Idee e grafici. - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dondiego49

Forumer storico
Io oggi per la prima volta (e qui mi do dello stupido) ho lasciato perdere le mie intuizioni ed ho seguito i consigli di fibmaster.
Ho gainato alla grande...
Che dire, in questo momento mi sento un automa stupido, ma purtroppo mi devo arrendere all'evidenza.
Spero solo che seguendo questo thread riuscirò a carpire qualche cosa.
Fib fa presto a dire sotto la trend è short e sopra è long, ma come ha calcolato il 14720 di ieri per esempio? Ho troppi punti interrogativi sulla sua operatività e non sono nemmeno certo di riuscire a capirla anche se ci si mette d'impegno...

FIB, se ti apro una piattaforma di e-learning in cui tieni dei corsi online mi fai partecipare gratis? Penso io a tutto, il sito, la pubblicazione della documentazione, i quiz, gli attestati di partecipazione e l'accreditamento automatico delle quote dei partecipanti sulla tua carta di credito.
Se ti interessa manda un PVT, sicuramente parteciperebbero in tanti.


io lego tutti ma faccio di testa mia , tipo sul grafico entro quando sembra tenere la verde inferiore e esco quando bacia la bianca sopra se poi continua , Faccio come il coccodrillo piango ma con la pancia piena , il più e una questione di pancia altro non so spiegare , guardo un po indici in generale e certi titoli forti poi decido tengo anche un occhio al ts se mi da long ho sell ;)
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    33 KB · Visite: 784
Ultima modifica:

il cartomante

Forumer storico
Non per sminuire FibMaster, anzi lui e' un grandissimo. Ma facciamo sempre di testa nostra e usiamolo esclusivamente come "indicatore" :), altrimenti i rischi di seguire altri trader alla pecorona e' altissimo. Timing, liquidita' disponibile, gestione degli stop, INCOMPRENSIONI, assenza dal campo, ritardo nelle segnalazioni, luna storta la mattina :).

Mica possiamo chiedere cosi' tanto a Fib o altri che alla fine qui non guadagnano dando consigli.

Inoltre cosi' facendo se per sbaglio seguendolo andrete in loss, non ve la prenderete con lui ;)

FIBMASTER credo che faccia tutto in modo disinteressato, ha sempre evidenziato che prima o poi arriveranno le sconfitte, grande correttezza e trasparenza :) quindi sn daccordo cn te che bisogna sempre agire, indipendentemente da tutto, di testa propria, poi avere il vantaggio di leggere i punti di vista di fibm e' un grandissimo vantaggio, ma reputo fondamentale esprimere la propria operativita' in vase a quello che si crede : credo che allo stesso fibmaster sapere che tutti lo seguano nn farebbe piacere, sarebbe una responsabilita' in + x lui che e' dotato di grande moralita'
 

dferro45

Nuovo forumer
io lego tutti ma faccio di testa mia , tipo sul grafico entro quando sembra tenere la verde inferiore e esco quando bacia la bianca sopra se poi continua , Faccio come il coccodrillo piango ma con la pancia piena , il più e una questione di pancia altro non so spiegare , guardo un po indici in generale e certi titoli forti poi decido tengo anche un occhio al ts se mi da long ho sell ;)
Immagini allegate
143459d1325184017-idee-e-grafici-cattura.png

Ciao Diego: veramente gurdando i tuoi grafici non ci capisco na mazza sembrano delle reti da pesca, però è giusto così ognuno se li costruisce come meglio sa interpretarli;
ledue medie che usi la verde e la bianca che Time Frame usi? se ti va mi puoi rispondere altrimenti fa lo stesso ciao!
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Se a qualcuno interessa segnalo un pipistrello bearish sul dax ed i valori di entrata SL e TP li vedete, presente anche un hammer
 

Allegati

  • dax.gif
    dax.gif
    35,9 KB · Visite: 119

diomede

Buongiorno
io lego tutti ma faccio di testa mia , tipo sul grafico entro quando sembra tenere la verde inferiore e esco quando bacia la bianca sopra se poi continua , Faccio come il coccodrillo piango ma con la pancia piena , il più e una questione di pancia altro non so spiegare , guardo un po indici in generale e certi titoli forti poi decido tengo anche un occhio al ts se mi da long ho sell ;)
Immagini allegate
143459d1325184017-idee-e-grafici-cattura.png

Ciao Diego: veramente gurdando i tuoi grafici non ci capisco na mazza sembrano delle reti da pesca, però è giusto così ognuno se li costruisce come meglio sa interpretarli;
ledue medie che usi la verde e la bianca che Time Frame usi? se ti va mi puoi rispondere altrimenti fa lo stesso ciao!

io leggo in alto 240 minuti , cioè 4 ore......
 

dondiego49

Forumer storico
io lego tutti ma faccio di testa mia , tipo sul grafico entro quando sembra tenere la verde inferiore e esco quando bacia la bianca sopra se poi continua , Faccio come il coccodrillo piango ma con la pancia piena , il più e una questione di pancia altro non so spiegare , guardo un po indici in generale e certi titoli forti poi decido tengo anche un occhio al ts se mi da long ho sell ;)
Immagini allegate
143459d1325184017-idee-e-grafici-cattura.png

Ciao Diego: veramente gurdando i tuoi grafici non ci capisco na mazza sembrano delle reti da pesca, però è giusto così ognuno se li costruisce come meglio sa interpretarli;
ledue medie che usi la verde e la bianca che Time Frame usi? se ti va mi puoi rispondere altrimenti fa lo stesso ciao!



ok La Bianca e una semplice SMA 144 la Verde e la bollinger inferiore , la seguo sul 15 minuti ma se sfonda la controllo sul 60 e 240 , ma da verificare anche cosa dice STS , a me da buon risultato ,tanta pazienza ci va , circa come fa il gato sul prato aspettando la talpa :D dimenticavo sopra si vede una bleu viola e la SMA 200 sopra per me e long sotto tendenza SELL
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto