Idee e grafici. - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dondiego49

Forumer storico
[FONT=Trebuchet MS, Arial, Helvetica, sans-serif]Nuova tassazione sulle rendite finanziarie
[/FONT]
[FONT=Trebuchet MS, Arial, Helvetica, sans-serif]Principali novità dal 1°Gennaio 2012[/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Gentile Cliente,[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]La informiamo che dal 1° Gennaio 2012 entra in vigore la riforma della tassazione sulle rendite finanziarie (Decreto Legge n. 138 del 13 Agosto 2011, convertito con modificazioni dalla Legge n. 148 del 14 Settembre 2011). Di seguito le principali novità introdotte:[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Aliquota unica al 20% sui redditi di natura finanziaria [/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] In precedenza le rendite finanziarie erano tassate con due aliquote distinte:[/FONT]

  • [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]12,5% per la maggior parte degli strumenti finanziari (ad esempio azioni, titoli di stato, fondi comuni, pronti contro termine)[/FONT]
  • [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]27% per gli interessi sui conti correnti, depositi a risparmio ed altri strumenti finanziari come ad esempio specifiche categorie di obbligazioni societarie[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Dal 1° Gennaio 2012 i rendimenti di queste forme di risparmio sono tassati con un'aliquota unica del 20%, ad eccezione di:[/FONT]

  • [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]titoli di Stato italiani ed equiparati e titoli emessi da Stati esteri compresi nella cosiddetta “white list” che conservano l'aliquota del 12,5% [/FONT]
  • [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]fondi pensione e piani individuali pensionistici (PIP) che mantengono l'aliquota dell'11%[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Minusvalenze[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Le minusvalenze realizzate entro il 31 Dicembre 2011 potranno essere utilizzate per compensare le plusvalenze realizzate dal 1° Gennaio 2012, limitatamente al 62,5% del loro ammontare.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Affrancamento[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif](per persone fisiche e assimilati in regime dichiarativo o del risparmio amministrato)[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]È la possibilità di allineare il valore fiscale di carico degli strumenti finanziari presenti in portafoglio al 31 Dicembre 2011 alla quotazione ufficiale di fine anno. Non comporta la vendita materiale degli strumenti finanziari e l'accredito del controvalore, ma produce gli stessi effetti fiscali, consentendo di beneficiare ancora della tassazione del 12,5% sugli eventuali risultati positivi. Le eventuali minusvalenze saranno invece utilizzabili per compensare plusvalenze successive nei limiti del 62,5%.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Cordiali saluti
Staff Sella.it
[/FONT]​
 

GekkoCorp

Forumer storico
Un saluto e un rinnovato augurio di buon 2012...:)

vero è che lunedì l'europa potrebbe aprofittarne al rialzo ma stai tranquillo che se vedo il future sull'sp in gap up io vado short over per martedì.

toh l'ho detto ben un'anno prima :lol:

... E invio un saluto particolare al padrone di casa! Riguardo l'SP, però, avevo letto da qualche parte che il fut dovrebbe riaprire addirittura martedì 3 alle 12.00...

vado a docciarmi per una serata tra amici,sempre se non accido mia moglie che è da 2 gg che cucina ed è estremamente agitata.:help:

Attento Fib, che poi ti serve un altro avvocato :lol:
 

vedremo

Nuovo forumer
l'utilità del forum è questa....
chi vede notizie importanti le pubblichi subito.
;)

buongiorno
tralasciamo i giochetti rialzisti sul derivato che hanno fatto giovedì e ieri....
questo è il grafico mensile dell'indice,non presenta nulla di buono:
doppio massimo mensile,quindi pattern negativo,novembre/dicembre e con l'apertura di gennaio sotto 15085 si troverà fuori dalla sua trend line rialzista (upper shadow)
solo sopra 16180 si attiverà il duraturo rialzo.

1325317980mensile.jpg


anche il dow jones nel mese di gennaio aprirà fuori dalla trend rialzista e sotto la trend ribassista...anche qui opterei per una soluzione ribassista perchè si è sotto doppio massimo e il rialzo degli ultimi mesi sembra più un grosso pull back sul -23% e che dovrebbe sfociare al ribasso

1325318281dowa.jpg


per il fib di lunedì:

nel breve ci troviamo in uno stretto range di punti,importante settimana dove si prenderà una decisione definitiva,le quote sono...
long sopra 15160
short sottto 14910

l'uscita da una delle 2 parti provocherà un movimento pari all'ampiezza del range
di questa settimana quindi almeno 500 punti

a mia personale idea,visto le sparate senza volumi fatte negli ultimi 20 minuti quando l'azionariato era chiuso,dovrebbe andare al ribasso.

1325318963fiba.jpg


Buon anno a tutti.
Ciao e Buon Anno
Secondo te fino a quanto si potrebbe scendere prima di ripartire, se si ripartirà...., x il sempre più anelato rialzo che non arriva ?
Thx
 

FibMaster

Forumer storico
Ciao e Buon Anno
Secondo te fino a quanto si potrebbe scendere prima di ripartire, se si ripartirà...., x il sempre più anelato rialzo che non arriva ?
Thx
il mio sistema previsionale dice che fino al prossimo swing di marzo,il minimo di ottobre non verrà ritoccato quindi non dovrebbe scendere sotto 13600
 

FibMaster

Forumer storico
Un saluto e un rinnovato augurio di buon 2012...:)



... E invio un saluto particolare al padrone di casa! Riguardo l'SP, però, avevo letto da qualche parte che il fut dovrebbe riaprire addirittura martedì 3 alle 12.00...



Attento Fib, che poi ti serve un altro avvocato :lol:

futures Usa chiusi e asia ferma :rolleyes:

oggi vedremo pochi scambi

spartiacque le 3 medie mobili alligator che si vedono nel mio grafico giornaliero....qui sopra.
buon trading
 

FibMaster

Forumer storico
Buon Anno a tutti
L analisi sopra trova risposta operativa con le opt in
-1p13500/03 +1c16000/03
Ma tu Daniele le opt non le consideri

mi spiace ma le opt non so nemmeno cosa siano :-?


per me scende questa settimana poi salicchia nelle 2 settimana centrali del mese

cmq a me non interessa,io lavoro nel brevissimo
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Ciao a tutti e ancora buon anno... Sono tornato al lavoro: non so perche' ma quest'anno mi sembra terribilmente simile al vecchio....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto