Idee e grafici. - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenke

detto Frankie Controvento
Ciao Frengo :).......

Ciao caro!! :D

PowerCell serve per ottenere aggiornamenti realtime dei dati di borsa non è uno storico ne una banca dati... semplicemente va a chiedere il valore.......

Anche io avrei bisogno dei dati con time-frame a scelta (10-15-30-60min ecc) ma non è powercell quello che può risolvere la cosa.....

Avevo "spippolato" un po' per vedere di estrarre i dati da excel e memorizzarli altrove con il "timestamp" ovvero l'ora e la data ma è molto rischioso si rischia di avere dati non esatti........

in questo momento non ho soluzioni per la mia necessità realtime/timeframe....

Se hai bisogno di alcuni dati (magari per un backtest) allora su ogni grafico di PowerDesk puoi esportare in excel i dati mostrati... il problema è che:

1. con il tf 15' hai solo 20 giorni
2. non è un processo automatico

Qualcuno conosce una fonte per accedere a dati del genere? in realtime sarebbe ottimo ;-)

Ciao
Frenke "Frengo"...
 

frenke

detto Frankie Controvento
quello così funziona non ti dà il listato mi pare che devi programmare tu excell per darti il listato

Ciao Daniele, si è corretto il problema che vedo io è che tu puoi anche interrogare ogni 15 minuti PowerCell e ricavare il tuo valore ....

Alcune osservazioni tecniche

1. se il tuo computer non ha l'ora esatta rischi di beccare valori non esatti (in giornate come questa non importerebbe molto!!!! :D)

2. C'è da considerare la latenza della rischiesta, dal momento in cui scatta il trigger a quando PowerCell restituisce passa del tempo che potrebbe sfalsare il valore (simile al punto 1.)

3. Dovresti comunque avere un sistema sempre in piedi che vada a chiedere il valore per memorizzarlo.... quindi lo storico ce lo dobbiamo creare attendendo giorni e giorni.... in più se un giorno ti scordi di accendere il computer prima delle 9 avresti un buco nei dati...

La soluzione è sicuramente possibile ma è artigianale.... e quindi non affidabile se si parla di numeri con min/max eccetera......

Che ne pensi? :-?

Ciao
F
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
Bad ho un problema ... mi si è bloccato mcompletamente il computer ... adesso sono su un altro ... non può essere l'HD perchè è praticamente nuovo ... mi sembra che fosse successo una cosa simile a Ghosty ... sai cosa possa essere ?
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Bad ho un problema ... mi si è bloccato mcompletamente il computer ... adesso sono su un altro ... non può essere l'HD perchè è praticamente nuovo ... mi sembra che fosse successo una cosa simile a Ghosty ... sai cosa possa essere ?

Cosi' e' un po difficile, non hai qualche info in piu' ? cosa vuol dire che si e' bloccato ? non si accende proprio ?
 

daniele64

Forumer storico
Ciao Daniele, si è corretto il problema che vedo io è che tu puoi anche interrogare ogni 15 minuti PowerCell e ricavare il tuo valore ....

Alcune osservazioni tecniche

1. se il tuo computer non ha l'ora esatta rischi di beccare valori non esatti (in giornate come questa non importerebbe molto!!!! :D)

2. C'è da considerare la latenza della rischiesta, dal momento in cui scatta il trigger a quando PowerCell restituisce passa del tempo che potrebbe sfalsare il valore (simile al punto 1.)

3. Dovresti comunque avere un sistema sempre in piedi che vada a chiedere il valore per memorizzarlo.... quindi lo storico ce lo dobbiamo creare attendendo giorni e giorni.... in più se un giorno ti scordi di accendere il computer prima delle 9 avresti un buco nei dati...

La soluzione è sicuramente possibile ma è artigianale.... e quindi non affidabile se si parla di numeri con min/max eccetera......

Che ne pensi? :-?

Ciao
F
ciao ho risolto questi problemi con fiuto pro:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto