Idee e grafici. - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

treachery

Nuovo forumer
C'è una divergenza tra l'andamento del bund e quello degli indici... il primo sale forte e costante e i secondi lateralizzano (orario)... qualcuno conosce le implicazioni di questo, in pratica? Io credo che si tratti di una fase accumulativa... (scrivo a quest'ora xche son a ny)
 

FibMaster

Forumer storico
buongiorno
tralasciamo i giochetti rialzisti sul derivato che hanno fatto giovedì e ieri....
questo è il grafico mensile dell'indice,non presenta nulla di buono:
doppio massimo mensile,quindi pattern negativo,novembre/dicembre e con l'apertura di gennaio sotto 15085 si troverà fuori dalla sua trend line rialzista (upper shadow)
solo sopra 16180 si attiverà il duraturo rialzo.

1325317980mensile.jpg


anche il dow jones nel mese di gennaio aprirà fuori dalla trend rialzista e sotto la trend ribassista...anche qui opterei per una soluzione ribassista perchè si è sotto doppio massimo e il rialzo degli ultimi mesi sembra più un grosso pull back sul -23% e che dovrebbe sfociare al ribasso

1325318281dowa.jpg


per il fib di lunedì:

nel breve ci troviamo in uno stretto range di punti,importante settimana dove si prenderà una decisione definitiva,le quote sono...
long sopra 15160
short sottto 14910

l'uscita da una delle 2 parti provocherà un movimento pari all'ampiezza del range
di questa settimana quindi almeno 500 punti

a mia personale idea,visto le sparate senza volumi fatte negli ultimi 20 minuti quando l'azionariato era chiuso,dovrebbe andare al ribasso.

1325318963fiba.jpg


Buon anno a tutti.
 

IngCDC

Forumer attivo
buongiorno
tralasciamo i giochetti rialzisti sul derivato che hanno fatto giovedì e ieri....
questo è il grafico mensile dell'indice,non presenta nulla di buono:
doppio massimo mensile,quindi pattern negativo,novembre/dicembre e con l'apertura di gennaio sotto 15085 si troverà fuori dalla sua trend line rialzista (upper shadow)
solo sopra 16180 si attiverà il duraturo rialzo.

1325317980mensile.jpg


anche il dow jones nel mese di gennaio aprirà fuori dalla trend rialzista e sotto la trend ribassista...anche qui opterei per una soluzione ribassista perchè si è sotto doppio massimo e il rialzo degli ultimi mesi sembra più un grosso pull back sul -23% e che dovrebbe sfociare al ribasso

1325318281dowa.jpg


per il fib di lunedì:

nel breve ci troviamo in uno stretto range di punti,importante settimana dove si prenderà una decisione definitiva,le quote sono...
long sopra 15160
short sottto 14910

l'uscita da una delle 2 parti provocherà un movimento pari all'ampiezza del range
di questa settimana quindi almeno 500 punti

a mia personale idea,visto le sparate senza volumi fatte negli ultimi 20 minuti quando l'azionariato era chiuso,dovrebbe andare al ribasso.

1325318963fiba.jpg


Buon anno a tutti.
Buon anno, e te e a
tutti i ragazzi del trd
Un abbraccio

Cristiano
 

crupps62

Forumer storico
Buon anno FIB....
buon anno a tutti....

Spero lo sia anche x me.....non si sta chiudendo nel migliore dei modi.
Scusate lo sfogo. Anzi, a voi dico solo grazie x i consigli che date a noi "dettanti" pieni di paure.

BUON ANNO
 

cismax

Forumer storico
buongiorno
tralasciamo i giochetti rialzisti sul derivato che hanno fatto giovedì e ieri....
questo è il grafico mensile dell'indice,non presenta nulla di buono:
doppio massimo mensile,quindi pattern negativo,novembre/dicembre e con l'apertura di gennaio sotto 15085 si troverà fuori dalla sua trend line rialzista (upper shadow)
solo sopra 16180 si attiverà il duraturo rialzo.



anche il dow jones nel mese di gennaio aprirà fuori dalla trend rialzista e sotto la trend ribassista...anche qui opterei per una soluzione ribassista perchè si è sotto doppio massimo e il rialzo degli ultimi mesi sembra più un grosso pull back sul -23% e che dovrebbe sfociare al ribasso


per il fib di lunedì:

nel breve ci troviamo in uno stretto range di punti,importante settimana dove si prenderà una decisione definitiva,le quote sono...
long sopra 15160
short sottto 14910

l'uscita da una delle 2 parti provocherà un movimento pari all'ampiezza del range
di questa settimana quindi almeno 500 punti

a mia personale idea,visto le sparate senza volumi fatte negli ultimi 20 minuti quando l'azionariato era chiuso,dovrebbe andare al ribasso.


Buon anno a tutti.

Buon Anno anche a te Fib, da uno che scrive poco ma legge molto un thread che ad oggi ritengo il più utile dell'intero IO:up:
 

menef8

Forumer attivo
passo poche volte ma mi fa sempre piacere leggervi.
un saluto ed un augurio sincero a tutti, serenità e che il 2012
porti ciò che desiderate.

:ciao: al nuovo anno
 

B16433

Forumer attivo
buongiorno
per il fib di lunedì:

nel breve ci troviamo in uno stretto range di punti,importante settimana dove si prenderà una decisione definitiva,le quote sono...
long sopra 15160
short sottto 14910
Ciao fib

Perche' usi 14910 come confine del range, anziche 14751 che sarebbe allineato con i vari minimi della settimana?


MODIFICA: Ok forse ho capito, uno supporto sulla rialzista l'altro range :rolleyes:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto