secondo te rivedere 16,800 domani e impossibile , nemmeno passa per la anticamera un pensiero simile
io invece credo possibile salire
Ho notato che in questo 3d c'è chi prevede principalmente short e chi pensa sempre long o quasi
In tal modo si rischia di sbagliare parecchie volte direzione, mi ci metto io per primo. Sai che avevo una visione short, ma voglio seguire i prezzi, mai mettersi contro il mercato se possibile: ho fatto dei long e fino a stamani crescevano bene, poi stasera sono rimasto con poco e non me la sono sentita di andare over ma neanche di shortare, rimasto flat e rastrellato le poche briciole
Penso che area 250 è buon supporto ora, ma non credo facile tornare a 800... la mia view per ora è quella esposta nel WE che tu ben conosci , e anche parlando di pura A.T. prima di 800 ci sono altre zone ostiche che oggi non sono state minimamente sfiorate mentre SP era quasi a 1420, borsa italiana debole, se mantenevamo la forza relativa dell'ultimo strappo a 17.000, a quest'ora dovevamo essere almeno a 17.500, poi i miracoli possono sempre accadere, ma io cerco di essere realista.
Ciao e buona serata
io dall'anno scorso andavo dicendo che aspettavo marzo per shortare di lungo
poi nel mese di gennaio inizia a dire il 16 marzo....quindi dubito rivedremo i prezzi che hai indicato
mentre stamattina ho ritirato fuori la storia della sistemazione dei portafogli nei paesi col downgrade...italia e spagna...e infatti sono sempre i peggiori
inoltre ho scritto che ws ha 8 candele mensili verdi e la prossima sarà rossa e che non è possibile chiudere 1 mese sui massimi (almeno io non ricordo che sia accaduto) ma deve esserci una coda sul corpo della candela
infine sabato scorso ho inserito il grafico del dow con una candela settimanale di bearish harami e ho scritto che è probabile che con lavvicinarsi dell'ultimo giorno della settimana arrivino le vendite
con tutte queste notizie dubito che salga
poi tutto può accadere..la grafica l'hai vista qui sopra
ciao
io dall'anno scorso andavo dicendo che aspettavo marzo per shortare di lungo
poi nel mese di gennaio inizia a dire il 16 marzo....quindi dubito rivedremo i prezzi che hai indicato
mentre stamattina ho ritirato fuori la storia della sistemazione dei portafogli nei paesi col downgrade...italia e spagna...e infatti sono sempre i peggiori
inoltre ho scritto che ws ha 8 candele mensili verdi e la prossima sarà rossa e che non è possibile chiudere 1 mese sui massimi (almeno io non ricordo che sia accaduto) ma deve esserci una coda sul corpo della candela
infine sabato scorso ho inserito il grafico del dow con una candela settimanale di bearish harami e ho scritto che è probabile che con lavvicinarsi dell'ultimo giorno della settimana arrivino le vendite
con tutte queste notizie dubito che salga
poi tutto può accadere..la grafica l'hai vista qui sopra
ciao
Confesso vostro onore. Una volta decisa la direzione, long o short che sia, smetto di leggere qualsiasi forum
attenzione che io mi riferisco sempre al Mib non al Ftse futur domani può scendere fino 16,350/40 poi oltre non credo , da li deve risalire ma domani e vicino , poi perché sbagliare parecchie volte direzione , io vado long già da 16,400 se poi scende fino oltre 16. 200 SL Short vadano chi ci crede Ciao buona serata
bravissimo fib Papino e tutti quanti
intanto io mi sono lossato 100 punticini 480/380 .
Pensare che ero tornato che potevo uscire a 470 /450/420 ma niente da fare li ho voluti perdere tutti .poi sono restato a guardare che scendeva senza operare
forse il mio problema è quello del proverbio " Denaro spaventato non vince"
o peggio ancora sono un cuyon
che dite e megli che ci lascio perdere?
gradito qualche consiglio.
buona serata a tutti ....
certo che tutto può accadere ma tu sembra che vedi sollo discese e dico discese non correzione che sono normali , io continuo a pensare che si balla qui tra 16,200 e 17,050 circa fin quando decidano che e ora di andare oltre , ma oltre UP non credo molto in giù , ma e sollo una mia visione generale ,Se guardasimo sollo la nostra situazione Mib allora fa schiffo e dovrebbe andare a 8,000 ma non funziona cosi ..Ora siamo tropo collegati europeisticamente parlando , e la situazione deve migliorare anche da noi , altrimenti parte una rivolta