Idee e grafici. - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papino58

alias IL GLADIATORE
Buongiorno Papino e buongiorno a tutti :)

I futures sul Globex apriranno alle ore 05:00 CT quindi le 12:00 ora italiana :up:

Una domanda per te che a quanto ho letto operi sull'Idem (ed anche agli altri che potranno rispondere): come fai/fate ad operare short considerando il divieto della Consob ? Confesso che da quel che ho letto in giro sembrerebbe totalmente vietato se non a protezione di titoli presenti in portafoglio, ma è anche vero da quel che ho letto che tanti operano cmq e qualcuno sostiene ci sia una soglia di esenzione :specchio::specchio:

Grazie in anticipo
Little Bear
....ho parecchi titoli in portafoglio!
 

SempreControTrend

Forumer attivo
Ultimamente il grosso dei movimenti se lo fanno sempre a mercato chiusi o nei primi minuti/secondi di contrattazione. Per chi è contro trend cambia poco, fa male uguale.
Ho speranza per il mio short di media da 15380 o è meglio chiudere subito?
 

il cartomante

Forumer storico
Uk market mover: Pmi manifatturiero sale a 49,6 punti, meglio delle attese

Finanzaonline.com - 3.1.12/10:35

Il Pmi relativo il settore manifatturiero britannico a dicembre è salito a 49,6 punti. Dopo i 47,7 punti di novembre gli analisti avevano pronosticato un rialzo più contenuto a 47,4 punti.
 

fenice78

Forumer storico
Grecia rischia uscita da euro senza accordo su bailout-governo
null.gif
Reuters - 03/01/2012 11:04:46
null.gif
null.gif
null.gif
ATENE, 3 gennaio (Reuters) - La Grecia rischia di uscire dall'euro se non riuscirà a raggiungere un accordo con i propri creditori internazionali sul secondo piano di aiuti da 130 miliardi di euro. Lo ha detto un portavoce del governo di Atene.

"L'accordo di bailout deve essere firmato altrimenti saremo fuori dal mercato, fuori dall'euro" ha dichiarato il portavoce ad una tv greca. "La situazione sarà molto peggiore".

Gli ispettori di Ue, Bce e Fmi dovrebbero arrivare ad Atene a metà gennaio per definire i dettagli del piano di salvataggio delineato in ottobre dai leader europei.

La Grecia è chiamata ad attuare impopolari riforme su pensioni, mercato del lavoro e privatizzazioni altrimenti nelle prossime settimane icolloqui con la troika potrebbero bloccarsi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto