Idee e grafici. - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dondiego49

Forumer storico
don...perchè dici che i dati di oggi e domani non sono importanti...
stasera la fed e domani la bce...:-?

perché qundo escono quelli io i titoli pericolosi spero di esserne fuori anche in Loss di questi tempi , sul cassetto non mi fa ancora molta differenza , mi preme quello in Intra :rolleyes:
 

dondiego49

Forumer storico
Buone Notizie








News

03/04/2012 11:25
Italia: nel marzo del 2012 fabbisogno del settore statale in calo a circa 17,5 miliardi di euro
Financial Trend Analysis



Nel mese di marzo 2012 si è realizzato un fabbisogno del settore statale pari, in via provvisoria, a circa 17,5 miliardi di euro, in calo rispetto allo stesso mese del 2011 in cui si registrò un fabbisogno di 20,6 miliardi. Nel primo trimestre del 2012 si è realizzato complessivamente un fabbisogno di circa 28,2 miliardi, a fronte di un fabbisogno del primo trimestre 2011 di circa 31 miliardi. Lo comunica il ministero dell'Economia. (GD) Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online
 

dondiego49

Forumer storico
News

03/04/2012 11:25
Euro: occhi puntati sulla Banca Centrale Europea (J.P. Morgan Private Bank) -2-

"Questo è un elemento fondamentale per giustificare un outlook tendente al ribasso per l’euro nella seconda metà dell’anno - spiega Childe-Freeman - ma non entriamo nell’argomento (quindi il nostro outlook rimane ancora relativamente positivo per l’euro) perché il clima economico potrebbe deteriorarsi e considerando che l’attuale debolezza economica dell’eurozona potrà forse migliorare di poco con l’attuale tasso repo fermo all’1%".


Fonte: News Finanza.com
 

dondiego49

Forumer storico
se però vai su wallstreetitalia...c'è un articolo del tutto differente...
anche perchè se gli usa rimangono sui massimi o ne fanno altri...dovremmo pur salire anche noi...o no ?


certo ragionamento giusto ma sempre se da considerare , e credo che in USA lo sano che devono continuare a salire , che se scendono si affonda tutta la economia globale e trascinano quel poco che ancora fa sopravvivere :eek:
 

sosa

Forumer storico
certo ragionamento giusto ma sempre se da considerare , e credo che in USA lo sano che devono continuare a salire , che se scendono si affonda tutta la economia globale e trascinano quel poco che ancora fa sopravvivere :eek:


Ciao Don ma il fatto è che l'america stornare a 1350 non gli farebbe che bene, altrimenti sono acidi....
 

dondiego49

Forumer storico
sicuramente influisce anche quello...non ne stanno facendo una buona...:rolleyes:
non fanno nulla per la crescita e strozzano l'economia...


anche fare leggi contro la corruzione che costa niente credo che sarebbe già un ottima cosa poi la riforma fiscale , punire li evasori come in altri paesi con la galera :titanic:
 

dondiego49

Forumer storico
News

03/04/2012 12:30
Azionario: trappola per ribassisti?
Uptrend Advisory
o.101551.jpg


Attenzione al recupero finale di Piazza Affari, supportato anche da un ottimo andamento di Wall Street e da timidi segnali di recupero del nostro BTP decennale... A quanto pare siamo in presenza di una potenziale "falsa rottura ribassista" (bear trap), con le quotazioini che recuperano in chiusura importanti livelli di supporto. E' una configurazione ben visibile sia sull'indice FTSE MIB, che ha recuperato in chiusura l'importantissima soglia dei 15.900 punti e ancor di più sul DOW JONES - indice guida dei mercati azionari - che dopo aver momentaneamente violato al ribasso area 13.000. sta ora viaggiando verso nuovi massimi annuali!!! Conferme ulteriori giungono dal mercato obbligazionario, con il nostro BTP decennale in evidente fase di recupoero e, soprattutto, con il BUND future che nonostante la forte fase di debolezza dei mercati azionari non è riuscito a mettere a segno nuovi massimi. Il tutto sembrerebbe indicare che non c'è stato uno spostamento di assets dall'equity verso i tradizionali beni rifugio come il bund e questa sarebbe decisamemte una buona notizia dopo i recenti scivoloni dei listini azionari. In conclusione, un rapido post in un orario decisamente inconsueto (ci scusiamo per questo...) che ritebevamo opportuno per segnalare degli spunti tecnico-grafici che da evidenziare prima della partenza dei mercati di domani mattina. Per domani attendiamo conferme in nottata dai listini asiatici e dalla partenza del BUND alle 8.00 di domattina e ci prepariamo ad intervenire su diversi titoli azioanri giunti in prossimità di importanti supporti. Seguirà un post domani mattina a mercati aperti per segnalare nuovi spunti operativi su Piazza Affari e, probabilmente, anche una video analisi dedicata alla conseueta analisi delle correlazioni intermarket. , E' tutto per oggi, buona serata Pietro Paciello Ufficio Studi Uptrend Advisory Fonte: News Trend Online Fonte: News Trend-online
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto