Idee e grafici. - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dondiego49

Forumer storico
News

21/02/2012 09:25
FTSE MIB: limitato potenziale rialzista
TradingCentral.com
o.93100.gif


Il nostro pivot si trova a 15620. La nostra valutazione: a meno di un cedimento del supporto a 15620, propendiamo per un rialzo verso 17000 prima e quota 17400 successivamente. Scenario alternativo: Sotto 15620, ci aspettiamo un approdo a 14400 e successivamente a 13200. Analisi: Gli indicatori tecnici giornalieri sono positivi e non evidenziano alcun segnale d'inversione Codice ISIN: IT0004743172 Tipo: Call Strike: 18000 Scadenza: 15.06.2012 Denaro: 0.0505 Lettera: 0.0515 Delta%: 31 kV: 397 Fonte: News Trend-online
 

il gladiatore

alias PAPINO58
buongiorno.........visto il paralello prezzo/tempo, il target della rosa sale ogni giorno, al momento è in area 16900 per il suo test, quindi quello è il mio primo target...la vedremo come si comporterà!!!!
132981334560.jpg
 

xgil

Forumer storico
non sono un granché in analisi ciclica, ho imparato un po' da buck ma la via verso l'apprendimento è lunga e perigliosa, pero'...

Allora...

Dando per partito il primo mensile dell'intermedio il 25/11/2011 (30 giorni) ed il secondo il giorno 09/01/2012 dovremmo darlo per finito il giorno 16/02/2012 (29 giorni)... Ieri potrebbe e dico potrebbe essere iniziato il terzo mensile dell'intermedio in corso... Con un ritraccio microscopico...

E la cosa puzza alquanto... Perche'?

Perche' se trattasi di un c86 rimarrebbero 86-56=20 giorni per terminare l'intermedio...

Ora, sappiamo due cose al momento:
1) trattasi di un intermedio positivo in quanto ha avuto una porzione di tempo di crescita visibilmente superiore a quello di discesa;
2) che solitamente in un c86 il ritraccio finale dell'inhtermedio sta tra il 12 ed il 18%...

Detto questo e soprattutto considerando la situazione temporale (20 giorni) alla possibile fine dell'intermedio, io long non ci vado, che sia lunedi' che sia martedi' o quant'altro...

Incrociando i dati con la situazione dell's&p, notiamo che il loro intermedio è una monnezza ciclica (perdonatemi l'eufemismo... )

intermedio composto da 1 15 giorni che comincerebbe il 25/28 novembre per chiudersi il 19 dicembre (durato 16gg), poi un mensile dal 20 dicembre al 30 gennaio (27 gg), il mensile in corso sarebbe iniziato il 31 gennaio (ad oggi 14 giorni).

Se di c86 si trattassse dovremmo fare i seguenti conti: 86-16-27-14= 29 giorni alla fine dell'intermedio con una fine mensile in arrivo ed il nuovo mensile che potrebbe essere di soli 15 giorni...

Anche qui massima attenzione perche' sempre se di c86 si trattasse devono imbastire una discesa e quindi il massimo ciclico potrebbe essere stato già battuto o al più sarebbe superiore di una manciata di punti rispetto all'entità della discesa...

Questa situazione mantiene tuttora in essere il decoupling (ossia decorrelazione tra i mercati) del quale alcuni articoli ho letto...

L's&p potrebbe avere ancora un po' di spinta per raggiungere un target ambizioso, (1373-1400?)

e, quindi, mo', da noi, che si fa?

E quindi, mo' io di posizioni aperte long per trading ne ho solo una (ssbt), ai posteri l'ardua sentenza...
La parte short l'ho aperta qualche giorno fa

p.s:: Analisi fatta un qualche giorno fa
icaro . Una domanda .non potrebbe essere un 64 giorni partendo dal 25/11/2011, invece di un 86 giorni ?
 

offear

Forumer storico
se rompe la bollinger up oggi ptorebbe cominciare una nuova camminata. sperem! chiusura sopra 900 oggi sarebbe un segnale forte forte secondo me, viceversa sotto 700 potremmo ritracciare.
 

icaro72

Forumer storico
icaro . Una domanda .non potrebbe essere un 64 giorni partendo dal 25/11/2011, invece di un 86 giorni ?

Certo che potrebbe, almeno per ora...

Pero' poi io interseco i dati con quelli dell'analisi tecnica...

E qui direbbe che la faccenda sta in modo diametralmente opposto, indi finché non c'è qualcosa che invalida la mia teoria (che non è, si badi bene un principio) proseguo con la mia vision

;)
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto