nel senso che non sono tradabili, ovviamente, intra)

Grazie!
Ciao Inka:) ... cercavo proprio te ... hai un mp ... quando hai tempo se mi rispondi mi faresti una cortesia ... grazie
 

toptrading1

Forumer attivo
Tranquillo.ci sono rimasto io ad andare contro trend...Sono 2 giorni che prendo mazzate sul cambio....
E meno male che l'euro dovrebbe seguire l'andamento delle borse!!
Scusate l'intromissione in questo interessantissimo Trhead che speriamo non venga scalfito da qualche "intrusione disturbatrice...:down:)
Buona giornata a tutti...:)
scusa se mi permetto ...la correlazione col forex esiste
ma forse nn hai notato che a mrz del 2009 con il fib a 13mila il cambio arrivo a 1,235 ora siamo arrivati a 1,185 ma il fib come minimo ha fatto 18mila ecco prendi spunto da qui x correlazionare

buon lavoro
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Buongiorno!

un'informazione: hai controllato solo il max mino della giornata o hai anche guardato quante di queste volte il max del giorno prima è stato rotto in gap-up? lo chiedo perchè ho l'impressione che questo capiti spesso ma purtroppo non sono situazioni che fanno testo (nel senso che non sono tradabili, ovviamente, intra)

Grazie!

Allora le cifre scendono togliendo gap up/down
Sempre su 1605 giorni di fib 943 segnali con 332 falsi sotto i 100 punti e 245 falsi sotto i 50 punti
Utilizzando tecnica molto stretta di trading penso che grosse perdite non ci siano..
Magari avere dei grafici intraday storici..... ci sono siti free che hanno qualche anno di storico oppure chiedo troppo? :D
 

Inka

Oink Oink
Allora le cifre scendono togliendo gap up/down
943 segnali con 332 falsi sotto i 100 punti e 245 falsi sotto i 50 punti
Utilizzando tecnica molto stretta di trading penso che grosse perdite non ci siano..
Magari avere dei grafici intraday storici..... ci sono siti free che hanno qualche anno di storico oppure chiedo troppo? :D

Alla ta domanda non so rispondere, ma ti ringrazio per la ricerca fin qui svolta! :up:
 

Gianfry24

Donkey Trader
Allora le cifre scendono togliendo gap up/down
Sempre su 1605 giorni di fib 943 segnali con 332 falsi sotto i 100 punti e 245 falsi sotto i 50 punti
Utilizzando tecnica molto stretta di trading penso che grosse perdite non ci siano..
Magari avere dei grafici intraday storici..... ci sono siti free che hanno qualche anno di storico oppure chiedo troppo? :D

Per lo storico intraday puoi guardare:
Grafico Indice FTSE MIB - Borsa Italiana

Se visualizzi l'ultimo mese hai i dati giornalieri. ;)
Ciao.
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Però adesso che ci penso ma perchè non dovrei tradare le aperture in gap up/down se poi scende/sale ancora?
vediamo nuova statistichella....
se apre gap up down comunque apro la posizione quindi su 1605 giorni segnale per 1431 volte di cui 465 segnali con meno di 100 punti e 312 segnali con meno di 50 punti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto