Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:rolleyes:

buona sera a tutti,
ciao max,
io tengo duro ancora 6-7 sedute...
se la legge di murphy risulterà esatta ti chiederò la cortesia di lossare anche il gas :d:

su quello ho già dato in passato, ora sono fuori:D
PS pronto a rientrare in corsa appena vedo un cedimento di qualche supportino serio (parlo dell'indice...il gas lo aspetto a 1,5$, altrimenti lo lascio volentieri ad altri)

Ultima modifica:
Non c'è verso...io ho chiuso il mio secondo short in due mesi in loss...
Mó basta

Beato te... :lol:

... io ho smesso di shortare :barella: finché non me lo dice qualche TS o vedo delle buone opportunità sul discrezionale.

Per ora sono dei brevi storni, ad es. ero short da 13160 ma a 13058 ho chiuso, forse rientro domani, vedremo :rolleyes:

;)

quando capirete che si deve lavorare prioritariamente Long e qualche volta scalperà veloce short io sarò morto di vecchiaia fra 50 anni :D

Secondo me, scrivendo così rischi di eccedere in sicurezza con i tuoi long, così come a volte è capitato a qualcun altro con lo short :)

Non esiste la verità assoluta, non sottovalutiamo (lo scrissi tempo fa) che marzo è spesso periodo di importanti swing (anche annuali) negli ultimi anni, e che anche Bradley, con la tolleranza in gg. che bisogna riconoscergli, ha segnalato una bella inversione sul grafo.

Poi ricordati che il redde rationem per l'Italia è solo rinviato... Monti sta solo dando tempo all'Italia e agli italiani che l'hanno capito e si stanno attrezzando... Hai voglia a parlare di Fib che sale (ormai svogliatamente) e di spread che scende, resta il fatto che il debito pubblico continua a salire e che le manovre depressive di Monti non miglioreranno di certo il quadro, alla lunga.

Auguri.

in questo periodo l'unico modo secondo me per non farsi male con lo short e' aggrapparsi a pattern o tecniche equivalenti (tipo swing) che diano sì un punto d'ingresso ma anche un punto di uscita "obbligato" in caso di posizione in perdita...
oddio, e' un discorso che vale in generale e non solo con gli short in questo periodo

mi scuso per la scarsa presenza ed i pochi contributi, ho veramente troppo da fare a lavoro in questo periodo.. spero passi presto!

Secondo me, scrivendo così rischi di eccedere in sicurezza con i tuoi long, così come a volte è capitato a qualcun altro con lo short :)

Non esiste la verità assoluta, non sottovalutiamo (lo scrissi tempo fa) che marzo è spesso periodo di importanti swing (anche annuali) negli ultimi anni, e che anche Bradley, con la tolleranza in gg. che bisogna riconoscergli, ha segnalato una bella inversione sul grafo.

Poi ricordati che il redde rationem per l'Italia è solo rinviato... Monti sta solo dando tempo all'Italia e agli italiani che l'hanno capito e si stanno attrezzando... Hai voglia a parlare di Fib che sale (ormai svogliatamente) e di spread che scende, resta il fatto che il debito pubblico continua a salire e che le manovre depressive di Monti non miglioreranno di certo il quadro, alla lunga.

Auguri.
Io sono più ottimista vedo che i governanti sono delle emerite patate , Nesuno in grado di fare quello che serve per non disturvare la casta , ma anche quello cambiera , un giorno ho altro partirano con i forconi e quando inizieranno a fare tiro a segno , anche loro capiranno che e aria di cambiamento .quando manca il pane i vecchi si lamentano e cercano anche nella spazatura ma i giovani non sono cosi manovrabili ,Poi una economia cosi piatta non rende nemmeno a loro , non ce possibilità di tangenti se manca il lavoro :cool:

1332314566sp50020mar.png

:ciao:...un ultimo sforzo al rialzo, forse.....

OKKIO AI DATI DI OGGI

Mercoledì, Marzo 21
00:30 AUD Indice predittivo WMI (Mensile) 0.6% 0.7%

03:00 NZD Spese con carte di credito (Annuale) 4.0% 3.1%

05:30 JPY Indice gener. attività industriali (Mensile) -1.0% -0.5% 1.6%

10:30 GBP Prestiti netti al settore pubblico 5.2B -10.7B

10:30 GBP Verbali dell'incontro dell'MPC

11:30 EUR Asta Schatz Tedeschi a 2 Anni 0.250%

12:00 USD Applicazione dei Mutui -2.4%

13:30 CAD Indicatore predittivo (Mensile) 0.6% 0.7%

14:30 USD Dichiarazione presid. FED Bernanke

15:00 USD Vendite di abitazioni esistenti 4.61M 4.57M