Idee e grafici. - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

furia3

Guest
:down:
Ci sono passato anch'io (e penso tutti).
Tipiche impasse psicologiche del trader, poi l'infallibilità non esiste.
Dico 2 cose, una ovvia e un'altra derivante dalla lettura dei tuoi post.

1) Devi darti un metodo che funzioni per te; evidentemente quello che hai non va bene, ognuno ha un'operatività che gli è più congeniale, ha una maggiore o minore sensibilità all'ampiezza degli stop, etc. etc. Io ci ho messo 3-4 anni a trovare un modus operandi adatto a me, ovvero li ho provati un po' tutti per poi capire quello più valido per me, non so tu da quanto operi, ma è per dire che un po' d'esperienza ci vuole.

2) Sembrerebbe che tu, da quando ti conosco (estate 2011) abbia più volte switchato da paper trading a real trading e viceversa. Forse c'è a volte in te la percezione di aver trovato finalmente "la chiave" per cui ti senti subito pronto a tornare in campo e poi... zac!! (loss)?? Sbaglio? Se non sbaglio, sapessi quante volte dal 2007 ho creduto di averla trovata... per poi ricredermi :D

Se puoi, ti consiglio di tradare con piccolissime quantità, ma dal vivo. Il paper trading non mi ha mai convinto al 100%, le emozioni e soprattutto le preoccupazioni che da un trade vero sono diverse, ed è nella realtà che impari veramente. Col paper puoi forse risparmiare qualche lossata di troppo... nulla di più.

Il trading è innanzitutto psicologia. Il trader ideale dovrebbe essere freddo come un serpente, senza emozioni, impassibile, e seguire come un cinico calcolatore la sua strategia. A questo bisogna tendere e so che non è facile... ma nemmeno impossibile.

Ciao
ciao WS-trader....ti ringrazio dei consigli e purtroppo devo ammettere che quello che hai scritto è la pura realtà :up:
un pochino di tecnica leggendo questo 3d l'ho imparata , gli ingressi nn sono malvagi solo che mi manca la sicurezza pisicologica, gli stop reggo volentieri 50 punti solo che parecchie volte mi butta fuori e poi il trade era vincente :down:.
dovrò rifare un nuovo tagliando e darmi delle regole che si adattino alla mia operatività.....
grazie ancora...ciao.
 

duca.64

Forumer storico
bravissimo fib Papino e tutti quanti :up:
intanto io mi sono lossato 100 punticini 480/380 .
Pensare che ero tornato che potevo uscire a 470 /450/420 ma niente da fare li ho voluti perdere tutti .poi sono restato a guardare che scendeva senza operare :wall:
forse il mio problema è quello del proverbio " Denaro spaventato non vince"
o peggio ancora sono un cuyon :down:
che dite e megli che ci lascio perdere?
gradito qualche consiglio.
buona serata a tutti ....

Ciao, Furia, ti consiglio di leggere le 24 regole dello "zio"......... W. D. GANN, nutro davvero pochi dubbi, che non ti possa giovare. :)..................Da parte Mia un unico "insegnamento", NON rincorrere MAI il mercato, la borsa non chiude..........;)
 

icaro72

Forumer storico
io dall'anno scorso andavo dicendo che aspettavo marzo per shortare di lungo

poi nel mese di gennaio inizia a dire il 16 marzo....quindi dubito rivedremo i prezzi che hai indicato

mentre stamattina ho ritirato fuori la storia della sistemazione dei portafogli nei paesi col downgrade...italia e spagna...e infatti sono sempre i peggiori

inoltre ho scritto che ws ha 8 candele mensili verdi e la prossima sarà rossa e che non è possibile chiudere 1 mese sui massimi (almeno io non ricordo che sia accaduto) ma deve esserci una coda sul corpo della candela

infine sabato scorso ho inserito il grafico del dow con una candela settimanale di bearish harami e ho scritto che è probabile che con lavvicinarsi dell'ultimo giorno della settimana arrivino le vendite

con tutte queste notizie dubito che salga
poi tutto può accadere..la grafica l'hai vista qui sopra
ciao

:up:

Vediamo fin dove ci voglion portare...

Ho la sensazione che potremmo anche rimangiarci tutto il rally e terminare il trimestre positivamente ad una manciata di punti dal minimo del 25 novembre 2011...

Questa è una sensazione, tutto da verificare comunque...
 

solointraday

Forumer storico
qualcuno è in grado di postare un grafico di sp500 dal 2000 a oggi ?

grazie
weekly
1332877147immagine2.png

monthly
1332877456immagine2.png
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto