Idee e grafici. - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dondiego49

Forumer storico
WS di qua, WS di là, bla bla blaaaaa... :lol:

Alla fine i punzecchiamenti sono tra 2 persone con diversi modi di pensare ed operare: c'è chi dopo un triplo max a 17000 attende una discesa di 1500 punti MIB prima di stoppare una parte di posizioni long :rolleyes::help:, e c'è chi segue i prezzi e quindi è short da più di 1 settimana e ha guadagnato, e quando gira il trend, si rigira long velocemente, senza restare prigioniero delle proprie convizioni (ritorno a 15.000 minimo), e senza attendere un paio di settimane di salita prima di arrendersi all'evidenza :D

Siccome siamo in borsa per guadagnare e non per fare battute su questo 3d, mi sembra superfluo aggiungere commenti e conclusioni, che lascio a chi ci legge, tranne una. A fare previsioni (e a sbagliarle) siamo bravi tutti, io per primo, ma non è un dramma, perché in borsa l'importante è riuscire a guadagnare cmq, e so che tu di solito lo sai fare bene; ma visto che a livello di view la metti sempre un po' sul personale e non solo con me, mentre i miei post "catastrofici" hanno come target TUTTI gli utenti del forum e non certo il fine di spaventare te... non pensi che sarebbe il caso di fartene una ragione (che hai sbagliato per 2 settimane di fila), invece di continuare a punzecchiare chi l'ha detta giusta e con parecchio anticipo?

:specchio:

Facciamo che è la prima e ultima previsione di borsa che ho preso in vita mia, mettiamola così per assurdo: ma in ogni caso penso sia corretto riconoscere quando uno ha ragione. In realtà, poi, non sono giovane come pensi, abbiamo solo 19 anni di differenza, ma riesco a riconoscere i miei errori :rolleyes:

Ti propongo un patto, volevo già scrivertelo nel WE ma poi non ho avuto tempo: chi segue il 3d non è interessato a queste piccole beghe tra noi 2, da domani evitiamo reciprocamente qualsiasi riferimento all'altro e vedrai che le cose andranno meglio.

Mi ero ripromesso di non venire più su questo 3d, ma le tue punzecchiature di venerdì e quelle di oggi in quote mi fanno pensare che dobbiamo dare un taglio netto, altrimenti non la si finisce più.



Possono sempre reversare (o forse aver già reversato) long ;)
La divisione tra shortisti e longhisti... mi ricorda quella tra Guelfi e Ghibellini o tante altre viste nella storia. Chi è solo longhista o solo shortista resterà al palo senza guadagnare (o lossando) in certe fasi di mercato; il trader deve semplicemente saper utilizzare l'una o l'altra direzione a seconda di dove va il mercato... Tutto qui.

Ciao


ok io direi di lasciarti fare cosa vuoi , visto che non riesci a capirmi , tu la prendi sempre nel modo sbagliato , il mio era una spezie di saluto bonario e non cerco di punzecchiare nessuno .. ma visto che non entri nel mio modo di essere meglio fare come dici e smettere , Sarai più tranquilo e forse anche io ,PS. io non faccio differenza nel operare Short ne Long nella visogna , quello che mi serve per lavorare in una ho altra direzione e la visione del mercato . Se lo vedo piu Short lavoro short altrimenti come ora son piu propenso per attendere supporti e lavorare long , io tutte e due le direzione non riesco a fare contemporaneamente , con simpatia ti faccio le buona note :up:
 

GekkoCorp

Forumer storico
non sei un po offensivo ti mando un po di tupamari quelli pelosi :D freschi dalla colombia

ci sono cerco di tenere su il Mib altrimenti WS ride :D

ieri ero nero perché lo vedevo che non andava oltre , managgia a me che non mi accontento mai , :specchio: colpa di WS non volevo dargliela vinta :D

ok io direi di lasciarti fare cosa vuoi , visto che non riesci a capirmi , tu la prendi sempre nel modo sbagliato , il mio era una spezie di saluto bonario e non cerco di punzecchiare nessuno .. ma visto che non entri nel mio modo di essere meglio fare come dici e smettere , Sarai più tranquilo e forse anche io ,PS. io non faccio differenza nel operare Short ne Long nella visogna , quello che mi serve per lavorare in una ho altra direzione e la visione del mercato . Se lo vedo piu Short lavoro short altrimenti come ora son piu propenso per attendere supporti e lavorare long , io tutte e due le direzione non riesco a fare contemporaneamente , con simpatia ti faccio le buona note :up:

Te ne ho quotate 3, la prima è di giovedì sera e non mi sembra che stessi tanto scherzando :-? ... mi hai chiesto se non ero un po' offensivo...
Sulle altre 2, scritte venerdì, posso riconoscerti e avevo già riconosciuto un certo tono scherzoso. Certo, però, che tra tante persone che predicano lo short, sembra che prendi sempre me come profeta di sventura! :lol:
Comunque... ok così... con simpatia e stima (anche se sei sempre long :D) buonanotte e, ancor più, buon trading anche a te :)
 

fenice78

Forumer storico
Che simpatica schicchera sul finale sugli indici USA..
Curiosità..ma della GRECIA non se ne parla più? Del fatto che oggi l'indice quota 268!!!...livelli del 20 gennaio..? NON mi sembra così positivo...
 

fenice78

Forumer storico
Vabbè apple di nuovo 619...senza parole..la aspetto a 650 senza fretta.
buona notte a tutti! e almeno qui evitiamo di "litigare" tanto si sa che il mercato fa sempre quello che vuole ;)
 

dondiego49

Forumer storico
Te ne ho quotate 3, la prima è di giovedì sera e non mi sembra che stessi tanto scherzando :-? ... mi hai chiesto se non ero un po' offensivo...
Sulle altre 2, scritte venerdì, posso riconoscerti e avevo già riconosciuto un certo tono scherzoso. Certo, però, che tra tante persone che predicano lo short, sembra che prendi sempre me come profeta di sventura! :lol:
Comunque... ok così... con simpatia e stima (anche se sei sempre long :D) buonanotte e, ancor più, buon trading anche a te :)


:lol: ancora qui con questi discorsi :help::help::help:

:D buona note dormi sereno :bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto