Idee e grafici. - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dariomilano

novellino
caro Monti e cari politici,la ricetta per salvare l'Italia è semplicissima FATE CHE DIVENTI LEGGE :

la BCE presta i soldi alle banche all'1% (0,83% ultima volta) le banche li prestano agli imprenditori al 2% e ai privati al 3% e non al 5/6%
mi sembra un ottimo investimento guadagnarci solo 200/300%
tempo nemmeno 1 anno e l'economia decollerà!

ADUSBEF LEGGI QUESTA,cosi Lannutti la porta al senato!

ah dimenticavo Lannutti,perchè tu SENATORE puoi prendere il mutuo all'1,57% mentre noi al 5-6%...discuti questa cosa in parlamento!;)

:D

5/6 a dir poco.....sul credito al consumo (prestiti personali) mi risulta che siamo ben oltre al 10%...

infatti, cmq la soluzione non è finanziare tutti, perdenti e non... se le banche hanno sbagliato falliscano, se uno non ha garanzie è giusto che il tasso applicato sia più alto.. sennò andiamo nel paese dei balocchi... o ci siamo già? :help::lol:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Condivido tutti i post sin qui letti (in particolare di Fib, mototopo, magico).
Il mio punto di vista però è che è inutile sbattersi e intossicarsi quando la stragrande parte del paese viaggia sempre a cervello spento (vota le persone peggiori, è perennemente disinformata, attualmente ritiene che Monti sia un grande premier... sì... perché non ha ancora assaggiato per bene il cetriolo bocconiano :D... vedremo a giugno con l'IMU..., etc etc)

Signori, io sono tra quelli pronti all'azione.
Tuttavia vorrei citare un aneddoto (vero): 10 anni fa, lavoravo in un'azienda metalmeccanica. Che non se la passava bene, tant'è che spuntò fuori un Marpionne ante litteram che, anziché pensare a risanare l'azienda, se la prendeva con gli operai, licenziava ingiustificatamente, pagava con assegni postdatati (poi regolarmente ritirati in cambio di altra carta igienica :D) e sempre tutti zitti. Tutti meno 4. Su un'azienda di 200 dipendenti. Tra quei 4 c'ero io. Dopo diverse giornate di sciopero col gelo, tra la neve, iniziò il crumiraggio sino a che vanno avanti nelle azioni a quel punto personali e non più tanto a livello sindacale, solo i suddetti 4. Subimmo di tutto: demansionamenti, licenziamenti e poi reintegri, mobbing, cassa integrazione a rotazione (finta) etc.

Per me quello che è successo in quegli stabilimenti, è semplicemente l'anticipazione di quel che è successo in Fiat e in particolare a Pomigliano. E quello che gli italiani fanno tutti i giorni col padrone di turno, che sia il titolare o la classe politica: chinare il capo sempre e comunque. Voi vorreste che gli italiani capissero che stanno sbagliando, vorreste che aprissero gli occhi. Beh, buona fortuna, perché gran parte di loro neanche si accorge di camminare a capo chino. E' nella loro natura.

Volete fare la rivoluzione? Forse dovevate (dovevamo) nascere francesi!
Non è roba per questo popolo... che dei fieri Romani condivide ormai solo... la collocazione geografica!

Sinceramente, l'unico consiglio che mi sento di dire a chi può farlo, è di filare via da questo paese di m. senza futuro, il prima possibile, con tutta la famiglia. Io abito in Italia e spero di riuscire ad andar via, prima o poi...

La mia opinione è che con le riforme Montiane questo paese peggiorerà sempre di più... altro che migliorare.
E mi riferisco anche alle possibilità di lavoro (e alla qualità dello stesso) per i vs. figli.
 
Ultima modifica:

marune

Nuovo forumer
Condivido tutti i post sin qui letti (in particolare di Fib, mototopo, magico).
Il mio punto di vista però è che è inutile sbattersi e intossicarsi quando la stragrande parte del paese viaggia sempre a cervello spento (vota le persone peggiori, è perennemente disinformata, attualmente ritiene che Monti sia un grande premier... sì... perché non ha ancora assaggiato per bene il cetriolo bocconiano :D... vedremo a giugno con l'IMU..., etc etc)

Signori, io sono tra quelli pronti all'azione.
Tuttavia vorrei citare un aneddoto (vero): 10 anni fa, lavoravo in un'azienda metalmeccanica. Che non se la passava bene, tant'è che spuntò fuori un Marpionne ante litteram che, anziché pensare a risanare l'azienda, se la prendeva con gli operai, licenziava ingiustificatamente, pagava con assegni postdatati (poi regolarmente ritirati in cambio di altra carta igienica :D) e sempre tutti zitti. Tutti meno 4. Su un'azienda di 200 dipendenti. Tra quei 4 c'ero io. Dopo diverse giornate di sciopero col gelo, tra la neve, iniziò il crumiraggio sino a che vanno avanti nelle azioni a quel punto personali e non più tanto a livello sindacale, solo i suddetti 4. Subimmo di tutto: demansionamenti, licenziamenti e poi reintegri, mobbing, cassa integrazione a rotazione (finta) etc.

Per me quello che è successo in quegli stabilimenti, è semplicemente l'anticipazione di quel che è successo in Fiat e in particolare a Pomigliano. E quello che gli italiani fanno tutti i giorni col padrone di turno, che sia il titolare o la classe politica: chinare il capo sempre e comunque. Voi vorreste che gli italiani capissero che stanno sbagliando, vorreste che aprissero gli occhi. Beh, buona fortuna, perché gran parte di loro neanche si accorge di camminare a capo chino. E' nella loro natura.

Volete fare la rivoluzione? Forse dovevate (dovevamo) nascere francesi!
Non è roba per questo popolo... che dei fieri Romani condivide ormai solo... la collocazione geografica!

Sinceramente, l'unico consiglio che mi sento di dire a chi può farlo, è di filare via da questo paese di m. senza futuro, il prima possibile, con tutta la famiglia. Io abito in Italia e spero di riuscire ad andar via, prima o poi...

La mia opinione è che con le riforme Montiane questo paese peggiorerà sempre di più... altro che migliorare.
E mi riferisco anche alle possibilità di lavoro (e alla qualità dello stesso) per i vs. figli.


:V Che dire leggendo un post come questo, se non che è totalmente condivisibile? Hai ragione WS, la maggioranza degli italiani, come dice Sciascia, è così:
"...E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre..."

Il problema è di chi quaquaraquà non è, di chi non si adatta a chinare il capo, ma che essendo minoranza nel paese è impotente a cambiare lo stato delle cose...effettivamente il tuo consiglio di lasciare il paese è sensato, ma purtroppo chi lo lascia? quelli in gamba, quelli che sono in grado di andare ovunque e di farsi valere, insomma la parte migliore della popolazione, non certo i quaquaraquà, che percentualmente aumentano di anno in anno (grazie anche al lavaggio del cervello dei media).

Non mi pare che il futuro offra spunti di ottimismo,non so cosa debba ancora accadere per far muovere il paese, ma penso che un quaquaraquà possa sopportare qualunque cosa...


:wall:
 

GekkoCorp

Forumer storico
Grazie, marune
Ho cercato di sintetizzare al max. la mia esperienza, spero che sia chiara. Tutto quello che fino all'ultimo abbiamo patito io e altri 3 colleghi ci consente di camminare a testa alta e di essere visti un giorno con orgoglio dai ns. Figli, forse... Ma sicuramente non ha insegnato nulla ai ns. altri lavoratori-italiani quaquaracquà.

Aggiungo solo una cosa al volo, perché son di corsa. Leggevo ieri come al solito uno dei miei quotidiani preferiti (Il fatto): dovrei consigliarne la lettura, perché ci sta tanta cronaca (sulle malefatte dei ns.politici) che altrove non si legge o arriva in ritardo, ma mi viene voglia di dire invece, lasci perdere chi non vuole intossicarsi il fegato! Solo ieri c'era un tale concentrato di ruberie e intrallazzi freschi di giornata (Il solito Scajola, ma non solo), che davvero veniva la nausea di questo paese :wall:
 

mototopo

Forumer storico
ciao curiosina.ciao icaro.fate bene a postare.io purtroopo so gia' tutto della piu' grande truffa perpretata ai danni dei popoli. secondo voi la guerra di indipemdeza americana xche' fu fatta.?le colonie americane si volevano staccare perche' avevano creato moneta libera da debito e nn accettavano la moneta carico di debiro prestata dalla banca d inghilterra,come voleva re giorgio, quardate che nel 1814 i roschild comperarono la bank of england,la fed e' dei roschild.la bce e' dei roschild.perche fu' fatta la guerra in libia? ok tutto dice per il petrolio e cosi tagliavano fuori l'asse putin berlosconi gheddafi si vero,ma il vero obbiettivo era la banca centrale libica con i suoi 148 tonnellate d'oro da ridare a chavez ed era una banca centrale dello stato e nn privata .quindi niente signoraggio,niente debito e durante il conflitto se volete leggere i roschild costituirono gia' una banca in libia.prossimo attacco l'ex persia oggi iran.perche'? petrolio o armi nucleari?????? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.banca centrale dello stato ,no signoraggio,no debito ,uguale potenza economica. ricordatevo chi controlla la moneta controlla il mondo(roschild) 2 guerra mondiale siamo prorpio sicure che e' nata come l'hanno raccontata? metto la pulce zio adolfo nazionalizzo la reischbank e dopo tale fatto la francia e inghilterra gli dichiararono guerra. lui nn avrebbe fatto mai guerra ai cugini inglesi.(sto solo analizzando i fatti senza alcun conivolgimento di nessun colore politic0,il soldo nn ha colore) icaro ha postato bene.cercate su yuo tube hitler contro il signoraggio e di chi era figlio illegittimo(roschild).saluti a tutto il gruppo ,e alle vs famiglie.
 

ghost dog

SNAFU
Grazie, marune
Ho cercato di sintetizzare al max. la mia esperienza, spero che sia chiara. Tutto quello che fino all'ultimo abbiamo patito io e altri 3 colleghi ci consente di camminare a testa alta e di essere visti un giorno con orgoglio dai ns. Figli, forse... Ma sicuramente non ha insegnato nulla ai ns. altri lavoratori-italiani quaquaracquà.

Aggiungo solo una cosa al volo, perché son di corsa. Leggevo ieri come al solito uno dei miei quotidiani preferiti (Il fatto): dovrei consigliarne la lettura, perché ci sta tanta cronaca (sulle malefatte dei ns.politici) che altrove non si legge o arriva in ritardo, ma mi viene voglia di dire invece, lasci perdere chi non vuole intossicarsi il fegato! Solo ieri c'era un tale concentrato di ruberie e intrallazzi freschi di giornata (Il solito Scajola, ma non solo), che davvero veniva la nausea di questo paese :wall:
Come nn quotarti!!!
Ps. Quello che è accaduto nella tua azienda sta accadendo anche qui da me pian pianino..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto