Idee e grafici. - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davenolegna

Nuovo forumer
se veramente il dow chiude negativo...come penso io...domani aprono in gap down e non lo chiudono[/QUOTE]

Io ho letto nei giorni scorsi... non ricordo bene dove... forse proprio qui, che i boys manovrano il cambio a loro convenienza per sostenere il mercato... svalutando il $...
Ecco oggi secondo me qualcosa del genere è successa... e se davvero arrivano a fare questo ... forse conviene fare tradyng sul cambio... oh tutto questo da uno che non ci capisce... Buona serate a tutti
 

Mercuzio

ex Drenaggio
mah l'open interest dice che sulla salita hanno accumulato short

128499867638.jpg


se veramente il dow chiude negativo...come penso io...domani aprono in gap down e non lo chiudono

Scusa belva.....ma la regoletta (almeno a quanto ne sò io..) non era..

prezzo sù + op.int sù = rialzo...

prezzo sù + op.int giù = ribasso...

inzomma....a me sembrano entrambi arzilli alla rocco....op.int sostiene il rialzo prezzi.....perchè dici che accumulano sciott...?:mumble:

Tanto per capire èèèè...;):up:
 

SempreControTrend

Forumer attivo
Io me ne chiamo fuori, tu FIB sei tosto e reggi, io invece esco qui, un eventuale sparata domani mi ucciderebbe.
bravo comunque, anzi, moltio probabilmente fai bene tu a restare dentro e vai in gain.
 

bipop-pe

Forumer storico
:ciao::ciao::ciao: IL DJ mi sembra chiaramente impostato up di medio. Almeno 11000 a breve anche se lo stoc è in ipercomprato. RICORDO che per gli USA l' ipercomprato è considerato un segnale di forza e non di debolezza come da noi.:ciao::ciao::ciao:

Mi spiace ma non riesco a caricare ilgrafico.
 

indice

Forumer storico
Scusa belva.....ma la regoletta (almeno a quanto ne sò io..) non era..

prezzo sù + op.int sù = rialzo...

prezzo sù + op.int giù = ribasso...

inzomma....a me sembrano entrambi arzilli alla rocco....op.int sostiene il rialzo prezzi.....perchè dici che accumulano sciott...?:mumble:

Tanto per capire èèèè...;):up:


indice che sale con O.I. in aumento = forte rialzo

indice che scende con O.I. in aumento = forte ribasso

indice che sale con O.I. in diminuzione = rialzo con chiusura degli short
 

FibMaster

Forumer storico
Scusa belva.....ma la regoletta (almeno a quanto ne sò io..) non era..

prezzo sù + op.int sù = rialzo...

prezzo sù + op.int giù = ribasso...

inzomma....a me sembrano entrambi arzilli alla rocco....op.int sostiene il rialzo prezzi.....perchè dici che accumulano sciott...?:mumble:

Tanto per capire èèèè...;):up:

ciao drenaggio

i derivati vengono usati short dai grossi operatori come protezione ai loro portafogli azionari long

vero è che ci sono delle sim che operano in scalping con una cinquantina di contratti ma questi non sono da prendere in considerazione


quindi,indipendentemente se i prezzi salgono o scendono se sale l'open interest salgono le posizioni short e non long

vero è che non c'è un limite alla salita dell'open interest

la media per essere ribassista a brevissimo termine è di 40000
10 anni fà era di 25000,cito 10 anni fà perchè chi mi ha detto queste cose ha veramente lavorato per un grosso operatore

tempo fa dimostrai graficamente di lungo termine che l'aumento dell'oi era l'anticamera di uno storno

molte persone hanno letto la formuletta che hai riportato ma alla fine hanno dovuto ricredersi
saluti
 

FibMaster

Forumer storico
pensavo ad una chiusura negativa del dow perchè aveva effettuato 9 candele consecutive al rialzo
invece hanno eguagliato il record come a maggio
e poi hanno invertito con la stessa forza...un mese fotemente negativo ed il successivo positivo

quando sale o scende senza volumi...che potete osservare,quelli di ieri erano assenti,è una bolla speculativa...e non parliamo della mezza dozzina di gaps orari che ha...stiamo a vedere...ma andrà a finire come quel giorno che un operatore clicca male e storna di 1000 punti...poi rideremo e faremo esperienza

per il mio amico kuelo ecco il fibonacci di lungo...che dite CI SIAMO?

(gli oscillatori urlano vendetta..ma sale)

1285049508volumi.jpg
 
Ultima modifica:

FibMaster

Forumer storico
x Nico
bullish harami sul cross....però non è bellissima perchè ha un corpo ridotto...quindi non mi fiderei tanto

verrebbe long sopra 1,3117...con un okkio particolare alla trend discendente blu a 3095
short sotto 1,3055

128504984755.jpg
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Che ce l'hai con me ?:D:D:D:D....mica so' arrabbiato:lol:....cmq i tuoi grafi fan bene a tutti ;)....che vuoi che ti dica BOSS'?...qui sta passando l'idea che basta mettersi long ...e regalano i soldi:D...pero' io vedo pure oro sui massimi, bond arzilli ecc ecc ....poi stavo guardando ieri sera se su spx ( down jones non seguo mai ) si poteva configurare la Batterfly bearish di Gartley....ma me par de no:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....sul comit avrei 1040...sopra i 1050 ( con doppia chiusa 9 sarebbe il mio segnale super long :rolleyes::rolleyes::rolleyes:....ma mica ne avrei voglia di posizionarmi cosi :D:D...vado a fa colazione va :ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto