Idee e grafici. - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

funambolo72

Guest
eurusd sotto 1,29 il min 1,2850 si avvicina se lo perderemo potremo vedere i botti di inizio anno. Continuo a tenre lo short sul nostro indicetto, vediamo se arriva lo sciacquone.
Salve a tutti, in questi gg non riesco proprio a collegarmi.
Ora attenderei almeno il 50% della rottura dell'outside settimanale, poi valuterò se aspettarla tutta.
Poi veso 13300 farò un serio pensierino per il long; credete veramente che vogliano andare fino in fondo, ovvero arrivare al dafault di un paese come l'ITALIA?:-?
 

GekkoCorp

Forumer storico
Poi veso 13300 farò un serio pensierino per il long; credete veramente che vogliano andare fino in fondo, ovvero arrivare al dafault di un paese come l'ITALIA?:-?

Buonasera a tutti :)
Per FIB: chiuso stanotte a 1268,75 ;):bow:

Poi veso 13300 farò un serio pensierino per il long; credete veramente che vogliano andare fino in fondo, ovvero arrivare al dafault di un paese come l'ITALIA?:-?

Attenzione al long ... massima prudenza ... Perchè dovrebbero fermarsi se hanno la possibilità e i mezzi per spingere l'affondo finale? :-? Mai sentito che la speculazione abbia sentimenti o remore ...
 
Ultima modifica:

il gladiatore

alias PAPINO58
......venerdì scorso avevo notato la outside del settimanale...purtroppo per l'artereo galoppante me ne ero scordato e ringrazio Funambolo che l'ha citata e ricordata......detto questo la righetta viola sul settimanale passerebbe intorno all'area 14000-030, che sarebbe anche il target del giornaliero (+ preciso a 13980). Il target del 50% della outside sarebbe esattamente 14000......quindi pare proprio che quell'area sia in procinto di arrivare, magari anche domani.....vedremo!!!
1326135520giornaliero.jpg

1326135543settimanale.jpg
 

GekkoCorp

Forumer storico
... Bene!

Non me ne voglia FIB, se per una volta provo anch'io a fare il punto sulla situazione SP; non me ne voglia perché
spenderò 4 semplici parole (del resto lui è il Mostro :up:, e io sono io :()... Peraltro quello che emerge, mi fa
pienamente concordare con la sua view, quindi non dirò nulla di particolarmente nuovo. Premesso che non mi baso
molto sugli indicatori, ma più sul movimento dei prezzi, devo dire che comunque, guardando i primi, sul daily sembriamo
decisamente in iper... inoltre c'è un "isola" di prezzi sul fut non pienamente ricongiunta al close annuale del 2011: il gap
non è stato mai completamente chiuso, quindi credo che una chiusura dello stesso, ma ancor più una riapertura del fut
o dell'indice in gap down poi non chiuso (il che potrebbe generare sul grafico un'island reversal), possano innescare
a breve le condizioni per un movimento direzionale al ribasso, con primo tgt area 1250, poi si vedrà.

Inutile cercare di stimare ora che fine faranno il FIB, UCG & Co. in tal caso.... non credo bella, però :help:
Operativamente, in prima serata sono rientrato short ai soliti 1274, vediamo se sul finale è la volta buona
o mi becco sul muso sparata up finale :V

1326139637sp5001.png
 
Ultima modifica:

ghost dog

SNAFU
daily
ricordiamoci la trend in area 14mila e la chiusura gap a 050 (mini)
notasi che il 50% di ultimo mov coincide con 15035 ultimo max relativo in spike
ciao buona serata
 

Allegati

  • Schermata 2012-01-09 a 22.22.04.png
    Schermata 2012-01-09 a 22.22.04.png
    28,8 KB · Visite: 671

wushu

Guest
sto topando tutto ora anche UCG , vediamo domani se va meglio :rolleyes::wall:


buona serata a tutti ...:ciao:


felicità :)

per quando mi riguarda, domani dovremmo scendere verso il primo tgt intermedio in area 14150/200, ed eventualmente 13900 ... il passo verso area 13700, che è probabile al 99.99% da diverso tempo, è segnato, e molto probabilmente andremo più giù ... lasciata alle spalle 14750 area, che reggeva tutto il precedente movimento a rialzo, resistenza principale diventa adesso area 14500, ben visibile graficamente ... unico setup di rilievo per domani verso le 16.20 ... altro nn so ...

X diego ... tutti si sbaglia, alzi la mano chi operativamente non sbaglia mai !! :) la cosa fondamentale è di non farsi troppo male, quando le analisi risultano poco efficaci (bada bene, non dico errate, ma poco efficaci o inefficaci ... cosa ben diversa ;)) e di capitalizzare bene quando si è in perfetta sintonia con se stessi e col mercato :up:

buona notte a tutti ...

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto