Idee e grafici. - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GekkoCorp

Forumer storico
che scusa..;)

spero che altri la pensino come me..il problema è che è almeno un anno che lo dico e in mezzo ci sono già passate 4 manovre di quasi 100 miliardi :rolleyes:

Buongiorno
Permetti anche a me di clonare la firma? :)
Ho sempre difeso strenuamente l'Euro, poi ho a poco a poco cambiato opinione.
In fondo cosa è una manovra di 30 miliardi a fronte di un debito di 1900? NULLA.
Onde evitare un ripetuto, INUTILE stillicidio e dissanguamento stile Grecia, si imporrebbe una soluzione in salsa argentina o islandese.
Io son di scuola tedesca o nord-europea, gli impegni sono impegni, i debiti sono debiti e van rispettati, ma mi rendo conto che questo tipo di terapia finisce solo per strozzare definitivamente il malato.
Il governo Monti ha una sua legittimità e costituzionalità, ed opera come sappiamo e come purtroppo era prevedibile, per cui dovrebbe essere un movimento di popolo (magari alle prossime elezioni) a sancire il BASTA all'EURO.
 
Ultima modifica:

Rock'n'rolluck

Forumer storico
Buongiorno a tutti ... la notizia di GS è sconcertante ... ecco come si piega un intero paese ( Continente ) alla volontà di un privato ... è inaccettabile ...
 

GekkoCorp

Forumer storico
Buongiorno a tutti ... la notizia di GS è sconcertante ... ecco come si piega un intero paese ( Continente ) alla volontà di un privato ... è inaccettabile ...

Buondì Rock... la notiziaccia non mi sorprende... a quanto mi consta i BTP sarebbero da tempo shortabili dai piccoli traders via Finecchio e IWBank, oltre che utilizzando gli opportuni derivati sull'EUREX, quindi purtroppo immaginavo che che Lloyd Blankfein potesse svolgere il consueto "lavoro di Dio" :wall:
 

LUC60

Forumer storico
ciao rock e chi gli dice niente con tutti i tentacoli che ha esteso nei posti chiave nel mondo che gli fai ...... (la politica è fallita)
 
Ultima modifica:

g.l.

Forumer storico
Buongiorno
Permetti anche a me di clonare la firma? :)
Ho sempre difeso strenuamente l'Euro, poi ho a poco a poco cambiato opinione.
In fondo cosa è una manovra di 30 miliardi a fronte di un debito di 1900? NULLA.
Onde evitare un ripetuto, INUTILE stillicidio e dissanguamento stile Grecia, si imporrebbe una soluzione in salsa argentina o islandese.
Io son di scuola tedesca o nord-europea, gli impegni sono impegni, i debiti sono debiti e van rispettati, ma mi rendo conto che questo tipo di terapia finisce solo per strozzare definitivamente il malato.
Il governo Monti ha una sua legittimità e costituzionalità, ed opera come sappiamo e come purtroppo era prevedibile, per cui dovrebbe essere un movimento di popolo (magari alle prossime elezioni) a sancire il BASTA all'EURO.
.

L'euro ci ha impedito di nascondere sotto il tappeto le difficoltà del paese. Ha fatto venire "i nodi al pettine" e ci sta costringendo a fare i conti con un debito sempre maggiore. Se non ci fosse stato l'euro la nostra inetta classe politica (destra o sinistra, non cambia) avrebbe abusato delle svalutazioni "competitive", riducendo il valore dei nostri risparmi.
 

GekkoCorp

Forumer storico
L'euro ci ha impedito di nascondere sotto il tappeto le difficoltà del paese. Ha fatto venire "i nodi al pettine" e ci sta costringendo a fare i conti con un debito sempre maggiore. Se non ci fosse stato l'euro la nostra inetta classe politica (destra o sinistra, non cambia) avrebbe abusato delle svalutazioni "competitive", riducendo il valore dei nostri risparmi.

Si, ma adesso i ns. risparmi rischiano di fare comunque una brutta fine.
Poi i mercati hanno "dormito" per anni???
Solo dal 2010 si "accorgono" che un debito PIIGS non può essere venduto sul mercato a tassi vicini a quelli tedeschi? Dopo 8 anni dall'inizio dell'Euro??
Semplicemente, GS e company prima erano impegnate con altre speculazioni, direttamente in casa loro ad esempio (subprime, prima long e dal 2007 short), e ora che hanno individuato la preda più grande e succosa di tutte (l'Eurozona, con tutte le sue contraddizioni e differenze interne) non la molleranno tanto facilmente.

L'Euro è proprio quella cosa per cui i governi dell'Europa Meridionale si sono indebitati allegramente e di più rispetto a prima... del basso tasso da riconoscere ai mercati, è stato fatto abuso.
Questi sono i risultati.

Saluti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto