Idee e grafici. - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fenice78

Forumer storico
Beh, mi pare che ieri solo io e Diego parlassimo male di F... quindi la mia domanda era lecita.
Ad ogni modo non me la prendo mica per certe cose ;)

Ma dimmi... stai facendo trading di posizione o cassetto su F?
Cioè incrementi sulla debolezza? Non hai degli stop, reverse e/o operatività short?

Ciao e buon trading.

Ciao io parlo di piccole cifr,e lotti da 2500 pezzi non marginati senza leva...4,44 prossimo ingresso 4,2 lo sl lo metto sotto i 3,7. Per me a 5 ci torna senza problemi..non so se hai notato i recordi di vendita di Chrysler in USA..e meno male che c'è crisi:specchio:

Ma occhi aperti perchè FIAT fa sempre il contrario delle news...vedi reazione odierna al declassamento si s&p (vabbè sono dei pagliacci lo sappiamo...)

Maserati (Fiat): +20,1% a/a vendite febbraio in Usa - Milano Finanza Interactive Edition

Fiat, +9% le vendite di Chrisler Canada - Milano Finanza Interactive Edition

La Lancia spopola in Francia, la minaccia di S&P pesa su Fiat - Milano Finanza Interactive Edition
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ciao io parlo di piccole cifr,e lotti da 2500 pezzi non marginati senza leva...4,44 prossimo ingresso 4,2 lo sl lo metto sotto i 3,7. Per me a 5 ci torna senza problemi..non so se hai notato i recordi di vendita di Chrysler in USA..e meno male che c'è crisi:specchio:

Ma occhi aperti perchè FIAT fa sempre il contrario delle news...vedi reazione odierna al declassamento si s&p (vabbè sono dei pagliacci lo sappiamo...)

Maserati (Fiat): +20,1% a/a vendite febbraio in Usa - Milano Finanza Interactive Edition

Fiat, +9% le vendite di Chrisler Canada - Milano Finanza Interactive Edition

La Lancia spopola in Francia, la minaccia di S&P pesa su Fiat - Milano Finanza Interactive Edition

Ciao, sì, avevo letto le news di oggi su Chrysler... in effetti ormai F va molto meglio col business USA che con quello europeo o almeno italiano... così dice il barbuto AD che non perde mai l'occasione di sottolineare che l'Italia non gli rende una cippa (buona scusa per chiudere gli stabilimenti ITA "dimenticandosi" di quanti sussidi, CIG, mobilità, incentivi ecologici e per nuove fabbriche ha avuto F sinora :wall:)

In ogni caso l'importante è avere un piano di acquisti preciso e che non siano mediate per cercare di risollevare posizioni scomode, cmq giusto per parlare è un tipo di operatività che non faccio più, ho già dato, preferisco seguire i prezzi senza mai farmi ingabbiare in posizioni di lungo. Ad esempio comprai UCG a 0,70 nel marzo 2009... quanto pensi le abbia tenute? :rolleyes:

Perdo sicuramente delle buone occasioni, ma seguendo il prezzo sto più sereno e dei fondamentali dell'azienda e degli interessati TP degli analisti me ne sbatto :)
 

GekkoCorp

Forumer storico
Ah dimenticavo, nel 2006 avevo anche preso le AAPL a 75 e poi 90 $ :rolleyes:

Il problema è che si ragiona col senno di poi... nessuno avrebbe potuto prevedere una simile esplosione. E neanche che F dai 3-4 euro dell'era pre-Marchionne (quando neanche GM voleva saperne) arrivasse fino a 24 nel 2007. Chissà a che livelli di prezzi tornerà... io il mercato dell'auto lo vedo saturo, e credo ci siano concorrenti di F (ad es. Renault) che si stanno muovendo meglio sul low-cost (Dacia) e sui mercati emergenti... vabbé, fine delle disquisizioni sui fondamentali... :)
 

il cartomante

Forumer storico
cmq fib a settembre in pieni crolli disse 17000/18000 a marzo 2012 e che il minimo di settembre non veniva piu ritoccato, tutto vero.

ora in pieni rialzi ha detto 12000/13000 per l'estate 2012, e secondo me andrà proprio cosi.


fib puo' sbagliare di qualche giorno ma alla fine i conti gli tornano sempre, quindi bisogna avere pazienza xche' ha delle capacita' incredibili e confido molto nelle sue analisi, piuttosto , leggendo nei vari forum finanziari sento parlare di tg stratosferici tipo 20000-24000, qualcuno addirittura 40000 di mib:rolleyes: volevo sapere cosa ne pensate:-o
 

fenice78

Forumer storico
Perdo sicuramente delle buone occasioni, ma seguendo il prezzo sto più sereno e dei fondamentali dell'azienda e degli interessati TP degli analisti me ne sbatto :)[/QUOTE]

Ce da dire che se l'indice deve andare a 17300 e poi magari 18000 e poi magari 21000...di sicuro queste quotazioni (basse) non le rivedremo per un po...
Fiat valeva 8€ a luglio 2011...vale ancora quasi il 50% in meno..
Io cmq prediligo futures minieurofx e mininasdaq resa maggiore con movimenti più contenuti..:ciao:
 

il cartomante

Forumer storico
Ti capisco perfettamente... sono cose che capitano...
Pensa che io stamani (e non solo stamani) avrei potuto chiudere a pari lo short (e quando è andato a 140, addirittura in lieve gain, perché ero sh da 235).
Al posto tuo mi terrei giusto un po' più largo... tipo 30-40 punti... ;) ... almeno questo è quello che farei io...

ce l'ho da 16551 provo a resistere fino a 17160, 45 p.ti sopra il max di ottobre, ciao:)
 

fenice78

Forumer storico
fib puo' sbagliare di qualche giorno ma alla fine i conti gli tornano sempre, quindi bisogna avere pazienza xche' ha delle capacita' incredibili e confido molto nelle sue analisi, piuttosto , leggendo nei vari forum finanziari sento parlare di tg stratosferici tipo 20000-24000, qualcuno addirittura 40000 di mib:rolleyes: volevo sapere cosa ne pensate:-o

Che questo mi "convince" abbastanza..specia quando si parla di pensioni..:titanic:

Nel Giardino delle Delizie | Francesco Caruso
 

GekkoCorp

Forumer storico
fib puo' sbagliare di qualche giorno ma alla fine i conti gli tornano sempre, quindi bisogna avere pazienza xche' ha delle capacita' incredibili e confido molto nelle sue analisi, piuttosto , leggendo nei vari forum finanziari sento parlare di tg stratosferici tipo 20000-24000, qualcuno addirittura 40000 di mib:rolleyes: volevo sapere cosa ne pensate:-o

20000? 24000? 40000? :eek:
Che ne penso? :lol::lol::lol::lol: ;)

Io cmq prediligo futures minieurofx e mininasdaq resa maggiore con movimenti più contenuti..:ciao:

Interessante punto di vista, da approfondire. MiniNasdaq sto alla larga, vista la mia view short! Pericoloso per ora... ;)
Sul MicroFX hai sicuramente ragione.

ce l'ho da 16551 provo a resistere fino a 17160, 45 p.ti sopra il max di ottobre, ciao:)

Ci siamo capiti... ciao ;)

Che questo mi "convince" abbastanza..specia quando si parla di pensioni..:titanic:

Nel Giardino delle Delizie | Francesco Caruso

Forse già pubblicato su queste pagine, cmq letto tutto d'un fiato... ottimi articoli :up:

Stacco... buonanotte... :)
 

fenice78

Forumer storico
Buonanotte..Lucio..

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=ytgtB9IvFZQ]Lucio Dalla e l'anno che verrà a Radio2 Social Club - YouTube[/ame]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto