Idee e grafici. - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dondiego49

Forumer storico
uno ottimista altro negativo ma

News

20/02/2012 18:26
Borse: prevale l'ottimismo
Giancarlo Marcotti



Buon rialzo per i listini europei che danno ormai per scontato il "Sì" dell'Eurogruppo alla seconda tranche di aiuti alla Grecia, ciò che si può dire però, almeno al momento, è soltanto che il Paese ellenico non fallirà a marzo, più avanti si vedrà. In questo contesto il rialzo medio nel Vecchio Continente è stato di un punto percentuale, un po' di più per Francoforte e Milano, un po' meno per Londra e Parigi. Il nostro Ftse Mib (+1,07%), ha vissuto più su singoli exploit che su un forza intrinseca, visto che i volumi sono risultati inferiori alla media, certamente a causa dell'assenza di Wall Street chiusa per il President's Day. Abbiamo ripetuto più volte in questi ultimi giorni la nostro opinione sulla questione greca, e non torniamo sull'argomento, constatiamo come l'agonia sia lunga e dolorosa ... per tutti. Nella sede della nostra Borsa, a Palazzo Mezzanotte, stamani ha tenuto una "conference call" il nostro Premier, ebbene, mi deve perdonare il Professor Monti, ma noi lo abbiamo trovato decisamente noioso, nulla di minimamente interessante è uscito dalla sua bocca, i commenti positivi, al termine dell'incontro, erano assolutamente di prammatica. Se vogliamo, la sola cosa detta, non che si trattasse di una novità, era che il "Fiscal Compact" è stato voluto dalla Bce e dalla Germania, e come al solito quando si lancia un progetto con un nome inglese, probabilmente sotto c'è una fregatura. Comunque guardiamo ai nostri titoli che si sono maggiormente mossi: è volata Banca Popolare di Milano (+8,24%) tornata ad un soffio da quota 0,5 euro. Giornata eccezionale anche per Stmicroelectronics (+7,87%) dopo il cambio al vertice nella joint venture con Ericsson. , Ma BpM non è stata la sola Banca a ben figurare, come da pronostico ha guadagnato tutto il comparto, in particolare salgono le popolari: Banco Popolare (+5,12%), Banca MPS (+2,94%), Bper (+2,59%) e Ubi Banca (+2,14%), ma anche le due Big terminano le contrattazioni con una freccia verde, Intesa (+1,53%) e Unicredit (+1,42%). Bel rimbalzo anche per Diasorin (+4,59%). Continuano a salire anche i titoli del Lingotto, oggi è stata soprattutto Fiat Ind. (+2,74%) a ben figurare. Oltre due punti percentuali di rialzo anche per Saipem (+2,20%) che supera anche il livello di 38,5 euro ad azione. Ma non sono mancati neppure i ribassi, chiamiamole prese di beneficio per Finmeccanica (-3,17%), e poi continua a scendere Enel (-0,92%), che dopo la chiusura anticipata del Bond ha visto solo vendite. Ed ora aspettiamo, per capire la reazione del mercato alle decisioni sugli aiuti alla Grecia, personalmente mi attendo parecchia volatilità, occorre essere prudenti. Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro Fonte: News Trend-online
 

dondiego49

Forumer storico
La triste realtà della grecia è che l'evasione e la corruzione sono ben piu' alti rispetto all'italia.
E' difficile crederlo, ma c'è uno stato che è riuscito a batterci in questo campo....
shocked.gif

Non illudiamoci, hanno solo rimandato il problema. Il paziente è sempre in coma e non si riprenderà certo con questi aiuti.
Aldilà dei proclami prova a ragionare con la tua testa. Gli stipendi medi sono passati da 1.350 euro a 950 e adesso grazie alle nuove misure, a 850 euro. Mi sai dire con questo stipendio come pensano di incrementare i consumi e di conseguenza il PIL che a detta del piano dovrebbe crescere rispetto a prima?
Io mi domando. Se il PIL non cresceva con stipendi da 1.350 come farà a crescere di più con stipendi da 850?
Stanno solo prolungando l'agonia del paziente..questa è la triste realtà.
questo dimostra la capacita dei governanti , questo sistema non funziona più qui bisogna cambiare a la radice in primis questi matusa dei politici che son tutti buon a parlare ma quando al governo producono sollo disastri , Buoni a fare proclami in TV ogni giorno quelli sonno i primi da mandare a lavorare , non faccio nomi perché li vedono tutti , gente che a camviato colore e vandiera come noi cambiamo mutande , Mi domando sollo quando il popolo li caccerà via inforcandoli come la ***** di stalla ,Non se ne può PIÙ
incazzato.gif
incazzato.gif
 

dondiego49

Forumer storico
Oggi tornando a la borsa non riesco a immaginare cosa faranno se inizia di sotto mi capofitto dentro a mercato altrimenti se apre alto sto ancora fuori
 

xgil

Forumer storico
la triste realtà della grecia è che l'evasione e la corruzione sono ben piu' alti rispetto all'italia.
E' difficile crederlo, ma c'è uno stato che è riuscito a batterci in questo campo....
shocked.gif

non illudiamoci, hanno solo rimandato il problema. Il paziente è sempre in coma e non si riprenderà certo con questi aiuti.
Aldilà dei proclami prova a ragionare con la tua testa. Gli stipendi medi sono passati da 1.350 euro a 950 e adesso grazie alle nuove misure, a 850 euro. Mi sai dire con questo stipendio come pensano di incrementare i consumi e di conseguenza il pil che a detta del piano dovrebbe crescere rispetto a prima?
Io mi domando. Se il pil non cresceva con stipendi da 1.350 come farà a crescere di più con stipendi da 850?
Stanno solo prolungando l'agonia del paziente..questa è la triste realtà.
Questo dimostra la capacita dei governanti , questo sistema non funziona più qui bisogna cambiare a la radice in primis questi matusa dei politici che son tutti buon a parlare ma quando al governo producono sollo disastri , buoni a fare proclami in tv ogni giorno quelli sonno i primi da mandare a lavorare , non faccio nomi perché li vedono tutti , gente che a camviato colore e vandiera come noi cambiamo mutande , mi domando sollo quando il popolo li caccerà via inforcandoli come la ***** di stalla ,non se ne può più
incazzato.gif
incazzato.gif
buon giorno a tutti. Don, pienamente d"accordo
 

icaro72

Forumer storico
Non sono un granché in analisi ciclica, ho imparato un po' da Buck ma la via verso l'apprendimento è lunga e perigliosa, pero'...

Allora...

Dando per partito il primo mensile dell'intermedio il 25/11/2011 (30 giorni) ed il secondo il giorno 09/01/2012 dovremmo darlo per finito il giorno 16/02/2012 (29 giorni)... ieri potrebbe e dico potrebbe essere iniziato il terzo mensile dell'intermedio in corso... con un ritraccio MICROSCOPICO...

E la cosa puzza alquanto... perche'?

Perche' se trattasi di un C86 rimarrebbero 86-56=20 giorni per terminare l'intermedio...

Ora, sappiamo due cose al momento:
1) trattasi di un intermedio POSITIVO in quanto ha avuto una porzione di TEMPO di crescita VISIBILMENTE superiore a quello di discesa;
2) che solitamente in un C86 il ritraccio finale dell'inhtermedio sta tra il 12 ed il 18%...

Detto questo e soprattutto considerando la situazione temporale (20 giorni) alla POSSIBILE fine dell'intermedio, io LONG NON CI VADO, che sia Lunedi' che sia Martedi' o quant'altro...

Incrociando i dati con la situazione dell'S&P, notiamo che il loro INTERMEDIO è una MONNEZZA CICLICA (perdonatemi l'eufemismo... )

Intermedio composto da 1 15 giorni che comincerebbe il 25/28 Novembre per chiudersi il 19 Dicembre (durato 16gg), poi un mensile dal 20 Dicembre al 30 Gennaio (27 gg), il MENSILE in corso sarebbe iniziato il 31 gennaio (ad oggi 14 giorni).

Se di C86 si trattassse dovremmo fare i seguenti conti: 86-16-27-14= 29 giorni alla fine dell'intermedio con una fine MENSILE IN ARRIVO ed il NUOVO MENSILE CHE POTREBBE ESSERE DI SOLI 15 GIORNI...

ANCHE QUI MASSIMA ATTENZIONE perche' sempre se di C86 si trattasse devono imbastire una discesa e quindi il massimo ciclico potrebbe essere stato già battuto o al più sarebbe superiore di una manciata di punti rispetto all'entità della discesa...

Questa situazione mantiene tuttora in essere il decoupling (ossia decorrelazione tra i mercati) del quale alcuni articoli ho letto...

L'S&P potrebbe avere ancora un po' di spinta per raggiungere un target ambizioso, (1373-1400?)

E, quindi, mo', da noi, che si fa?

E quindi, mo' io di posizioni aperte LONG per TRADING ne ho solo una (SSBT), ai posteri l'ardua sentenza...
La parte short l'ho aperta qualche giorno fa

P.S:: Analisi fatta un qualche giorno fa
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    22,5 KB · Visite: 484
  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    22,2 KB · Visite: 483
Ultima modifica:

FibMaster

Forumer storico
benvenuto in condominio :up:

come scritto sabato i mercati europei seguiranno l'asia
allora gap up massimo e chiusura sul minimo di giornata

si prospetta poca volatilità quindi il range sarà minimo
il mio sistema previsionale dice che tra oggi e domani fa il massimo di questa scadenza tecnica

allorchè se facciamo la conta dei gaps dell'sp500 ci vorrebbe il ministro Passera con la calcolatrice,quindi...

sp 500 col gap di oggi siamo a +10% dall'inizio dell'anno +10% anche per il nostro indice

venderei i 1367 pivot S3 oggi non si dovrebbe guadagnare nulla ma da domani dovrebbe andare a scatafascio :V:D

...ricordate l'ala dx del fib a 16770 ...bene amici...
buon trading a tutti

vado al bar a sentire l'oracolo cosa dice :D e poi avrò una bella giornata di M...A a passare carte!!!:(:help::help::help::help::help:

p.s. bad ho sentito rocco,mi ha detto che sta girando un film
"Rocco e le sue puledre"...sai di che si tratta?:lol:

:ciao:


oggi vedremo chi ride e chi è rimasto al palo!!!

bad la mia era una battuta per ridere :)
rock mi ha detto che per un pò penserà per se....e lui che applica gli swing .....gode!:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto