Idee e grafici. - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

offear

Forumer storico
derivato a 855, che seduta strana!
la candelozza del daily è proprio bella per chi ha creduto nel rimbalzo cominciato a 150.
Il momentum è tornato positivo ed ha incrociato, vediamo un pò i prossimi giorni cosa ci aspetta....

1330621014mini2c.jpg
 

dondiego49

Forumer storico
non ero del solito mio buon umore...anzi pieno di problemi vari ma ho letto un pò dei i vostri msg e ho fatto 2 risate :up:

faccio i complimenti a diego,oggi se li merita!!!:up:

ho visto il rialzo del fib contro il resto d'europa...veramente da encomio..non apro la piatta ma una chiusura sui massimi chiama un nuovo massimo

sempre che ws si ricordi che ieri sera ha chiuso con una candela bearish engulfing

ciao buona serata :bow:


sono commosso , come frachia quanto e buono lei :D :bow::bow::bow:
 

dondiego49

Forumer storico
non ero del solito mio buon umore...anzi pieno di problemi vari ma ho letto un pò dei i vostri msg e ho fatto 2 risate :up:

faccio i complimenti a diego,oggi se li merita!!!:up:

ho visto il rialzo del fib contro il resto d'europa...veramente da encomio..non apro la piatta ma una chiusura sui massimi chiama un nuovo massimo

sempre che ws si ricordi che ieri sera ha chiuso con una candela bearish engulfing

ciao buona serata :bow:


e da qui in su che si vedono i duri , ora e difficile visto che siamo in terra inesplorata da qui in su :(
 

dondiego49

Forumer storico
News

01/03/2012 17:51
Eurogruppo: la Grecia ha fatto il necessario, i suoi titoli tornino a essere possibili collaterali
Financial Trend Analysis
o.jpeg


Jean-Claude Juncker, numero uno dell'Eurogruppo, ha dichiarato di condividere le valutazioni della Troika sulla Grecia, che ha compiuto sufficienti passi avanti nel completamento delle azioni prestabilite. Atene, ha sottolineato Juncker, ha compiuto sufficienti interventi nella direzione del consolidamento fiscale, dell'amministrazione delle entrate, della riforma previdenziale, della regolazione del sistema finanziario e della supervisione e nell'incoraggiamento delle riforme per la crescita strutturale. In questa direzione i ministri dell'Eurogruppo autorizzano l'Efsf (il fondo salvastati Ue) a incrementare il sistema di collaterali. Questo implica l'approntamento da parte dell'Efsf di uno schema di buyback per l'eleggibilità dei nuovi strumenti contrattabili emessi o garantiti dalla Repubblica Ellenica che saranno usati come possibili collaterali nell'Eurosistema. Previsto anche un sistema di garanzie per la ricapitalizzazione delle banche greche in caso di emergenza. L'Eurogruppo ha inoltre approvato l'emissione da parte dell'Efsf di bond per il finanziamento del contributo nell'Eurozona all'accordo con i privati per l'haircut sui titoli greci e per il ripagamento degli interessi accumulati dai bond di Atene. Resta fondamentale il successo dello swap dei titoli proposto ai privati (con le relative svalutazioni dei titoli in portafoglio). (GD) Fonte: News Trend Online
 

dondiego49

Forumer storico
News

01/03/2012 18:23
Crisi euro e titoli bancari migliori e peggiori
Guido Gennaccari
o.95335.jpg


La crisi dell'euro è iniziata dai primi di maggio come evidenziato dall'andamento del nostro indice azionario che ha iniziato la discesa dai 22500 punti circa fino al minimo di 13110 punti circa. Quanto era il valore dello spread all'epoca? "Solo" 150 basis point mentre oggi il differenziale è intorno ai 300 punti (i livelli di luglio). La situazione difficile dei conti pubblici di alcuni stati dell'Unione si riflette nella caduta delle quotazione dei valori azionari dei soggetti che danno "ossigeno" all'economia: gli istituti bancari e finanziari in generale. Nel caso italiano, all'interno di una situazione generale difficile di settore, si evidenziano realtà differenti; da un lato ci sono 3 istituti di credito (Banco Popolare, Intesa San Paolo e Banca Popolare Milano) che hanno limitato le perdite da maggio a circa -30% e 2 banche (Unicredit e Banca Monte Paschi) che hanno perso circa la metà (o anche di più) della capitalizzazione di Borsa. Queste indicazioni tornano utili oggi per coloro che volessero finalmente ritornare a fare strategie di spread trading tra i principali titoli bancari italiani con posizioni short sui più deboli contemporaneamente ingressi long su quelli impostati fortemente al rialzo. Comprare BP, ISP, BPM e vendere Uc e MPS, di sicuro si limitano i rischi rispetto ad un'operatività unicamente direzionale. Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online
 

dondiego49

Forumer storico
News

01/03/2012 18:26
Piazza Affari sorretta da Mario Draghi
Giancarlo Marcotti
o.95336.jpg


La siringa da cavallo utilizzata da Mario Draghi per iniettare liquidità nelle Banche che ne avevano l'assoluta necessità, ha avuto lo stesso effetto di una maschera ad ossigeno applicata ad una persona che ha perso i sensi a causa del monossido di carbonio. In pratica è equivalente a riportarlo in vita. E le Borse hanno festeggiato a loro modo, per il mercato non importa come le Banche utilizzeranno il denaro che è loro entrato, anzi, se non verrà intermediato tanto meglio, l'importante è risolvere i problemi impellenti di capitalizzazione che le stavano asfissiando. Così si giustificano i rialzi da capogiro che tutti gli Istituti bancari hanno avuto oggi, non importa se si vanno a coprire i debiti con altri debiti, non importa se per ottenere questi fondi si andava ad elemosinare qua e là qualsiasi cosa da poter portare in garanzia, tutti questi sono problemi che saranno procrastinati, per ora bisogna festeggiare la sopravvivenza. Così Piazza Affari surclassa tutti i listini mondiali, i 116 miliardi arrivati nelle casse delle Banche italiane non sono però passati inosservati alla Bundesbank, e nientemeno che il Presidente Weidmann ha affidato alle colonne del prestigioso Frankfurter Allgemeine Zeitung una aspra critica al comportamento del nostro Presidente della Bce, reo di utilizzare l'Istituto che presiede al di fuori delle regole che erano state imposte. Insomma chi ha ragione? A nostro avviso, come spesso accade, la verità sta nel mezzo, non si può essere rigidi, ma ora i cordoni della borsa sono più che allentati, praticamente in due tranches sono stati iniettati nelle banche europee oltre 1.000 miliardi di euro che, per capirci, sono circa due milioni di miliardi di vecchie lire, insomma non proprio una cifra da ridere. , Il nostro Ftse Mib (+2,92%) supera così quota 16.800, al di là delle performance del comparto bancario occorre sottolineare il boom di Fiat (+4,88%) dopo gli eccellenti dati di Chrysler, ci verrebbe da chiosare: ora è chiaro a tutti perché quell'operazione è stata così tanto voluta da Marchionne! Torna a respirare anche Generali (+4,14%) che forse termina con la seduta odierna un'apnea che durava da inizio anno, continua a salire Prysmian (+4,01%) che termina sul massimo di giornata, così come Enel (+3,25%), Azimut (+3,14%) e Buzzi Unicem (+3,12%). In questo contesto non sono però mancate alcune frecce rosse, in particolare le vendite hanno colpito A2A (-3,18%) dopo che gli svizzeri di Alpiq hanno annunciato la loro uscita. Prese di beneficio per Luxottica (-0,81%), Giù anche Ansaldo (-0,53%) ed Stm (-0,45%). Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro. Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online
 

fenice78

Forumer storico
Bene! tutti i problemi si sono risolti? Troppa euforia non mi piace..... chissà perchè ho come l'impressione che daranno un top superiore a quello di fine ottobre..tutti salgono a bordo perchè il treno è partito...e poi tirano fuori qualcosa dal cilindro..tipo guerra in Iran o qualche "cavolata" simile...
Per i "gufi" di ieri su FIAT dedico il +4,88% di oggi ;) ;)
 

furia3

Guest
hanno rispettato l'analisi tecnica alla lettera e mi hanno fatto indovinare la previsione ,adesso speriamo che vadano a target almeno faccio bella figura :D
buona serata a tutti.

1330624749sp500.gif

o su o giù.......mahh ...chissà.....
1330625190mib2.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto