Idee e grafici. - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thedreamer

Forumer storico
e io non vedo tuta questa catastrofe in Italia , sono la povera gente che ora sta male , ma i ricchi possono comprare il devito nazionale per oltre 8 volte ,e sarebbe ora che inizino a pagare , Come qui Noi paghiamo tutto e certe Banche fregano le tasse ,un Giorno salira al comando qualcuno che con i forconi dietro al Cul farà pagare chi oggi non paga , per ora cerchiamo gli evasori piccoli ..... poi anche quelli veri grossi :cool: :specchio:

se tutti gli italioti vendessero l'intero patrimonio immobiliare, tutte le obbligazioni fondi ecc agli stranieri allora ci sarebbero (senza contare il crollo dei valori) 8 volte i capitali necessari a coprire il debito. nella pratica sono favole per far star tranquillo il popolino e un po' di sano populismo contro i ricchi, o meglio la classe media e medioalta, a cui si vorrebbe espropriare il patrimonio.
 

dondiego49

Forumer storico
Sei un simpaticone don :)
Mi basterebbe non farmi troppo male :(


non so dove sei entrata , e poi non do mai consigli su dove entrare e uscire lo deve fare chi possiede i soldi , i miei livelli credo li conosci e per ora non credo allunga tropo da questi ultimi massimi , ma mediare da qui per alzare un po il carico e uscire magari in pari si può rischiare , Ma lo devi decidere te e anche quando e da dove :D

per questo si deve tenere sempre una riserva in modo da salvarsi , mai impegnare più del 33/35% in modo che puoi mediare per salvarti , ma meglio sarebbe uno SL attivo sempre ,salvo che siano piccole cifre come faccio io con i Mini
 

fenice78

Forumer storico
Sono utilizzatore di Mac da 20 anni. Ero entrato su Apple a 44 e uscito a 66 $ felicissimo. Dopo sono più rientrato perché "era salita troppo". Errore gravissimo!
Venerdì sorso, dopo anni, sono rientrato a 521,1852 e ieri sera mi ha fatto dopo solo 4 giorni il +4,08%.
Ho grande stima di Caruso che seguivo quando il venerdì sera parlava dalla TV del Canto Ticino. Ma io ho lo SL a 525 e, qualsiasi cosa succeda...... sono tranquillo.
Apple a settembre 2011 aveva 108 miliardi di dollari di fatturato con 25,9 miliardi di Net Income. Una liquidità che basta per un paio di manovre italiane. Non esiste nessuna altra azienda al mondo con una redditività di questo livello.
Poi naturalmente può anche scendere a 300, ma gli SL a cosa servono?

andgui.

Ciò non toglie che non è "normale" questo..

1/30 dell’intero, mostruoso debito pubblico americano

il 15% delle borse di Londra e Tokyo

il 20% delle borse di Shanghai e Hong Kong (chissà cosa ne pensa qualche miliardo di cinesi)

il 26% della borsa canadese

il 42% della borsa australiana

il 43% della borsa tedesca (chissà cosa ne pensa la Merkel)

il 46% della borsa svizzera (che forse è a sua volta un filo sopravvalutata, mi perdonino i miei amici luganesi, visto che vale una volta e mezzo quella russa e quasi come quella tedesca)

il 50% delle borse spagnola e indiana (chissà cosa ne pensa un miliardo di indiani)

il 65% della borsa russa (chissà cosa ne pensa Putin)

il 100% della borsa italiana (chissà cosa ne pensate voi).
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
... è morto Lucio Dalla ... un grandissimo musicista e compositore ... :(

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=G2BnuivX760&feature=related"]4 Marzo 1943 - YouTube[/ame]
 

cismax

Forumer storico
Sono utilizzatore di Mac da 20 anni. Ero entrato su Apple a 44 e uscito a 66 $ felicissimo. Dopo sono più rientrato perché "era salita troppo". Errore gravissimo!
Venerdì sorso, dopo anni, sono rientrato a 521,1852 e ieri sera mi ha fatto dopo solo 4 giorni il +4,08%.
Ho grande stima di Caruso che seguivo quando il venerdì sera parlava dalla TV del Canto Ticino. Ma io ho lo SL a 525 e, qualsiasi cosa succeda...... sono tranquillo.
Apple a settembre 2011 aveva 108 miliardi di dollari di fatturato con 25,9 miliardi di Net Income. Una liquidità che basta per un paio di manovre italiane. Non esiste nessuna altra azienda al mondo con una redditività di questo livello.
Poi naturalmente può anche scendere a 300, ma gli SL a cosa servono?

andgui.
guarda, io potrei definirmi un Appleologo...adoro quei prodotti...
scrivevo questo mica perchè mi auguro che vada male, ma solo perchè potrebbe essere una bella occasione di uno short storico
 

FibMaster

Forumer storico
questa gente e da rinchiudere e fondere le chiavi altro che profeti di economia , son Ciarlatani Grillo il primo :wall:

Quello che si dice qui del cambio euro Lira e perché in Italia lo anno permesso... qui dove esiste ancora la moneta corrente ,queste cose non sono successe , e li che una lira e diventata un euro qui non e cambiato niente ,Li il commercio si e rovinato da sollo ,e ora non può ritornare in dietro ,poi non parliamo di la classe politica , si devono vergognare , che questi profesori anche se ancora molto poco anno fatto cose che in 20 anni la politica a fatto sollo chiacchiera , mi domando chi li voterà ancora , nel futuro , son tutti da cacciare a pedate , in primi s quelli sempre a parlare in TV , ogno volta che li vedo di ogni colore li maledico e li desidero il peggiore canchero :wall::wall::wall:

così mi piaci diego :up:

non approvo su Grillo
 

ghost dog

SNAFU
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=57nUFfIYu0c&feature=fvsr]Cara - Lucio Dalla - YouTube[/ame]

questa è LA canzone
mi dispiace tantissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto