Idee e grafici. - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GekkoCorp

Forumer storico
L’idraulico Monti

Mario Monti è a Washington. Il Times sbatte la sua faccia in copertina e l’evento mondano più atteso stasera è la cena a Villa Firenze, la sede dell’ambasciata italiana. Siamo alla fine del tour propagandistico del governo “tecnico” che ha occupato i media per una settimana: non c’è stata trasmissione televisiva che non abbia ospitato un tecnocrate in vena di esternazioni. Si chiama endorsement, un appoggio chiaro e inequivoco alla politica liberista di Monti. Ed ancora una volta il messaggio principale va cercato con attenzione. Sta tutto in una frase a proposito dei provvedimenti assunti: “provvedimenti e trasformazioni che in altre epoche avrebbero richiesto generazioni sono state introdotte, mi auguro, in modo irreversibile” dice Monti.
Per chi ancora crede che questo sia un governo tecnico questa mi sembra la migliore risposta. L’aveva detto nell’intervista a Time, Monti spera di cambiare il modo di vivere e la cultura degli italiani e ha aggiunto che il suo impegno è “tentare di dare un senso di meritocrazia, competizione e di altre cose che riteniamo necessarie”.
Immaginate di avere un tubo rotto in casa, Immaginate di chiamare l’idraulico. Il vecchio idraulico si è dimostrato inaffidabile, pensa ai propri affari arriva in ritardo, si comporta in modo strano e dice scemenze insopportabili. Ci vuole un idraulico bravo, l’idraulico Mario Monti. E Monti arriva e vede il vostro problema e vi dice che sì il tubo è rotto ma non si può intervenire solo sul tubo. Occorre rifare anche la rete di tubi dell’acqua. Probabilmente la cosa non vi piacerà visto il costo ma tant’è: se le tubature rischiano di saltare vi accollate la spesa. Poi l’idraulico vi dice che è necessario cambiare i mobili del salotto, ritinteggiare le pareti di blu e cambiare tutti i lampadari. Se vi stupite che un idraulico chiamato per una urgenza si interessi a cose che non dovrebbero riguardarlo, vi risponde che non è lui a decidere ma che sono i vicini che chiedono questi cambiamenti. Il signor Sarkozy del piano di sopra e la signora Merkel del quarto piano. Magari non siete tanto d’accordo ed allora l’idraulico Monti prende il telefono e chiama l’amministratore del condominio, il signo Obama. E Obama vi dice che ha piena fiducia nell’idraulico Monti e vi fa capire che bisogna affidarsi a lui perché è quello che meglio risponde al regolamento di condominio. Piano piano vi accorgete che l’idraulico ha preso possesso non solo della vostra casa ma anche del modo in cui vivete. Vi svuota il frigorifero e butta via quel cioccolato troppo calorico, quel vino bianco troppo volgare, le mozzarelle e la maionese. Vi dice che siete stati diseducati al buon cibo sano, nota anche che siete vestiti senza attenzione all’accostamento dei colori.
Quello che non vi aspettavate è che l’idraulico adesso parla fitto fitto con l’amministratore di condominio Obama. Cogliete qualche parola e capite che la vostra casa va bene a Obama, un po’ meno al signor Sarkozy e molto meno alla signora Merkel. Ma l’amministratore di condominio Obama sorride e prepara un foglietto da appendere all’entrata del condominio. Sul foglietto c’è scritto: l’amministratore Obama ha piena fiducia nell’idraulico Monti. A questo punto cercate il telefono perché cominci non piacervi tutto quello che sta succedendo. Magari, pensate, c’è un altro idraulico in città. Ma l’idraulico Monti sorride e scuote il capo: lui è l’unico idraulico possibile, lo avete chiamato e resterà. Non è un idraulico normale è un idraulico che non si può mandare via. E mentre vi spiega che a causa del tubo rotto avete perso qualche diritto di gestione del vostro appartamento sfila le chiavi della vostra casa dalla toppa e se le mette in tasca. Ve le ridarà tra un anno quando avrà cambiato tutto quel che c’è da cambiare. L’amministratore Obama vi da una pacca sulle spalle e si complimenta perché non protestate più di tanto. Questa è la migliore prova di quanto siete cambiati. Bravi italiani.

Link all'articolo originale: L’idraulico Monti « Irradiazioni
 

xgil

Forumer storico
grazie :)... Anche se credo di non postare niente di trascendentale...

... Ma vista l'iniezione di fiducia, che viene da te poi, oggi sparerò una mia minkiata in assenza di papino :)

posterò qui un segnale del mio ts-ciofeca (li posto sempre qui, senza aprire un 3d apposito, perché nonostante l'elevata affidabilità che potrebbe renderlo interessante, il 3d sarebbe di una noia mortale, credo: I segnali sono in media 1-2 al mese).

Il ts entra in gioco solo in condizioni di grande forza (long) o debolezza (short), pertanto sempre dopo gli altri che stanno qui su io, direi, e questo riduce i trades ma anche la possibilità di falsi segnali e loss. E' stata una mia scelta voluta... Il primo ts l'ho voluto prudente.

Ovviamente in futuro vorrei costruire un ts più dinamico e performante, tempo e ispirazione permettendo, ma al momento questo passa il convento :lol:

Il ts entrerà short se alle 17.00 siamo sotto 16.280.

Gli ultimi 5 segnali (non tutti pubblicati in verità) sono stati 4 gain e 1 loss (l'ultimo trade).

A volte sono insicuro se pubblicare questi segnali, perché non sono sicuro che siano pertinenti o meno col 3d, si accettano feedback di qualsiasi tipo :)
ws- trader tu posta i segnali che hai, che cosi si ha qualche indicazione in piu, per qualcuno magari un po indeciso sul da farsi.
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
Che grafico fighissimo :D


132888146810022012.jpg
 

xgil

Forumer storico
136 morti a baia in brasile con lo sciopero dei poliziotti. Secondome ora cominciano i problemi anche la , con l"inflazione che salira tutti vogliono piu soldi, se vogliono riuscire a vivere e mantenersi una vita un po piu sfiziosa.
 

wushu

Guest
secondo me, 350 potrebbe temporaneamente tenere, con tgt massimo area 450 ... stacco un po' ...


bene, adesso la partita si gioca a 400 ... la sua tenuta, e poi superamento di 450, comporta completamento pull a 550 ... altrimenti si scende ai tgt di stamane ... ci becchiamo stasera, adesso stacco ...

:ciao:
 

dondiego49

Forumer storico
oggi ho chiuso lo short che dovevo uscire a pranzo..e ovviamente l'ho chiuso prima della discesa di 200 pti...vabbè, cmq ottima previsione di FIB aveva detto 380 da 800 e così è stato:)


io son 2 giorni che attendo a la finestra non facendo niente nemmeno danni ora vediamo entrato a 16,400 se si fa galantuomo ;)
 

dondiego49

Forumer storico
UniCredit: composizione del capitale post aumento
tagclouds_dx.png



10-02-2012 16:14 - Con una nota UniCredit ha comunicato ufficialmente la nuova composizione del capitale sociale post aumento di capitale da 7,499 miliardi di euro: esso risulta pari a 19,647 miliardi di euro nominali (da 12,148 miliardi ante aumento), suddivisi in 5.789.452.007 azioni (1.929.849.069 in precedenza), di cui 2.423.898 azioni di risparmio (numero invariato) e 5.787.028.109 azioni ordinarie (erano 1.927.425.171 titoli ante operazione). (l.s.)
 

ghost dog

SNAFU
Ciao a tutti sono fuori Italia ma approfitto di wi fi per leggervi.. Peccato Perché le giornate short sono le mie preferite.. Oltre a vedere quanto siete stati bravi nelle vostre previsioni scopro anche che e' pieno di gattari.. Siete fantastici..

Ci ritroviamo lunedì ai posti di combattimento

Ciao a tutti
 

dondiego49

Forumer storico
Ciao a tutti sono fuori Italia ma approfitto di wi fi per leggervi.. Peccato Perché le giornate short sono le mie preferite.. Oltre a vedere quanto siete stati bravi nelle vostre previsioni scopro anche che e' pieno di gattari.. Siete fantastici..

Ci ritroviamo lunedì ai posti di combattimento

Ciao a tutti
Ottimo per il Mio cagnolino mangia i gatti bolliti senza sale :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto