Idee e grafici. - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SempreControTrend

Forumer attivo
Io oggi per la prima volta (e qui mi do dello stupido) ho lasciato perdere le mie intuizioni ed ho seguito i consigli di fibmaster.
Ho gainato alla grande...
Che dire, in questo momento mi sento un automa stupido, ma purtroppo mi devo arrendere all'evidenza.
Spero solo che seguendo questo thread riuscirò a carpire qualche cosa.
Fib fa presto a dire sotto la trend è short e sopra è long, ma come ha calcolato il 14720 di ieri per esempio? Ho troppi punti interrogativi sulla sua operatività e non sono nemmeno certo di riuscire a capirla anche se ci si mette d'impegno...

FIB, se ti apro una piattaforma di e-learning in cui tieni dei corsi online mi fai partecipare gratis? Penso io a tutto, il sito, la pubblicazione della documentazione, i quiz, gli attestati di partecipazione e l'accreditamento automatico delle quote dei partecipanti sulla tua carta di credito.
Se ti interessa manda un PVT, sicuramente parteciperebbero in tanti.
 

B16433

Forumer attivo
Non per sminuire FibMaster, anzi lui e' un grandissimo. Ma facciamo sempre di testa nostra e usiamolo esclusivamente come "indicatore" :), altrimenti i rischi di seguire altri trader alla pecorona e' altissimo. Timing, liquidita' disponibile, gestione degli stop, INCOMPRENSIONI, assenza dal campo, ritardo nelle segnalazioni, luna storta la mattina :).

Mica possiamo chiedere cosi' tanto a Fib o altri che alla fine qui non guadagnano dando consigli.

Inoltre cosi' facendo se per sbaglio seguendolo andrete in loss, non ve la prenderete con lui ;)
 

SempreControTrend

Forumer attivo
Sono stato io il primo a darmi del pecorone, però porco cane ho guadagnato di più da pecorone che da intelligentone :rolleyes:

Ho proposto a fib una piattaforma per l'insegnamento. Se accetta lui guadagna sulle iscrizioni e non paga la mano d'opera per tirare su il sito ed io forse capisco qualche cosa.
 

B16433

Forumer attivo
Sono stato io il primo a darmi del pecorone, però porco cane ho guadagnato di più da pecorone che da intelligentone :rolleyes:.
Io purtroppo in un recente, non molto passato, ho perso piu' da pecorone. Non mi batteva la direzione data, ma sono rimasto piu' per la convinzione del guru che mia, sono ancora qui che mi lecco le ferite.

Ogni volta che lo vedo scrivere mi verrebbe da insultarlo ma la colpa e' solo ed ESCLUSIVAMENTE mia. Negli ultimi mesi mi sto prendendo la rivincita usandolo come indicatore al contrario :D.

Non e' guru di questo forum, ne' sito.
 

leon'

Nuovo forumer
Sono stato io il primo a darmi del pecorone, però porco cane ho guadagnato di più da pecorone che da intelligentone :rolleyes:

Ho proposto a fib una piattaforma per l'insegnamento. Se accetta lui guadagna sulle iscrizioni e non paga la mano d'opera per tirare su il sito ed io forse capisco qualche cosa.

Lascio rispondere a FM sul corso comunque mi permetto di dire ocio che con un qualsivoglia corso non si diventa un maghetto come lui...

Io ritengo che FM sia un tipo raro di trader che definirei "talento naturale" come ce ne sono 1 su xxxx e questo lo si vede in generale dal modo di ragionare non convenzionale che ha, rispetto ad altri pur bravissimi traders "metodici". Magari sbaglio ma...sì, potrebbe anche spiegarti la tecnica di base (che peraltro puoi studiarti da solo, trend, candlestick, fibo ecc.) ma poi le considerazioni che fa e le decisioni che prende caso per caso secondo me non sono "insegnabili", se hai le qualità le devi imparare a poco a poco sulla tua pellaccia...

Colgo l'occasione per rinnovare tanti complimenti al padrone di casa e agli altri grandissimi di questo 3D :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto