Idee e grafici. - Cap. 1 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FibMaster

Forumer storico
Che ce l'hai con me ?:D:D:D:D....mica so' arrabbiato:lol:....cmq i tuoi grafi fan bene a tutti ;)....che vuoi che ti dica BOSS'?...qui sta passando l'idea che basta mettersi long ...e regalano i soldi:D...pero' io vedo pure oro sui massimi, bond arzilli ecc ecc ....poi stavo guardando ieri sera se su spx ( down jones non seguo mai ) si poteva configurare la Batterfly bearish di Gartley....ma me par de no:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....sul comit avrei 1040...sopra i 1050 ( con doppia chiusa 9 sarebbe il mio segnale super long :rolleyes::rolleyes::rolleyes:....ma mica ne avrei voglia di posizionarmi cosi :D:D...vado a fa colazione va :ciao:

ma figurati se ce l'ho con gli amici :)

i volumi sono assenti
io in presenza di molti gaps ravvicinati a ws non entrerei con dei titoli

anzi pensa che ieri sul dow cisco era negativo...e la maggior parte non ha brillato...

sono sempre dell'idea che preparino un bel paccone
daltronde sale ws e l'asia snobba

l'effetto scatenante...ovvio che è già tutto predisposto...potrebbe essere stasera sulle parole della fed

a mio parere il fib torna a guardare 505 50%
perchè le medie mobili orarie non hanno avuto il tempo di girarsi long quindi sono ribassiste
vado al bar anch'io :ciao:
 

palenque

Forumer storico
ciao drenaggio

i derivati vengono usati short dai grossi operatori come protezione ai loro portafogli azionari long

vero è che ci sono delle sim che operano in scalping con una cinquantina di contratti ma questi non sono da prendere in considerazione


quindi,indipendentemente se i prezzi salgono o scendono se sale l'open interest salgono le posizioni short e non long

vero è che non c'è un limite alla salita dell'open interest

la media per essere ribassista a brevissimo termine è di 40000
10 anni fà era di 25000,cito 10 anni fà perchè chi mi ha detto queste cose ha veramente lavorato per un grosso operatore

tempo fa dimostrai graficamente di lungo termine che l'aumento dell'oi era l'anticamera di uno storno

molte persone hanno letto la formuletta che hai riportato ma alla fine hanno dovuto ricredersi
saluti

Buongiorno FIB. Quoto in pieno:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto